Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi
...Il telaio di Penelope
Bottone
contenuti rosa
 
  ConTeNuTi  

  Il mondo delle emozioni

  Oltre

  Pensieri Di Un ventodelnord

  Cotto & Mangiato

  Un Battito D'ali

  Perle Di Sagezza

  Il Mondo Delle Fate

  Album Di Fotine

  Calendario

  Galleria

  YouTube Video

  Polinesia

 Segrate Dove vivo/Sogno

 Banner

 Grafica

 

AUTUNNO

AUTUNNO...
La caduta delle Foglie

Il Autunno, le foglie cadono dagli alberi e le ritroviamo a terra, umide di rugiada al mattino, fruscianti sotto i piedi dopo una bella giornata di sole. Ecco, di tutti i colori; gialle, rosse, verdognole, brune; di tutte le forme, di tutte le grandezze e forme. Nell'autunno l'albero si prepara per il lungo sonno invernale: non assorbe più nutrimento dal terreno e le foglie, a poco poco, ingialliscono a cadono. La caduta delle foglie è provvidenziale, perchè i rami fronzuti si spezzerebbero sotto il peso della neve. La foglia è un piccolo essere, che vive soltanto una stagione; ma la pianta ha il segreto di quella formula e la ripete sempre uguale ogni primavera

Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
Simona Ventura ha "rapito" Martorana WhitewonderstarMar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord
Simona Ventura ha "rapito" Martorana Muraka11


Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
le lumache, le noci, i falò e la raccolta delle erbe.

E' uno dei sabba minori chiamato anche Festa di S. Giovanni dalla tradizione cattolica. E' il periodo della raccolta delle piante e delle erbe da usare nelle operazioni magiche. Nella notte tra il 23 e il 24 giugno si usa bruciare le vecchie erbe nei falò e andare alla raccolta delle nuove oltre che mettere in atto diversi tipi di pratiche per conoscere il futuro perchè, come dice il detto, " San Giovanni non vuole inganni".

Sin dai tempi più remoti il cambio di direzione che il sole compie, tra il 21 e il 22 giugno, è visto come un momento particolare e magico.
Questo giorno, detto solstizio d'estate, è il primo giorno di una nuova stagione e in magia è associato alla festa di San Giovanni Battista,
https://ventodelnord.forumattivo.com/t1141-solstizio-d-estate-21-24-giugno-s-giovanni#2309
24 giugno, giorno della sua …

Commenti: 0
candele

 Clicca sulla candela

frasi a rotazione
Frase del giorno...


ventodelnord ♥
^_^


La mia anima mi ha parlato,
fratello, e mi ha illuminato.
E spesso anche a te l'anima parla
e ti illumina.
Tu infatti sei come me,
e non c'è differenza tra noi,
se non questa:
io esprimo cio che è dentro di me
in parole che ho udito nel mio silenzio,
mentre tu custodisci tacito
cio' che è dentro di te.
Ma la tua silenziosa custodia
ha lo stesso valore del mio tanto parlare

PREVISIONI
Ultimi argomenti attivi
» Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
Simona Ventura ha "rapito" Martorana WhitewonderstarMar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord

»  i resti mummificati di una fata
Simona Ventura ha "rapito" Martorana WhitewonderstarMar Mag 24, 2011 5:24 am Da ventodelnord

» SOSPESO il reality di Italia 1 "Uman - Take control"
Simona Ventura ha "rapito" Martorana WhitewonderstarMar Mag 10, 2011 12:37 pm Da ventodelnord

» ...
Simona Ventura ha "rapito" Martorana WhitewonderstarLun Mag 09, 2011 6:32 am Da ventodelnord

» sviluppi
Simona Ventura ha "rapito" Martorana WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 11:01 am Da Ospite

» 06-05-2011
Simona Ventura ha "rapito" Martorana WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 10:00 am Da ventodelnord

» Festa della Mamma
Simona Ventura ha "rapito" Martorana WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 7:55 am Da ventodelnord

» 05/05/2011
Simona Ventura ha "rapito" Martorana WhitewonderstarGio Mag 05, 2011 2:52 pm Da ventodelnord

» L'ultima moda delle star è il piede... nudo
Simona Ventura ha "rapito" Martorana WhitewonderstarMar Mag 03, 2011 10:20 am Da ventodelnord


 

 Simona Ventura ha "rapito" Martorana

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ventodelnord
Amministratore
ventodelnord


Numero di messaggi : 950
Età : 62
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 31.10.08

Simona Ventura ha "rapito" Martorana Empty
MessaggioTitolo: Simona Ventura ha "rapito" Martorana   Simona Ventura ha "rapito" Martorana WhitewonderstarMer Apr 21, 2010 11:57 am

Simona Ventura ha "rapito" MartoranaIl sarto torinese innamorato pazzo di Supersimo

Simona Ventura ha "rapito" Martorana C_2_articolo_1000325_listatakes_itemTake0_immaginetake
Il suo ex, Silvio Sardi, è in carcere ma per Simona Ventura è già una storia d'Oltreoceano. Al di qua Supersimo vive la sua nuova love story con il torinese Alessandro Martorana, creatore di un marchio di lusso per abiti di sartoria. Che di lei sembra proprio innamorato e che, sulle pagine di Diva e Donna dice: "Simona è una donna straordinaria, unica, una persona che mi colpisce molto".

Insomma alla fine ha vinto lui, il sarto torinese. La bella Simona era stata infatti piuttosto "incostante", almeno sentimentalmente, nell'ultimo periodo. Tra Silvio Sardi in America, Juan Laporta presidente del Barcellona in Spagna e poi un gossip, sempre comunque smentito, di frequentazione con l'ex tronista Luca Dorigo, e poi Alessandro Martorana, imprenditore di moda maschile sartoriale. Con lui la conduttrice si vede da circa sei mesi. Nelle ammissioni ci va cauta Supersimo, ma dopo mesi di attenzioni e incontri quasi clandestini, adesso esce allo scoperto. E se non altro non si dice più single. Altro però non vuole rivelare. Gli amici sì però: "Simona ne parla spesso", dicono, "E senza sotterfugi: si trova bene con lui". Anche lui non si sbilancia troppo: "Non posso dire nulla. Non è il momento. E' una situazione delicata, e Simona è un personaggio pubblico", dice, ma non può che parlarne con tono, evidentemente, innamorato: "Ci frequentiamo da sei mesi, bellissimo. Incontrarla è stato importante. Lei è dolce e con un corpo mega straordinario." E intanto il bel sarto si è preso un atelier in zona Brera, lui che di fatto vive e lavora a Torino. Per vederla di più. "Simona è una donna straordinaria, unica, una persona che mi colpisce". Insomma Martorana sembra innamorato pazzo anche se lui non ammette nulla. "Posso solo dire che è una ragazza eccezionale, e ringrazio il destino che me l'ha fatta incontrare".
Torna in alto Andare in basso
https://ventodelnord.forumattivo.com
 
Simona Ventura ha "rapito" Martorana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Trani, Alfano: "Il Csm viola la Costituzione" Berlusconi: "Libertà mutilata e offesa"
» AUSTRIA: "PADRE-MOSTRO" IN AULA TACE E SI NASCONDE
» Disastro alle Comore, la sopravvissuta: "Sentivo voci nel buio vicino a me"
» "Amici", quattro cantanti in finale (BIG se tocchi questo post ti spezzo le manine nè)
» "Ad Amici ho fatto sesso dietro le quinte"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: ONDA :: GoSSip-
Vai verso: