Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi
...Il telaio di Penelope
Bottone
contenuti rosa
 
  ConTeNuTi  

  Il mondo delle emozioni

  Oltre

  Pensieri Di Un ventodelnord

  Cotto & Mangiato

  Un Battito D'ali

  Perle Di Sagezza

  Il Mondo Delle Fate

  Album Di Fotine

  Calendario

  Galleria

  YouTube Video

  Polinesia

 Segrate Dove vivo/Sogno

 Banner

 Grafica

 

AUTUNNO

AUTUNNO...
La caduta delle Foglie

Il Autunno, le foglie cadono dagli alberi e le ritroviamo a terra, umide di rugiada al mattino, fruscianti sotto i piedi dopo una bella giornata di sole. Ecco, di tutti i colori; gialle, rosse, verdognole, brune; di tutte le forme, di tutte le grandezze e forme. Nell'autunno l'albero si prepara per il lungo sonno invernale: non assorbe più nutrimento dal terreno e le foglie, a poco poco, ingialliscono a cadono. La caduta delle foglie è provvidenziale, perchè i rami fronzuti si spezzerebbero sotto il peso della neve. La foglia è un piccolo essere, che vive soltanto una stagione; ma la pianta ha il segreto di quella formula e la ripete sempre uguale ogni primavera

Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
lunedì 2 maggio in prima serata su Italia 1, WhitewonderstarMar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord
lunedì 2 maggio in prima serata su Italia 1, Muraka11


Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
le lumache, le noci, i falò e la raccolta delle erbe.

E' uno dei sabba minori chiamato anche Festa di S. Giovanni dalla tradizione cattolica. E' il periodo della raccolta delle piante e delle erbe da usare nelle operazioni magiche. Nella notte tra il 23 e il 24 giugno si usa bruciare le vecchie erbe nei falò e andare alla raccolta delle nuove oltre che mettere in atto diversi tipi di pratiche per conoscere il futuro perchè, come dice il detto, " San Giovanni non vuole inganni".

Sin dai tempi più remoti il cambio di direzione che il sole compie, tra il 21 e il 22 giugno, è visto come un momento particolare e magico.
Questo giorno, detto solstizio d'estate, è il primo giorno di una nuova stagione e in magia è associato alla festa di San Giovanni Battista,
https://ventodelnord.forumattivo.com/t1141-solstizio-d-estate-21-24-giugno-s-giovanni#2309
24 giugno, giorno della sua …

Commenti: 0
candele

 Clicca sulla candela

frasi a rotazione
Frase del giorno...


ventodelnord ♥
^_^


La mia anima mi ha parlato,
fratello, e mi ha illuminato.
E spesso anche a te l'anima parla
e ti illumina.
Tu infatti sei come me,
e non c'è differenza tra noi,
se non questa:
io esprimo cio che è dentro di me
in parole che ho udito nel mio silenzio,
mentre tu custodisci tacito
cio' che è dentro di te.
Ma la tua silenziosa custodia
ha lo stesso valore del mio tanto parlare

PREVISIONI
Ultimi argomenti attivi
» Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
lunedì 2 maggio in prima serata su Italia 1, WhitewonderstarMar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord

»  i resti mummificati di una fata
lunedì 2 maggio in prima serata su Italia 1, WhitewonderstarMar Mag 24, 2011 5:24 am Da ventodelnord

» SOSPESO il reality di Italia 1 "Uman - Take control"
lunedì 2 maggio in prima serata su Italia 1, WhitewonderstarMar Mag 10, 2011 12:37 pm Da ventodelnord

» ...
lunedì 2 maggio in prima serata su Italia 1, WhitewonderstarLun Mag 09, 2011 6:32 am Da ventodelnord

» sviluppi
lunedì 2 maggio in prima serata su Italia 1, WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 11:01 am Da Ospite

» 06-05-2011
lunedì 2 maggio in prima serata su Italia 1, WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 10:00 am Da ventodelnord

» Festa della Mamma
lunedì 2 maggio in prima serata su Italia 1, WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 7:55 am Da ventodelnord

» 05/05/2011
lunedì 2 maggio in prima serata su Italia 1, WhitewonderstarGio Mag 05, 2011 2:52 pm Da ventodelnord

» L'ultima moda delle star è il piede... nudo
lunedì 2 maggio in prima serata su Italia 1, WhitewonderstarMar Mag 03, 2011 10:20 am Da ventodelnord


 

 lunedì 2 maggio in prima serata su Italia 1,

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ventodelnord
Amministratore
ventodelnord


Numero di messaggi : 950
Età : 62
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 31.10.08

lunedì 2 maggio in prima serata su Italia 1, Empty
MessaggioTitolo: lunedì 2 maggio in prima serata su Italia 1,   lunedì 2 maggio in prima serata su Italia 1, WhitewonderstarLun Mag 02, 2011 5:08 pm

lunedì 2 maggio in prima serata su Italia 1, Rcox39

Le paure delle star di "uMan Take Control"
Nel cast Veridiana Mallmann, Maicol Berti, la "pupa" Nora Amile a Bambola Ramona


E' tutto pronto per "uMan Take Control", il nuovo reality-game in onda lunedì 2 maggio in prima serata su Italia 1, condotto da Rossella Brescia e Mago Forest per 7 puntate. In gara dodici concorrenti (provenienti da altri reality) per otto posti a disposizione. Da Veridiana Mallmann ("i giochi fisici mi divertono") a Maicol Berti ("ho paura di dormire da solo"). Dalla "pupa" Nora Amile a Bambola Ramona ("La Talpa 2").

Dunque sono ormai da qualche giorno chiusi in un albergo alle porte di Roma, in attesa di conoscere il verdetto del pubblico. Chi, tra loro, sarà scelto per entrare nel Laboratorio e diventare protagonista del programma? I posti a disposizione sono solo otto, loro sono dodici. Tutti ex concorrenti di reality. Veridiana Mallmann, ex velina di Striscia la Notizia ed ex concorrente de L’Isola dei Famosi, afferma di essere “un po’ nervosa, perché c’è tanta aspettativa e noi sappiamo veramente poco. Sono certa, però, che sarà bellissimo. Non ho paura di niente, anzi, i giochi fisici mi divertono. Arrivo dall’Isola, sono preparata. Siamo un bel gruppo. La mia famiglia, la mia casa, i miei amici mi mancheranno, ma da quando mi hanno tolto il telefonino sono più tranquilla”.

Soffrono di più l’assenza del cellulare Nora Amile, “pupa” della prima edizione de La Pupa e il Secchione e Bambola Ramona, modella rumena diventata famosa in Italia con Cronache Marziane e concorrente de La Talpa 2. La prima (che oltre alla mancanza del telefonino, sentirà anche quella del suo orso di peluche, Tootsie) è contenta di poter partecipare a “un’esperienza che non ha mai fatto nessuno” anche se, da persona libera qual è, teme di “soffrire la costrizione e il controllo”, la seconda – abituata a stare da mattina a sera con gli auricolari del telefonino nelle orecchie – è tranquilla ma si chiede se piacerà ancora al pubblico, visto che manca dalle scene televisive da oltre 3 anni. In questi giorni ha legato molto con “Nora, ormai viviamo in simbiosi. Io non sono abituata a stare da sola e lei riesce a darmi la carica. E’ una ragazza fantastica”.

Completano il cast femminile Veronica Ciardi, concorrente di GF10, che in questi giorni sta rivivendo le stesse emozioni di un anno fa, prima di entrare nella Casa di GF: “mi sembra di rivivere le stesse cose. Da una parte mi sento agevolata, dall’altra, forse, è anche peggio, perché so a cosa vado incontro. Ma questa esperienza durerà di meno e sicuramente ci divertiremo di più”, Siria De Fazio, ex gieffina anche lei (ma dell’edizione precedente, la numero 9), “molto emozionata”, cerca di distrarsi con gli altri ragazzi ma pensa che, dopo la brutta malattia che le era stata diagnosticata lo scorso anno, la possibilità di partecipare a questo programma sia “una grande gioia”, ed Elena Morali, concorrente della seconda edizione de La Pupa e il Secchione: “sono molto rilassata e divertita. Spero sia una bella esperienza, ci sono persone molto simpatiche e non vedo l’ora di condividere con loro questo reality. Ho paura solo del televoto della prima puntata perché so che verrà eliminato uno di noi. Spero non tocchi a me”.

Torna in alto Andare in basso
https://ventodelnord.forumattivo.com
 
lunedì 2 maggio in prima serata su Italia 1,
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lunedì 2 maggio in prima serata su Italia 1
» Il 7 maggio riparte la seconda edizione di “Italia’s Got Talent”
» OBESITA': IN ITALIA AL VIA LA PRIMA BANCA DATI
» VASCO ROSSI Concerto 1 maggio
» La prima volta...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Televisione-
Vai verso: