Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi
...Il telaio di Penelope
Bottone
contenuti rosa
 
  ConTeNuTi  

  Il mondo delle emozioni

  Oltre

  Pensieri Di Un ventodelnord

  Cotto & Mangiato

  Un Battito D'ali

  Perle Di Sagezza

  Il Mondo Delle Fate

  Album Di Fotine

  Calendario

  Galleria

  YouTube Video

  Polinesia

 Segrate Dove vivo/Sogno

 Banner

 Grafica

 

AUTUNNO

AUTUNNO...
La caduta delle Foglie

Il Autunno, le foglie cadono dagli alberi e le ritroviamo a terra, umide di rugiada al mattino, fruscianti sotto i piedi dopo una bella giornata di sole. Ecco, di tutti i colori; gialle, rosse, verdognole, brune; di tutte le forme, di tutte le grandezze e forme. Nell'autunno l'albero si prepara per il lungo sonno invernale: non assorbe più nutrimento dal terreno e le foglie, a poco poco, ingialliscono a cadono. La caduta delle foglie è provvidenziale, perchè i rami fronzuti si spezzerebbero sotto il peso della neve. La foglia è un piccolo essere, che vive soltanto una stagione; ma la pianta ha il segreto di quella formula e la ripete sempre uguale ogni primavera

Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
Messico, bilancio sale a 26 morti WhitewonderstarMar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord
Messico, bilancio sale a 26 morti Muraka11


Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
le lumache, le noci, i falò e la raccolta delle erbe.

E' uno dei sabba minori chiamato anche Festa di S. Giovanni dalla tradizione cattolica. E' il periodo della raccolta delle piante e delle erbe da usare nelle operazioni magiche. Nella notte tra il 23 e il 24 giugno si usa bruciare le vecchie erbe nei falò e andare alla raccolta delle nuove oltre che mettere in atto diversi tipi di pratiche per conoscere il futuro perchè, come dice il detto, " San Giovanni non vuole inganni".

Sin dai tempi più remoti il cambio di direzione che il sole compie, tra il 21 e il 22 giugno, è visto come un momento particolare e magico.
Questo giorno, detto solstizio d'estate, è il primo giorno di una nuova stagione e in magia è associato alla festa di San Giovanni Battista,
https://ventodelnord.forumattivo.com/t1141-solstizio-d-estate-21-24-giugno-s-giovanni#2309
24 giugno, giorno della sua …

Commenti: 0
candele

 Clicca sulla candela

frasi a rotazione
Frase del giorno...


ventodelnord ♥
^_^


La mia anima mi ha parlato,
fratello, e mi ha illuminato.
E spesso anche a te l'anima parla
e ti illumina.
Tu infatti sei come me,
e non c'è differenza tra noi,
se non questa:
io esprimo cio che è dentro di me
in parole che ho udito nel mio silenzio,
mentre tu custodisci tacito
cio' che è dentro di te.
Ma la tua silenziosa custodia
ha lo stesso valore del mio tanto parlare

PREVISIONI
Ultimi argomenti attivi
» Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
Messico, bilancio sale a 26 morti WhitewonderstarMar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord

»  i resti mummificati di una fata
Messico, bilancio sale a 26 morti WhitewonderstarMar Mag 24, 2011 5:24 am Da ventodelnord

» SOSPESO il reality di Italia 1 "Uman - Take control"
Messico, bilancio sale a 26 morti WhitewonderstarMar Mag 10, 2011 12:37 pm Da ventodelnord

» ...
Messico, bilancio sale a 26 morti WhitewonderstarLun Mag 09, 2011 6:32 am Da ventodelnord

» sviluppi
Messico, bilancio sale a 26 morti WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 11:01 am Da Ospite

» 06-05-2011
Messico, bilancio sale a 26 morti WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 10:00 am Da ventodelnord

» Festa della Mamma
Messico, bilancio sale a 26 morti WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 7:55 am Da ventodelnord

» 05/05/2011
Messico, bilancio sale a 26 morti WhitewonderstarGio Mag 05, 2011 2:52 pm Da ventodelnord

» L'ultima moda delle star è il piede... nudo
Messico, bilancio sale a 26 morti WhitewonderstarMar Mag 03, 2011 10:20 am Da ventodelnord


 

 Messico, bilancio sale a 26 morti

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ventodelnord
Amministratore
ventodelnord


Numero di messaggi : 950
Età : 62
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 31.10.08

Messico, bilancio sale a 26 morti Empty
MessaggioTitolo: Messico, bilancio sale a 26 morti   Messico, bilancio sale a 26 morti WhitewonderstarLun Mag 04, 2009 7:58 pm

Febbre suina,Oms: 26 morti, 985 malati
Altri due casi accertati in Italia

In Messico riprende l'attività economica. Se il trend della malattia sarà confermato, da mercoledì torna la normalità
Messico, bilancio sale a 26 morti C_0_st16
Il virus A/H1N1 ha causato 26 morti in Messico e contagiato altre 701 persone, secondo l'ultimo bilancio dal ministro della Sanità Josè Angel Cordova. "Abbiamo registrato 594 casi confermati: 568 malati sono vivi e 26 altri sono morti", ha annunciato Cordova. Il presidente messicano Felipe Calderon: "Siamo in grado di superare questa situazione di emergenza così delicata per i messicani".

18.31 - Torna a casa il "paziente zero" italiano. Il 50enne risultato positivo alla febbre suina e ricoverato dal 27 aprile nel reparto Malattie Infettive dell'ospedale San Giacomo e Cristoforo di Massa è tornato nella sua casa di Albiano, frazione di Aulla (Massa Carrara) L'uomo, primo caso accertato in Italia, era tornato il 23 aprile da un soggiorno di alcuni mesi in Messico, dove vive e lavora il figlio.

18.15 - Commissario Ue: "Situazione seria". Secondo il commissario Ue alla Sanità, Androulla Vasiliou, "la situazione è seria, ma noi siamo meglio armati che mai a far fronte a questa minaccia". "Penso - ha aggiunto il commissario Ue nel suo intervento al Parlamento europeo che sta dibattendo sulla crisi della febbre suina - che possiamo avere fiducia nel far fronte a questa crisi".

17.24 - Gb, sale il numero dei contagiati. Altri nove casi di nuova influenza sono stati accertati nel Regno Unito, portando il totale a 27. Lo ha annunciato la Health protection agency, l'istituto nazionale di sanità.

17.03 - Cina, quarantena per 20 studenti canadesi. Una ventina di studenti del Quebec, in Cina per effettuare uno stage, sono stati messi in quarantena dalle autorità della provincia di Jilin, nel Nord-Est del Paese, per evitare il propagarsi della nuova influenza.

16.19 - Bilancio in Messico. Il bilancio delle vittime della nuova influenza in Messico e' salito a 26, quattro in piu' rispetto al bilancio di ieri, mentre i casi sono 701. Lo ha annunciato il ministro della sanita' Jose' Angel Cordova.

14.14 - Primo caso in Portogallo. E' stato accertato il primo caso di influenza A anche in Portogallo. Lo ha dichiarato il ministro della Sanità del Paese, Ana Jorge, che ha chiarito che è stata una donna di 30 anni tornata recentemente da una vacanza in Messico a contrarre la malattia.



13.42 - Altri due casi in Italia. Altri due casi di febbre suina, entrambi a Roma, sono stati confermati dal ministero della Salute. Il primo dei due casi è una ragazza di 16 anni rientrata da un viaggio in Messico, ed è ricoverata nell'ospedale Spallanzani. Il secondo caso è un bambino di 11 anni, anche lui tornato da un viaggio in Messico: il ragazzino è ricoverato all'ospedale Bambino Gesù. Entrambi i pazienti sono stati sottoposti alla terapia antivirale.

11.42 - Messico, mercoledì ripresa delle attività. L'attività economica in Messico riprenderà a partire da mercoledì, se la "stabilizzazione" della nuova influenza sarà confermata. Lo ha annunciato il presidente messicano, Felipe Calderon.

11.27 - Nord Africa, italiano il primo caso sospetto. Il primo caso sospetto di nuova influenza nel nord Africa riguarda un uomo di nazionalità italiana, sposato e residente a Ceuta, l'enclave spagnola in Marocco, per il quale le autorità sanitarie della città autonoma hanno attivato il protocollo di vigilanza epidemiologica, ponendolo in isolamento. Di ritorno da un viaggio dal Messico, l'uomo presentava "un quadro con stintomi respiratori sospetti".

10.08 - Nuovo bilancio. E' salito a 985 il numero totale di casi umani di influenza A/H1N1 (la cosiddetta febbre suina) ufficialmente notificati all'Organizzazione mondiale della sanita' (Oms). I Paesi colpiti, tra cui l'Italia, sono 20, afferma l'ultimo aggiornamento pubblicato dall'Oms sul suo sito. Il Messico, presunto focolaio iniziale, ha segnalato 590 casi umani confermati in laboratorio, di cui 25 letali. Gli Usa hanno notificato 226 casi tra cui un decesso che porta a 26 il numero totale dei morti.

09.22 - In Francia. Sono stati accertati due nuovi contagi da influenza A in Francia, dove sono così diventati "quattro i casi confermati". Lo ha annunciato il ministro della Sanità di Parigi, Roselyne Bachelot.

07.40 - Morte sospetta in Turchia. In Turchia una persona è morta, sospetta vittima della nuova influenza di origine suina A/H1N1. Il decesso è avvenuto in un ospedale della provincia di Antalya, nel sud del Paese. Lo dice la Cnn turca, che non ha fornito altri dettagli. L'ospedale smentisce: non si tratta di febbre suina.

07.10 - Presidente messicano: "Supereremo l'emergenza". Il Messico è in grado di "superare" l'epidemia della Nuova influenza A/H1N1: lo ha annunciato il presidente messicano Felipe Calderon. "Noi siamo in grado di superare questa situazione di emergenza così delicata per i messicani", ha dichiarato Calderon.

06.22 - Messico, bilancio sale a 22 morti. Il virus A/H1N1 ha causato 22 morti in Messico - tre in più del precedente bilancio - e contagiato altre 568 persone, secondo l'ultimo bilancio dal ministro della Sanità Josè Angel Cordova. "Abbiamo registrato 590 casi confermati: 568 malati sono vivi e 22 altri sono morti", ha annunciato Cordova in una conferenza stampa, dopo aver avuto i risultati di oltre 1.500 test effettuati. Il ministro ha precisato che 15 delle vittime sono donne.

01.49 - Due casi in Salvador. Due casi confermati di nuova influenza nel Salvador sono stati annunciati dal ministero della Sanità salvadoregno. "Stiamo rafforzando le misure sanitarie", ha dichiarato il ministro Guillermo Maza.

Domenica 3 maggio

22.50 - In Canada 13 nuovi casi. Le autorità sanitarie canadesi hanno annunciato 13 nuovi casi di influenza A, sette nella Columbia britannica (ovest), tre in Alberta (ovest), due in Ontario (est) e uno nel Québec (est). Il numero totale delle persone contagiate è così salito a 98.

21.20 - Spagna, 44 contagiati. Altri quattro casi di nuova influenza sono stati scoperti in Spagna portando il totale a 44, il numero più alto in Europa. Lo ha annunciato il ministero della Sanità a Madrid.

20.33 - Nuovo caso in Italia? Un caso "fortemente sospetto" di febbre suina è stato registrato all'ospedale fiorentino di Careggi. Lo ha reso noto il dipartimento della salute della Regione Toscana. Si tratta di un uomo. Messo in isolamento, è in buone condizioni di salute.
Torna in alto Andare in basso
https://ventodelnord.forumattivo.com
 
Messico, bilancio sale a 26 morti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Abruzzo 278 i morti, venerdì i funerali
» Sardegna devastata dai roghi: due morti
» Attacco a Kandahar, decine di morti
» Sisma in Cile, 6 morti, generato tsunami
» Treno con gas deraglia ed esplode: strage Viareggio, 13 morti e decine di feriti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: ONDA :: News-
Vai verso: