Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi
...Il telaio di Penelope
Bottone
contenuti rosa
 
  ConTeNuTi  

  Il mondo delle emozioni

  Oltre

  Pensieri Di Un ventodelnord

  Cotto & Mangiato

  Un Battito D'ali

  Perle Di Sagezza

  Il Mondo Delle Fate

  Album Di Fotine

  Calendario

  Galleria

  YouTube Video

  Polinesia

 Segrate Dove vivo/Sogno

 Banner

 Grafica

 

AUTUNNO

AUTUNNO...
La caduta delle Foglie

Il Autunno, le foglie cadono dagli alberi e le ritroviamo a terra, umide di rugiada al mattino, fruscianti sotto i piedi dopo una bella giornata di sole. Ecco, di tutti i colori; gialle, rosse, verdognole, brune; di tutte le forme, di tutte le grandezze e forme. Nell'autunno l'albero si prepara per il lungo sonno invernale: non assorbe più nutrimento dal terreno e le foglie, a poco poco, ingialliscono a cadono. La caduta delle foglie è provvidenziale, perchè i rami fronzuti si spezzerebbero sotto il peso della neve. La foglia è un piccolo essere, che vive soltanto una stagione; ma la pianta ha il segreto di quella formula e la ripete sempre uguale ogni primavera

Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
AUSTRIA: "PADRE-MOSTRO" IN AULA TACE E SI NASCONDE WhitewonderstarMar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord
AUSTRIA: "PADRE-MOSTRO" IN AULA TACE E SI NASCONDE Muraka11


Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
le lumache, le noci, i falò e la raccolta delle erbe.

E' uno dei sabba minori chiamato anche Festa di S. Giovanni dalla tradizione cattolica. E' il periodo della raccolta delle piante e delle erbe da usare nelle operazioni magiche. Nella notte tra il 23 e il 24 giugno si usa bruciare le vecchie erbe nei falò e andare alla raccolta delle nuove oltre che mettere in atto diversi tipi di pratiche per conoscere il futuro perchè, come dice il detto, " San Giovanni non vuole inganni".

Sin dai tempi più remoti il cambio di direzione che il sole compie, tra il 21 e il 22 giugno, è visto come un momento particolare e magico.
Questo giorno, detto solstizio d'estate, è il primo giorno di una nuova stagione e in magia è associato alla festa di San Giovanni Battista,
https://ventodelnord.forumattivo.com/t1141-solstizio-d-estate-21-24-giugno-s-giovanni#2309
24 giugno, giorno della sua …

Commenti: 0
candele

 Clicca sulla candela

frasi a rotazione
Frase del giorno...


ventodelnord ♥
^_^


La mia anima mi ha parlato,
fratello, e mi ha illuminato.
E spesso anche a te l'anima parla
e ti illumina.
Tu infatti sei come me,
e non c'è differenza tra noi,
se non questa:
io esprimo cio che è dentro di me
in parole che ho udito nel mio silenzio,
mentre tu custodisci tacito
cio' che è dentro di te.
Ma la tua silenziosa custodia
ha lo stesso valore del mio tanto parlare

PREVISIONI
Ultimi argomenti attivi
» Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
AUSTRIA: "PADRE-MOSTRO" IN AULA TACE E SI NASCONDE WhitewonderstarMar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord

»  i resti mummificati di una fata
AUSTRIA: "PADRE-MOSTRO" IN AULA TACE E SI NASCONDE WhitewonderstarMar Mag 24, 2011 5:24 am Da ventodelnord

» SOSPESO il reality di Italia 1 "Uman - Take control"
AUSTRIA: "PADRE-MOSTRO" IN AULA TACE E SI NASCONDE WhitewonderstarMar Mag 10, 2011 12:37 pm Da ventodelnord

» ...
AUSTRIA: "PADRE-MOSTRO" IN AULA TACE E SI NASCONDE WhitewonderstarLun Mag 09, 2011 6:32 am Da ventodelnord

» sviluppi
AUSTRIA: "PADRE-MOSTRO" IN AULA TACE E SI NASCONDE WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 11:01 am Da Ospite

» 06-05-2011
AUSTRIA: "PADRE-MOSTRO" IN AULA TACE E SI NASCONDE WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 10:00 am Da ventodelnord

» Festa della Mamma
AUSTRIA: "PADRE-MOSTRO" IN AULA TACE E SI NASCONDE WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 7:55 am Da ventodelnord

» 05/05/2011
AUSTRIA: "PADRE-MOSTRO" IN AULA TACE E SI NASCONDE WhitewonderstarGio Mag 05, 2011 2:52 pm Da ventodelnord

» L'ultima moda delle star è il piede... nudo
AUSTRIA: "PADRE-MOSTRO" IN AULA TACE E SI NASCONDE WhitewonderstarMar Mag 03, 2011 10:20 am Da ventodelnord


 

 AUSTRIA: "PADRE-MOSTRO" IN AULA TACE E SI NASCONDE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ventodelnord
Amministratore
ventodelnord


Numero di messaggi : 950
Età : 62
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 31.10.08

AUSTRIA: "PADRE-MOSTRO" IN AULA TACE E SI NASCONDE Empty
MessaggioTitolo: AUSTRIA: "PADRE-MOSTRO" IN AULA TACE E SI NASCONDE   AUSTRIA: "PADRE-MOSTRO" IN AULA TACE E SI NASCONDE WhitewonderstarLun Mar 16, 2009 5:30 pm

AUSTRIA: "PADRE-MOSTRO" IN AULA TACE E SI NASCONDE
AUSTRIA: "PADRE-MOSTRO" IN AULA TACE E SI NASCONDE Q10
incesto e stupro della propria figlia. La sala è piccola e contiene meno di 200 persone, fra cui i 95 giornalisti accreditati che all'entrata però hanno dovuto lasciare fuori macchine fotografiche, da ripresa e cellulari. Per le riprese è autorizzata solo la tv austriaca Orf. La sentenza è attesa per giovedì o venerdì.

Fritzl si è dichiarato colpevole di stupro, incesto e segregazione, ma non di omicidio colposo e riduzione in schiavitù. In aula saranno esposte le posizioni di accusa e difesa e sarà interrogato solo l' imputato. La testimonianza della vittima, la figlia Elisabeth, che ha oggi 43 anni, sarà invece ascoltata in assenza, con sua video registrazione di 11 ore. Né lei né i figli dell'incesto compariranno al processo. Al momento, per sfuggire agli attacchi dei media, sono di nuovo ospitati, su loro richiesta, nella stessa clinica psichiatrica regionale di Amstetten-Mauer, dove erano stati ricoverati dopo la loro liberazione. In apertura, la giudice Andrea Mauer si è appellata ai giornalisti al rispetto del vittime sottolineando che "questo non è un processo a un luogo o un'intera nazione", e che anche Firtzl ha diritto a un processo equo a "rigorosa obbiettività". Elisabeth, allora 18/enne, era stata rapita dal padre, all' epoca 49/enne, il 29 agosto 1984 e segregata in una cella sotto terra, di 60 mq, senza finestre, da lui ricavata dietro la cantina di casa ad Amstetten, All'inizio la ragazza era tenuta legata a una corda per non farla scappare. Durante 24 anni di prigionia e violenze la donna è stata violentata centinaia di volte dal padre e costretta sette volte a partorire nella sua cella. Uno dei figli nati dall'incesto, un neonato di un parto gemellare, era morto poco dopo la nascita nel 1996 e il padre bruciò il corpo in una caldaia.

Per questo è accusato ora anche di omicidio colposo. Alla famiglia e la moglie, da cui pure ha avuto sette figli, Fritzl aveva raccontato che la figlia era fuggita con una setta. Nel corso degli anni aveva portato tre figli dell'incesto su a casa dalla moglie dicendo che la figlia non li poteva allevare. Gli altri tre rimasti con la madre non avevano mai visto la luce del sole fino alla liberazione il 26 aprile 2008. Alla scoperta del caso più agghiacciante della storia giuridica dell'Austria, si era giunti dopo il ricovero in ospedale della figlia maggiore dell'incesto, Kerstin (19 anni) che accusava stranissimi sintomi. Insospettivi, i medici hanno chiesto di vedere la madre: poco a poco veniva fuori l'orrore e Fritzl veniva arrestato.


MACABRA PERFORMANCE FUORI AULA
VIENNA - Macabra messa in scena davanti al tribunale di St. Poelten poco prima dell'apertura del processo contro Josef Fritzl da parte di un artista 'azionista' austriaco Ubsi Kramar che, assieme ad alcune associazioni per la tutela dei bambini e delle vittime in generale, ha allestito uno spettacolino con un attore in camice bianco e labbra rosso sangue circondato da bambole nude disposte sull'asfalto a simboleggiare tutte le vittime di abusi.

''Tutto questo e' come una produzione stile Hollywood, i media devono soddisfare la domanda di ascolti alti e mettono in scena un film incentrato su Fritzl'', spiega Kramar, precisando che a lui ''invece interessa mostrare immagini diverse che non riproducono il mostro''. L'autore della performance si era ispirato all'agghiacciante caso di incesto di Amstetten gia' lo scorso mese quando aveva messo in scena in un piccolo teatro off di Vienna 'Pension Fritzl', un pezzo critico satirico sulla tv moderna ispirato al clamore mediatico suscitato dalla vicenda. All'azione di oggi hanno partecipato anche alcune associazioni austriache per la tutela dei bambini e delle vittime di abusi in generale.

''L'Austria protegge i molestatori'', ''Vergogna per l'Austria'', si leggeva in alcuni striscioni di protesta esibiti da qualche decina di dimostranti che hanno inteso criticare le leggi del Paese, che a loro avviso prevedono pene troppo miti per gli autori di delitti sessuali. Gli ''abusi sessuali in questo Paese sono considerati in Austria un 'Kavaliersdelikt', (una specie di gabatella da galantuomini ndr), Fritzl, Kampusch ecc, sono soltanto la punta di un iceberg'', ha detto Peter Rosenauer dell'associazione 'Resistance for Peace' alludendo anche al clamoroso caso di Natascha, la ragazza sequestrata da un maniaco per oltre otto anni.
Torna in alto Andare in basso
https://ventodelnord.forumattivo.com
 
AUSTRIA: "PADRE-MOSTRO" IN AULA TACE E SI NASCONDE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» "Ho avuto 7 figli da mio padre"
» Trani, Alfano: "Il Csm viola la Costituzione" Berlusconi: "Libertà mutilata e offesa"
» Pedofilia, Austria: sospesi 3 preti
» AUSTRIA: FRITZL AMMETTE TUTTE LE SUE COLPE
» Tumori,italiano scopre nuova "cura"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: ONDA :: News-
Vai verso: