Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi
...Il telaio di Penelope
Bottone
contenuti rosa
 
  ConTeNuTi  

  Il mondo delle emozioni

  Oltre

  Pensieri Di Un ventodelnord

  Cotto & Mangiato

  Un Battito D'ali

  Perle Di Sagezza

  Il Mondo Delle Fate

  Album Di Fotine

  Calendario

  Galleria

  YouTube Video

  Polinesia

 Segrate Dove vivo/Sogno

 Banner

 Grafica

 

AUTUNNO

AUTUNNO...
La caduta delle Foglie

Il Autunno, le foglie cadono dagli alberi e le ritroviamo a terra, umide di rugiada al mattino, fruscianti sotto i piedi dopo una bella giornata di sole. Ecco, di tutti i colori; gialle, rosse, verdognole, brune; di tutte le forme, di tutte le grandezze e forme. Nell'autunno l'albero si prepara per il lungo sonno invernale: non assorbe più nutrimento dal terreno e le foglie, a poco poco, ingialliscono a cadono. La caduta delle foglie è provvidenziale, perchè i rami fronzuti si spezzerebbero sotto il peso della neve. La foglia è un piccolo essere, che vive soltanto una stagione; ma la pianta ha il segreto di quella formula e la ripete sempre uguale ogni primavera

Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
incidente nel barese WhitewonderstarMar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord
incidente nel barese Muraka11


Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
le lumache, le noci, i falò e la raccolta delle erbe.

E' uno dei sabba minori chiamato anche Festa di S. Giovanni dalla tradizione cattolica. E' il periodo della raccolta delle piante e delle erbe da usare nelle operazioni magiche. Nella notte tra il 23 e il 24 giugno si usa bruciare le vecchie erbe nei falò e andare alla raccolta delle nuove oltre che mettere in atto diversi tipi di pratiche per conoscere il futuro perchè, come dice il detto, " San Giovanni non vuole inganni".

Sin dai tempi più remoti il cambio di direzione che il sole compie, tra il 21 e il 22 giugno, è visto come un momento particolare e magico.
Questo giorno, detto solstizio d'estate, è il primo giorno di una nuova stagione e in magia è associato alla festa di San Giovanni Battista,
https://ventodelnord.forumattivo.com/t1141-solstizio-d-estate-21-24-giugno-s-giovanni#2309
24 giugno, giorno della sua …

Commenti: 0
candele

 Clicca sulla candela

frasi a rotazione
Frase del giorno...


ventodelnord ♥
^_^


La mia anima mi ha parlato,
fratello, e mi ha illuminato.
E spesso anche a te l'anima parla
e ti illumina.
Tu infatti sei come me,
e non c'è differenza tra noi,
se non questa:
io esprimo cio che è dentro di me
in parole che ho udito nel mio silenzio,
mentre tu custodisci tacito
cio' che è dentro di te.
Ma la tua silenziosa custodia
ha lo stesso valore del mio tanto parlare

PREVISIONI
Ultimi argomenti attivi
» Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
incidente nel barese WhitewonderstarMar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord

»  i resti mummificati di una fata
incidente nel barese WhitewonderstarMar Mag 24, 2011 5:24 am Da ventodelnord

» SOSPESO il reality di Italia 1 "Uman - Take control"
incidente nel barese WhitewonderstarMar Mag 10, 2011 12:37 pm Da ventodelnord

» ...
incidente nel barese WhitewonderstarLun Mag 09, 2011 6:32 am Da ventodelnord

» sviluppi
incidente nel barese WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 11:01 am Da Ospite

» 06-05-2011
incidente nel barese WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 10:00 am Da ventodelnord

» Festa della Mamma
incidente nel barese WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 7:55 am Da ventodelnord

» 05/05/2011
incidente nel barese WhitewonderstarGio Mag 05, 2011 2:52 pm Da ventodelnord

» L'ultima moda delle star è il piede... nudo
incidente nel barese WhitewonderstarMar Mag 03, 2011 10:20 am Da ventodelnord


 

 incidente nel barese

Andare in basso 
AutoreMessaggio
-FavolaA
Ospite
Anonymous



incidente nel barese Empty
MessaggioTitolo: incidente nel barese   incidente nel barese WhitewonderstarGio Dic 04, 2008 1:03 pm

incidente nel barese Foto_13010121_27240


Incidente nel Barese, quattro morti
Nello schianto coinvolte diverse auto
Quattro persone sono morte in un incidente che ha visto coinvolte un'auto delle Fiamme gialle e un'altra macchina sulla strada che collega Bisceglie a Corato, nel Nord Barese. Le vetture, stando alla ricostruzione della polizia, si sono scontrate frontalmente. Al momento non è ancora chiara la dinamica dello schianto, ma a causare l'incidente potrebbe essere stata la fitta pioggia che da diverse ore cade sulla zona rendendo difficile la circolazione.

Tra le vittime ci sarebbe un militare della Guardia di finanza, che con un altro collega, rimasto gravemente ferito e ricoverato nell'ospedale di Trani, era di pattuglia su un'auto delle Fiamme gialle. Le altre tre vittime, tutte di Corato, si trovavano invece a bordo dell'altra vettura. Sul posto, per i rilievi di rito, sono intervenute squadre della polizia stradale di Bari e vigili del fuoco di Barletta e Molfetta.


(da

tatiana
Torna in alto Andare in basso
 
incidente nel barese
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: ONDA :: Curiosità Dal Mondo...-
Vai verso: