AUTUNNO |
AUTUNNO... La caduta delle Foglie
Il Autunno, le foglie cadono dagli alberi e
le ritroviamo a terra, umide di rugiada al
mattino, fruscianti sotto i piedi dopo una
bella giornata di sole.
Ecco, di tutti i colori; gialle, rosse, verdognole,
brune; di tutte le forme, di tutte le grandezze
e forme.
Nell'autunno l'albero si prepara per il lungo
sonno invernale: non assorbe più nutrimento
dal terreno e le foglie, a poco poco, ingialliscono
a cadono. La caduta delle foglie è provvidenziale,
perchè i rami fronzuti si spezzerebbero sotto il
peso della neve.
La foglia è un piccolo essere, che vive soltanto
una stagione; ma la pianta ha il segreto di
quella formula e la ripete sempre uguale
ogni primavera |
Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni | Mar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord |
Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
le lumache, le noci, i falò e la raccolta delle erbe.
E' uno dei sabba minori chiamato anche Festa di S. Giovanni dalla tradizione cattolica. E' il periodo della raccolta delle piante e delle erbe da usare nelle operazioni magiche. Nella notte tra il 23 e il 24 giugno si usa bruciare le vecchie erbe nei falò e andare alla raccolta delle nuove oltre che mettere in atto diversi tipi di pratiche per conoscere il futuro perchè, come dice il detto, " San Giovanni non vuole inganni".
Sin dai tempi più remoti il cambio di direzione che il sole compie, tra il 21 e il 22 giugno, è visto come un momento particolare e magico.
Questo giorno, detto solstizio d'estate, è il primo giorno di una nuova stagione e in magia è associato alla festa di San Giovanni Battista,
https://ventodelnord.forumattivo.com/t1141-solstizio-d-estate-21-24-giugno-s-giovanni#2309
24 giugno, giorno della sua …
| Commenti: 0 |
candele | Clicca sulla candela
|
^_^ |
La mia anima mi ha parlato, fratello, e mi ha illuminato. E spesso anche a te l'anima parla e ti illumina. Tu infatti sei come me, e non c'è differenza tra noi, se non questa: io esprimo cio che è dentro di me in parole che ho udito nel mio silenzio, mentre tu custodisci tacito cio' che è dentro di te. Ma la tua silenziosa custodia ha lo stesso valore del mio tanto parlare
|
|
| Cadavere di donna fatto a pezzi | |
| | Autore | Messaggio |
---|
ventodelnord Amministratore
Numero di messaggi : 950 Età : 63 Località : MILANO Data d'iscrizione : 31.10.08
| Titolo: Cadavere di donna fatto a pezzi Mar Apr 06, 2010 11:41 am | |
| Cadavere di donna fatto a pezziMacabro ritrovamento a Teramo Il cadavere di una donna fatto a pezzi è stato trovato alla periferia di Teramo. I resti sono stati scoperti da un uomo a passeggio con il cane. Sul posto si sono recati carabinieri e i magistrati per le prime indagini. L'età apparente della vittima sembra essere tra i 40 e i 50 anni. Secondo indiscrezioni, potrebbe trattarsi di una donna la cui scomparsa era stata denunciata nei giorni scorsi. In base alle prime indagini dei carabinieri, potrebbe essere una tossicodipendente teramana. La morte risalirebbe a domenica. I familiari sono stati già contattati e invitati a procedere al riconoscimento. Nella stessa zona sono stati rinvenuti anche alcuni effetti personali e un giubbino. | |
| | | | Cadavere di donna fatto a pezzi | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| pensieri |
|
|
...E adesso che sei dovunque sei, chissà se ti arriva il mio pensiero...
| |
|
Penelope ♥
|
|