Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi
...Il telaio di Penelope
Bottone
contenuti rosa
 
  ConTeNuTi  

  Il mondo delle emozioni

  Oltre

  Pensieri Di Un ventodelnord

  Cotto & Mangiato

  Un Battito D'ali

  Perle Di Sagezza

  Il Mondo Delle Fate

  Album Di Fotine

  Calendario

  Galleria

  YouTube Video

  Polinesia

 Segrate Dove vivo/Sogno

 Banner

 Grafica

 

AUTUNNO

AUTUNNO...
La caduta delle Foglie

Il Autunno, le foglie cadono dagli alberi e le ritroviamo a terra, umide di rugiada al mattino, fruscianti sotto i piedi dopo una bella giornata di sole. Ecco, di tutti i colori; gialle, rosse, verdognole, brune; di tutte le forme, di tutte le grandezze e forme. Nell'autunno l'albero si prepara per il lungo sonno invernale: non assorbe più nutrimento dal terreno e le foglie, a poco poco, ingialliscono a cadono. La caduta delle foglie è provvidenziale, perchè i rami fronzuti si spezzerebbero sotto il peso della neve. La foglia è un piccolo essere, che vive soltanto una stagione; ma la pianta ha il segreto di quella formula e la ripete sempre uguale ogni primavera

Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
Affinità Toro WhitewonderstarMar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord
Affinità Toro Muraka11


Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
le lumache, le noci, i falò e la raccolta delle erbe.

E' uno dei sabba minori chiamato anche Festa di S. Giovanni dalla tradizione cattolica. E' il periodo della raccolta delle piante e delle erbe da usare nelle operazioni magiche. Nella notte tra il 23 e il 24 giugno si usa bruciare le vecchie erbe nei falò e andare alla raccolta delle nuove oltre che mettere in atto diversi tipi di pratiche per conoscere il futuro perchè, come dice il detto, " San Giovanni non vuole inganni".

Sin dai tempi più remoti il cambio di direzione che il sole compie, tra il 21 e il 22 giugno, è visto come un momento particolare e magico.
Questo giorno, detto solstizio d'estate, è il primo giorno di una nuova stagione e in magia è associato alla festa di San Giovanni Battista,
https://ventodelnord.forumattivo.com/t1141-solstizio-d-estate-21-24-giugno-s-giovanni#2309
24 giugno, giorno della sua …

Commenti: 0
candele

 Clicca sulla candela

frasi a rotazione
Frase del giorno...


ventodelnord ♥
^_^


La mia anima mi ha parlato,
fratello, e mi ha illuminato.
E spesso anche a te l'anima parla
e ti illumina.
Tu infatti sei come me,
e non c'è differenza tra noi,
se non questa:
io esprimo cio che è dentro di me
in parole che ho udito nel mio silenzio,
mentre tu custodisci tacito
cio' che è dentro di te.
Ma la tua silenziosa custodia
ha lo stesso valore del mio tanto parlare

PREVISIONI
Ultimi argomenti attivi
» Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
Affinità Toro WhitewonderstarMar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord

»  i resti mummificati di una fata
Affinità Toro WhitewonderstarMar Mag 24, 2011 5:24 am Da ventodelnord

» SOSPESO il reality di Italia 1 "Uman - Take control"
Affinità Toro WhitewonderstarMar Mag 10, 2011 12:37 pm Da ventodelnord

» ...
Affinità Toro WhitewonderstarLun Mag 09, 2011 6:32 am Da ventodelnord

» sviluppi
Affinità Toro WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 11:01 am Da Ospite

» 06-05-2011
Affinità Toro WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 10:00 am Da ventodelnord

» Festa della Mamma
Affinità Toro WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 7:55 am Da ventodelnord

» 05/05/2011
Affinità Toro WhitewonderstarGio Mag 05, 2011 2:52 pm Da ventodelnord

» L'ultima moda delle star è il piede... nudo
Affinità Toro WhitewonderstarMar Mag 03, 2011 10:20 am Da ventodelnord


 

 Affinità Toro

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ventodelnord
Amministratore
ventodelnord


Numero di messaggi : 950
Età : 62
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 31.10.08

Affinità Toro Empty
MessaggioTitolo: Affinità Toro   Affinità Toro WhitewonderstarMar Mar 23, 2010 2:05 pm

Affinità Toro Affinita-toro

Affinità Toro - Ariete

La coppia dell’equilibrio cosmico. Ariete governato da Marte e Toro governato da Venere, questa combinazione zodiacale garantisce attrazione fisica, alchimia sessuale ed equilibrio tra impulsività e razionalità. L’impulsività dell’Ariete viene compresa e mediata dalla dolcezza del Toro, entrambi dotati di intelletto acuto sapranno comprendersi e crescere nella reciproca condivisione di qualcosa di nuovo. A volte l’impulsività dell’Ariete potrebbe arrivare ad infastidire persino la proverbiale pazienza del Toro, ed è per questo motivo che la coppia deve fare attenzione a non contrastarsi troppo. L’equilibrio c’è, ma il feeling non necessariamente è sufficiente alla durata di un rapporto, l’Ariete dovrà dominare le proprie focosità, e il Toro dovrà rendersi più attivo, l’uno dovrà andare incontro alle esigenze dell’altro.


Affinità Toro - Toro

È una bella scommessa, 50 e 50 le possibilità di vincita o di fallimento. Dal temperamento identico il Toro con un altro Toro trovano diversi punti di incontro: ottima l’intesa sessuale, entrambi amanti delle cose belle e buone possono godere insieme dei piaceri che rendono magiche le giornate e le serate di entrambi, dall’amore per il buon cibo alle inclinazioni artistiche. La reciproca comprensione nasce anche dal desiderio condiviso di trovare la serenità. Tuttavia sono diverse le caratteristiche che potrebbero far scoppiare la coppia, entrambi infatti sono ostinati all’inverosimile e molto gelosi, ma anche fedeli e permalosi, e gli eccessi di uno di questi sentimenti potrebbero colpire irrimediabilmente l’amor proprio e i sentimenti dell’altro.


Affinità Toro - Gemelli

Questo è un rapporto difficoltoso e travagliato, con le caratteristiche di disarmonia che ci sono fra sentimento e ragione, fra l’apollineo e il dionisiaco. Il Gemelli eclettico e incostante, ambiguo e desideroso di cambiamento si scontra con la ricerca della serenità del Toro, inoltre il desiderio di possessione del Toro verrà sempre contrastato dalla vitalità curiosa ed eclettica dei Gemelli. Se la coppia è in grado di superare le profonde differenze che li dividono possono imparare molto l’uno dall’altro, ma il percorso che li potrebbe portare ad una così dedita ammirazione è cosparso di litigi, incomprensioni e disarmonie. La volontà di serenità del Toro verrebbe messa a dura prova, come la naturale incoerenza del Gemelli.


Affinità Toro - Cancro

Toro e Cancro possono funzionare molto bene insieme, entrambi collaborano alacremente alla realizzazione di una famiglia, e di un focolare domestico sereno ed accogliente. La laboriosità e l’amore incondizionato che il Cancro dedica al Toro commuove ed intenerisce quest’ultimo, che per inverso non dovrà mai dimenticarsi di non urtare la profonda sensibilità del Cancro. Il Cancro si apre più facilmente col Toro che con altri segni, data la propensione del Toro alla tradizionalità e all’affetto casalingo. Entrambi sono molto possessivi e rigorosi e coltivano il desiderio di costruire una solida attività famigliare. L’importante è che entrambi vivano nel costante e attento rispetto l’uno dell’altro,


Affinità Toro - Leone

Potrebbe funzionare, ma potrebbe anche esplodere. L’unione fra Toro e Leone è l’equivalente di un esperimento chimico, si devono bilanciare le reazioni. Dal temperamento caldo, la coppia può funzionare e durare solo se entrambi risultano completamente consapevole dei difetti dell’altro. Il Leone ama le posizioni di comando e ci è portato per natura, ma difficilmente il Toro saprà concedere la vittoria, inoltre la gelosia del Toro potrebbe risultare fastidiosa per il desiderio di libertà e indipendenza del Leone. Tuttavia questi apici di contrasto possono risultare d’insegnamento per entrambi, il Toro imparerebbe a non reprimere la libertà espressiva del Leone, e il Leone mitigherebbe il suo dispotismo.


Affinità Toro - Vergine

Ottime probabilità di riuscita, La Vergine e il Toro sono due segni pratici e molto concreti, che hanno diversi punti in comune: sono portati all’affermazione professionale, sono attivi e stando insieme riescono a collaborare aumentando l’esponente di riuscita dei progetti sia comuni che singoli. Sia la Vergine che il Toro sono segni di terra, amanti delle belle cose e desiderosi di raggiungere la perfezione. L’unico elemento di discordanza potrebbe essere sul campo dei sentimenti, la Vergine, molto intellettuale, è molto riservata riguardo alle proprie sensazioni, e non sopporta che le venga imposto di esprimerle, d’altro canto il Toro è invece desideroso di manifestare appieno le proprie emozioni. L’ostacolo può essere superato se non subentrano dubbi e inutili incomprensioni accettando le qualità dell’altro.


Affinità Toro - Bilancia

Bilancia e Toro sono un’accoppiata fortunata, hanno molti punti in comune e coltivano interessi molto simili. Adorano la bellezza, amano l’arte e sono portati a ricercare il piacere. Il motivo di disaccordo fra questi due segni tendenzialmente è la voglia della Bilancia di spendere che contrasta col desiderio di parsimonia insito nel Toro. Altro punto che potrebbe creare contrasti è la voglia della Bilancia di viaggiare e di avere avventure, che si dissocia dal desiderio del Toro di quiete e serenità. Tuttavia, queste piccole differenze possono essere facilmente colmate dal rispetto e dalla stima reciproci che questi due amanti si riservano reciprocamente.


Affinità Toro - Scorpione

Questa coppia deve fare molta attenzione: fisicamente attratti l’uno dall’altro consumano all’inizio un rapporto vorace e sensuale, che però rischia di consumarsi appena spenta la fiamma del desiderio. Passionali, gelosi e possessivi entrambi, rischiano di calpestarsi l’uno con l’altro e di accusarsi reciprocamente con troppa facilità per motivi spesso inesistenti. La sensibilità del Toro rischia di venir ferita dagli attacchi acidi dell’ombroso Scorpione, e d’altro canto, lo Scorpione se tradito, diviene molto vendicativo. Queste due personalità così affini ma così diverse nei modi di reazione possono darsi molto l’un l’altro se trovano il modo di far coesistere due passionalità così prorompenti e due caratteri così gelosi e possessivi.


Affinità Toro - Sagittario

Una coppia difficile, la necessità di indipendenza, e la naturale socievolezza che contraddistingue il Sagittario, viene mal vissuta dal geloso Toro, inoltre il Toro fedele per natura risentirebbe anche della poca fedeltà del Sagittario, troppe volte coinvolto in momentanee infatuazioni. I due segni possono trovare un campo comune solo sul piano della verità, che per entrambi è importante, e di conseguenza le differenze possono essere appianate dalla fiducia che i due possono riporre l’uno nell’altro. Rimane comunque un rapporto che necessita di solide basi per perdurare nel tempo, la voglia di serenità e di quiete del Toro farà sempre a pugni con la voglia di mondanità del Sagittario, i due segni dovranno imparare a capirsi e a pazientare reciprocamente.


Affinità Toro - Capricorno

Rapporto possibile ma faticoso. Il Toro dovrà sempre essere il timoniere del rapporto mentre il Capricorno dovrà far attenzione a non castrare la passionalità del Toro. L’intesa è buona dato che entrambi sono segni di terra, entrambi sono ambiziosi e se le energie dei due cono cooptate per il raggiungimento di uno scopo comune, l’accoppiata risulta vincente. Il rischio è lasciarsi prendere dalla pesantezza e dalla poca spensieratezza, la freddezza iniziale del Capricorno dovrà cedere, e la seriosità del Toro dovrà lasciar spazio a qualche gratuita lusinga di cui il Capricorno necessita. Le basi per una lunga esperienza di coppia ci sono, ma è assolutamente necessario non lasciarsi trascinare dalla quotidianità e dalla passività.


Affinità Toro - Acquario

Questa formazione funziona decisamente male, e sono rare le volte in cui perdura nel tempo. La tendenza alla stabilità e alla serenità del Toro infastidisce l’imprevedibile Acquario, che dal proprio canto è terribilmente vago e all’inseguimento costante di nuovi stimoli. Tanto il Toro è concreto e passionale, tanto l’Acquario è etereo e intellettuale; l’unica cosa su cui concordano è l’amore verso gli agi e le comodità. Fra i due può insorgere un amore breve e consumato dall’attrazione fisica, o una forte amicizia basata sulle diversità, ma raramente Toro e Acquario riusciranno a far durare nel tempo una relaziona amorosa, le diversità risultano incolmabili su piani indispensabili per entrambi.


Affinità Toro - Pesci

Fra Toro e Pesci è una partita a carte, può funzionare benissimo, come collassate alle prime difficoltà. L’atteggiamento schivo e chiuso dei pesci può trovare un punto di forza nella concretezza e nella passionalità di un Toro, ma per inverso potrebbe anche venirne schiacciato. Dal canto suo il Toro alla ricerca costante di serenità, può trovare nel Pesci una via per sedare il proprio animo, anche se deve sempre fare attenzione a non urtare l’indole sensibile e fantasiosa di un Pesci. L’intesa sessuale in compenso è ottima, il Toro passionale trova corrispondenza nella tenerezza di modi e nella fantasia a tratti artistica, con cui un Pesci vie la propria sessualità. La coppia può funzionare se entrambi riusciranno a fare delle reciproche diversità i punti di forza per arricchire e sostenere l’altro.
Torna in alto Andare in basso
https://ventodelnord.forumattivo.com
 
Affinità Toro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Affinità Cancro
» Affinità Gemelli
» °°°°° TORO °°°°°TUTTO QUELLO CHE VOLEVI SAPERE SUL TUO SEGNO
» Affinità Pesci
» Affinità Acquario

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Oceano :: Astrologia --- Oroscopo 2009 --- Chakras --- Oroscopo Cinese :: TUTTO QUELLO CHE VOLEVI SAPERE SUL TUO SEGNO-
Vai verso: