Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi
...Il telaio di Penelope
Bottone
contenuti rosa
 
  ConTeNuTi  

  Il mondo delle emozioni

  Oltre

  Pensieri Di Un ventodelnord

  Cotto & Mangiato

  Un Battito D'ali

  Perle Di Sagezza

  Il Mondo Delle Fate

  Album Di Fotine

  Calendario

  Galleria

  YouTube Video

  Polinesia

 Segrate Dove vivo/Sogno

 Banner

 Grafica

 

AUTUNNO

AUTUNNO...
La caduta delle Foglie

Il Autunno, le foglie cadono dagli alberi e le ritroviamo a terra, umide di rugiada al mattino, fruscianti sotto i piedi dopo una bella giornata di sole. Ecco, di tutti i colori; gialle, rosse, verdognole, brune; di tutte le forme, di tutte le grandezze e forme. Nell'autunno l'albero si prepara per il lungo sonno invernale: non assorbe più nutrimento dal terreno e le foglie, a poco poco, ingialliscono a cadono. La caduta delle foglie è provvidenziale, perchè i rami fronzuti si spezzerebbero sotto il peso della neve. La foglia è un piccolo essere, che vive soltanto una stagione; ma la pianta ha il segreto di quella formula e la ripete sempre uguale ogni primavera

Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
Torna "La Fabbrica del Sorriso" WhitewonderstarMar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord
Torna "La Fabbrica del Sorriso" Muraka11


Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
le lumache, le noci, i falò e la raccolta delle erbe.

E' uno dei sabba minori chiamato anche Festa di S. Giovanni dalla tradizione cattolica. E' il periodo della raccolta delle piante e delle erbe da usare nelle operazioni magiche. Nella notte tra il 23 e il 24 giugno si usa bruciare le vecchie erbe nei falò e andare alla raccolta delle nuove oltre che mettere in atto diversi tipi di pratiche per conoscere il futuro perchè, come dice il detto, " San Giovanni non vuole inganni".

Sin dai tempi più remoti il cambio di direzione che il sole compie, tra il 21 e il 22 giugno, è visto come un momento particolare e magico.
Questo giorno, detto solstizio d'estate, è il primo giorno di una nuova stagione e in magia è associato alla festa di San Giovanni Battista,
https://ventodelnord.forumattivo.com/t1141-solstizio-d-estate-21-24-giugno-s-giovanni#2309
24 giugno, giorno della sua …

Commenti: 0
candele

 Clicca sulla candela

frasi a rotazione
Frase del giorno...


ventodelnord ♥
^_^


La mia anima mi ha parlato,
fratello, e mi ha illuminato.
E spesso anche a te l'anima parla
e ti illumina.
Tu infatti sei come me,
e non c'è differenza tra noi,
se non questa:
io esprimo cio che è dentro di me
in parole che ho udito nel mio silenzio,
mentre tu custodisci tacito
cio' che è dentro di te.
Ma la tua silenziosa custodia
ha lo stesso valore del mio tanto parlare

PREVISIONI
Ultimi argomenti attivi
» Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
Torna "La Fabbrica del Sorriso" WhitewonderstarMar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord

»  i resti mummificati di una fata
Torna "La Fabbrica del Sorriso" WhitewonderstarMar Mag 24, 2011 5:24 am Da ventodelnord

» SOSPESO il reality di Italia 1 "Uman - Take control"
Torna "La Fabbrica del Sorriso" WhitewonderstarMar Mag 10, 2011 12:37 pm Da ventodelnord

» ...
Torna "La Fabbrica del Sorriso" WhitewonderstarLun Mag 09, 2011 6:32 am Da ventodelnord

» sviluppi
Torna "La Fabbrica del Sorriso" WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 11:01 am Da Ospite

» 06-05-2011
Torna "La Fabbrica del Sorriso" WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 10:00 am Da ventodelnord

» Festa della Mamma
Torna "La Fabbrica del Sorriso" WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 7:55 am Da ventodelnord

» 05/05/2011
Torna "La Fabbrica del Sorriso" WhitewonderstarGio Mag 05, 2011 2:52 pm Da ventodelnord

» L'ultima moda delle star è il piede... nudo
Torna "La Fabbrica del Sorriso" WhitewonderstarMar Mag 03, 2011 10:20 am Da ventodelnord


 

 Torna "La Fabbrica del Sorriso"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ventodelnord
Amministratore
ventodelnord


Numero di messaggi : 950
Età : 62
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 31.10.08

Torna "La Fabbrica del Sorriso" Empty
MessaggioTitolo: Torna "La Fabbrica del Sorriso"   Torna "La Fabbrica del Sorriso" WhitewonderstarSab Mar 20, 2010 6:59 am

Torna "La Fabbrica del Sorriso"

Già raccolti 1.973.540 euro

Torna "La Fabbrica del Sorriso" C_0_strillovarietaLite_2469_foto
Torna, con la settima edizione, La Fabbrica del Sorriso, l’iniziativa di solidarietà promossa da Mediafriends, la Onlus formata da Mediaset, Mondadori e Medusa. Per un’intera settimana, da domenica 14 a domenica 21 marzo 2010, tutto il palinsesto delle Reti Mediaset, del Digitale Terrestre Mediaset e di Radio R101 sarà coinvolto in una grande maratona benefica che avrà come obiettivo la salute dei bambini.


Raoul Bova, Alessia Marcuzzi, il giornalista Toni Capuozzo e la iena Giulio Golia sono i testimonial delle associazioni beneficiarie de La Fabbrica del Sorriso di quest’anno e hanno messo a disposizione dell’iniziativa il loro volto, il loro tempo e la loro credibilità.

Sulle Reti Mediaset la maratona benefica ha preso il via domenica 14 marzo con l’edizione del Tg5 delle ore 13.00. Ogni giorno su Canale 5, i magazine di Videonews "Mattino Cinque" e "Pomeriggio Cinque" si occuperanno de la Fabbrica del Sorriso, con servizi dedicati e terranno aggiornati i telespettatori sull’andamento della raccolta fondi.

Anche Rita dalla Chiesa, dal tribunale di "Forum", parlerà quotidianamente della raccolta benefica. Giovedì 18 "Matrix" dedicherà una puntata speciale a La Fabbrica del Sorriso, ospitando in studio i quattro testimonial. Su Italia1, mercoledì 17 "Le Iene" mostreranno il servizio girato da Giulio Golia nella Repubblica Democratica del Congo. "Pokermania", lunedì 15 e venerdì 19, riserverà due puntate speciali, con personaggi dello spettacolo in veste di giocatori, alla maratona benefica e il montepremi raccolto andrà interamente a La Fabbrica del Sorriso. Domenica 21 marzo si chiuderà la maratona televisiva e verrà comunicata la cifra raggiunta.

Inoltre nel corso della settimana molti programmi d’intrattenimento, d’informazione e i Tg delle tre reti Mediaset, dedicheranno, con il proprio stile e la propria linea editoriale, numerose finestre a La Fabbrica del Sorriso.

Anche R101, l’emittente radiofonica del gruppo Mondadori, sarà impegnata in prima linea nella settimana di raccolta de La Fabbrica del Sorriso. Nell’arco di tutto il palinsesto, ogni giorno i conduttori ricorderanno agli ascoltatori l’iniziativa e le modalità di donazione.

In sei edizioni, La Fabbrica del sorriso ha raccolto circa 34 milioni di euro, finanziando 135 associazioni benefiche.
Sempre attenta alla salute e alla tutela dei bambini anche quest’anno Mediafriends ha scelto un primo gruppo di quattro associazioni che hanno nel valore dell’assistenza sanitaria all’infanzia il centro dei loro progetti umanitari.

Le associazioni che, in considerazione delle donazioni ricevute, potranno finanziare i loro progetti per 500.000 euro ciascuna, sono: FONDAZIONE FRANCESCA RAVA – N.P.H. ITALIA ONLUS (area Haiti, testimonial Raoul Bova), AISTMAR (area Italia, testimonial Alessia Marcuzzi), SOLETERRE ONLUS (area Repubblica Democratica del Congo, testimonial Giulio Golia),CIAI ONLUS (area Cambogia, testimonial Toni Capuozzo). L’esito positivo della raccolta consentirà di finanziare anche un secondo gruppo di associazioni.

Nella scelta dei progetti da sostenere quest’anno Mediafriends non poteva non tener conto della difficile situazione che sta affrontando Haiti, dopo il terribile terremoto che l’ha colpita in gennaio. Per questo motivo, anche nel secondo gruppo, Mediafriends ha deciso di aiutare altre 4 associazioni che operano da anni nell’isola: InterSOS, Operation Smile, Save the Children e Sos Italia Villaggi dei bambini.

Il Monte dei Paschi di Siena è il canale di donazione bancaria per la Fabbrica del Sorriso. Sarà possibile effettuare una donazione tramite bonifico gratuito nelle filiali e attraverso gli sportelli bancomat del Gruppo. Il riferimento per tutte le donazione bancarie è IBAN IT92R0103020600000055555575.

Inoltre, sarà possibile donare 2 euro inviando un SMS al 45503 da mobile TIM, Vodafone, Wind, 3 o Coop Voce. 2 o 5 euro potranno essere donati chiamando sempre il 45503 da telefono fisso Telecom Italia.

La Smile Card, tessera di donazione del valore di 2 Euro, sarà disponibile presso tutti i punti vendita Unes presenti sul territorio nazionale. Inoltre Unes e Sisa, con l’acquisto nei loro supermercati di un uovo o di un colomba di Pasqua doneranno 1 euro a la Fabbrica del Sorriso.

Infine, "Amici" realizza un’esclusiva Poster Collection con le più belle foto dei ragazzi giunti in Finale. I proventi di quest’iniziativa saranno interamente devoluti alla raccolta fondi di Mediafriends.


http://www.tgcom.
Torna in alto Andare in basso
https://ventodelnord.forumattivo.com
 
Torna "La Fabbrica del Sorriso"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mediaset: torna La fabbrica del sorriso
» Trani, Alfano: "Il Csm viola la Costituzione" Berlusconi: "Libertà mutilata e offesa"
» sorriso
» Domenica torna l'ora legale
» AUSTRIA: "PADRE-MOSTRO" IN AULA TACE E SI NASCONDE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: ONDA :: News-
Vai verso: