Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi
...Il telaio di Penelope
Bottone
contenuti rosa
 
  ConTeNuTi  

  Il mondo delle emozioni

  Oltre

  Pensieri Di Un ventodelnord

  Cotto & Mangiato

  Un Battito D'ali

  Perle Di Sagezza

  Il Mondo Delle Fate

  Album Di Fotine

  Calendario

  Galleria

  YouTube Video

  Polinesia

 Segrate Dove vivo/Sogno

 Banner

 Grafica

 

AUTUNNO

AUTUNNO...
La caduta delle Foglie

Il Autunno, le foglie cadono dagli alberi e le ritroviamo a terra, umide di rugiada al mattino, fruscianti sotto i piedi dopo una bella giornata di sole. Ecco, di tutti i colori; gialle, rosse, verdognole, brune; di tutte le forme, di tutte le grandezze e forme. Nell'autunno l'albero si prepara per il lungo sonno invernale: non assorbe più nutrimento dal terreno e le foglie, a poco poco, ingialliscono a cadono. La caduta delle foglie è provvidenziale, perchè i rami fronzuti si spezzerebbero sotto il peso della neve. La foglia è un piccolo essere, che vive soltanto una stagione; ma la pianta ha il segreto di quella formula e la ripete sempre uguale ogni primavera

Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
big. WhitewonderstarMar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord
big. Muraka11


Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
le lumache, le noci, i falò e la raccolta delle erbe.

E' uno dei sabba minori chiamato anche Festa di S. Giovanni dalla tradizione cattolica. E' il periodo della raccolta delle piante e delle erbe da usare nelle operazioni magiche. Nella notte tra il 23 e il 24 giugno si usa bruciare le vecchie erbe nei falò e andare alla raccolta delle nuove oltre che mettere in atto diversi tipi di pratiche per conoscere il futuro perchè, come dice il detto, " San Giovanni non vuole inganni".

Sin dai tempi più remoti il cambio di direzione che il sole compie, tra il 21 e il 22 giugno, è visto come un momento particolare e magico.
Questo giorno, detto solstizio d'estate, è il primo giorno di una nuova stagione e in magia è associato alla festa di San Giovanni Battista,
https://ventodelnord.forumattivo.com/t1141-solstizio-d-estate-21-24-giugno-s-giovanni#2309
24 giugno, giorno della sua …

Commenti: 0
candele

 Clicca sulla candela

frasi a rotazione
Frase del giorno...


ventodelnord ♥
^_^


La mia anima mi ha parlato,
fratello, e mi ha illuminato.
E spesso anche a te l'anima parla
e ti illumina.
Tu infatti sei come me,
e non c'è differenza tra noi,
se non questa:
io esprimo cio che è dentro di me
in parole che ho udito nel mio silenzio,
mentre tu custodisci tacito
cio' che è dentro di te.
Ma la tua silenziosa custodia
ha lo stesso valore del mio tanto parlare

PREVISIONI
Ultimi argomenti attivi
» Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
big. WhitewonderstarMar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord

»  i resti mummificati di una fata
big. WhitewonderstarMar Mag 24, 2011 5:24 am Da ventodelnord

» SOSPESO il reality di Italia 1 "Uman - Take control"
big. WhitewonderstarMar Mag 10, 2011 12:37 pm Da ventodelnord

» ...
big. WhitewonderstarLun Mag 09, 2011 6:32 am Da ventodelnord

» sviluppi
big. WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 11:01 am Da Ospite

» 06-05-2011
big. WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 10:00 am Da ventodelnord

» Festa della Mamma
big. WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 7:55 am Da ventodelnord

» 05/05/2011
big. WhitewonderstarGio Mag 05, 2011 2:52 pm Da ventodelnord

» L'ultima moda delle star è il piede... nudo
big. WhitewonderstarMar Mag 03, 2011 10:20 am Da ventodelnord


 

 big.

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
FavolaAntica

FavolaAntica


Numero di messaggi : 464
Località : INESISTENTE
Data d'iscrizione : 03.11.08

big. Empty
MessaggioTitolo: big.   big. WhitewonderstarGio Mar 18, 2010 8:46 am

LUNEDI 15 MARZO IN VIA TORINO A LEGNANO PROPRIO DAVANTI A CASA MIA UN GRUPPO DI OPERAI EGIZIANI HANNO INIZIATO lo sciopero della fame PER PROTESTARE ED OTTENRE GIUSTIZIA VISTO CHE IL LORO CAPO CANTIERE è SPARITO LASCIANDOLI IN MEZZO AD UNA STRADA E SENZA LAVORO DOPO AVERLI ANCHE DERUBATI DI ALCUNI SOLDI CHE LORO STESSO AVEVANO INVESTITO NEL LAVORO.

IERI SERA MI SONO FERMATO A PARLARE CON LORO..LA PREALPINA HA GI AFATTO UN ARTICOLO SU DI LORO E OGGI ALTRI 2 GIORNALI ANDAVANO AD INTERVISTARLI. VI ASSICURO CHE LA SITUAZIONE E' DAVVERO GRAVE..SN PERSONE CAZZOOOOOOO!!!!!!!!!!!

(di big)

il messaggio sovrastante è stato spostato dall'indice Onlus a parliamone dalla sottoscritta con il permesso dell'autore stesso
Torna in alto Andare in basso
FavolaAntica

FavolaAntica


Numero di messaggi : 464
Località : INESISTENTE
Data d'iscrizione : 03.11.08

big. Empty
MessaggioTitolo: Re: big.   big. WhitewonderstarGio Mar 18, 2010 9:00 am

Ridotti alla fame. Così appaiono 18 dipendenti di un'azienda edile egiziana che sta lavorando in via Torino, a Legnano, da oggi impegnati in uno sciopero della fame e a chiedere giustizia.

Per tutti parla Mohammed, titolare dell'impresa HR che ha sede a Sesto S.Giovanni: "Ho presentato denuncia ai Carabinieri e ho fatto visita anche al Commissariato di Pubblica Sicurezza e al sindaco di Legnano - afferma l'egiziano seduto sul marciapiede di via Torino con altri suoi operai - perchè stiamo lavorando come subappaltatori da sette mesi e nessuno ci ha ancora pagato. Per costruire la palazzina, ho fatto un contratto per un totale di 320mila euro. Abbiamo incominciato la demolizione del vecchio fabbricato nel giugno scorso. Poi abbiamo iniziato a costruire le fondamento della nuova costruzione. Nel frattempo non abbiamo mai ricevuto uno dei pagamenti promessi, mentre dall'altro lato abbiamo pagato i fornitori. Alla fine, sono stato anche minacciato e così sono andato dai carabinieri a far denuncia".

In una situzione tanto drammatica, Mohammed lascia tuttavia ancora aperta una porta a una soluzione tranquilla. Se chi di dovere pagherà, il lavoro proseguirà come da contratto ed entro giugno la palazzina sarà conclusa. La voglia di lavorare a questi egiziani non manca proprio, mancano purtroppo i pagamenti.

Mohammed, al centro, titolare della HR di Sesto S.Giovanni, con alcuni suoi dipendenti davanti al cantiere tra via Torino e via Cattaneo

big. 1603_operai


big. 1603_operai%20(4)
Torna in alto Andare in basso
big

avatar


Numero di messaggi : 296
Età : 40
Data d'iscrizione : 04.11.08

big. Empty
MessaggioTitolo: Re: big.   big. WhitewonderstarGio Mar 18, 2010 10:12 am

esatto sono prporio loro...vi assicuro c ho paralto sn persone che sn proprio disperat per arrivare a tal punto e stanote hanno dormito ancora li...e vi assicuro che vederli li tutti igg m c fa sentire proprio inutili..cosa si può fare?

p.s. grazie favola antica
Torna in alto Andare in basso
FavolaAntica

FavolaAntica


Numero di messaggi : 464
Località : INESISTENTE
Data d'iscrizione : 03.11.08

big. Empty
MessaggioTitolo: Re: big.   big. WhitewonderstarGio Mar 18, 2010 2:17 pm

è una vergogna, loro hanno fatto tutto , hanno adempiuto fino infondo al contratto, hanno anche intenzione di mantenere i tempi di consegna e tutte le buone intenzioni sono dalla loro... hanno sporto denuncia, a che scopo? ... hanno affrontato nel loro passato un lungo viaggio alla ricerca di migliori possibilità per la loro vita e con tutte le uone intenzioni , questo lo ribadisco, perchè parliamo di persone che lavorano non che rubano... e che succede? nulla assolutamente nulla, il comune LEGNANO se ne fotte LO STATO se ne fotte ...

CHE SCHIFO !
Torna in alto Andare in basso
big

avatar


Numero di messaggi : 296
Età : 40
Data d'iscrizione : 04.11.08

big. Empty
MessaggioTitolo: Re: big.   big. WhitewonderstarGio Mar 18, 2010 3:31 pm

TI ASSICURO CHE VEDERLI LI GIORNO E NOTTE CHE DORMONO TI SI STRINGE IL CUORE E TI VIENE VOLGIA DI URALRE MA A CHI CONTRO CHE COSa?

CONTRO TUTTO è UNO SCHIFO IO STASERA SN ANCOR DA LORO VEDO SE CI SONO NOVITA'
Torna in alto Andare in basso
big

avatar


Numero di messaggi : 296
Età : 40
Data d'iscrizione : 04.11.08

big. Empty
MessaggioTitolo: Re: big.   big. WhitewonderstarVen Mar 19, 2010 8:02 am

ieri sera verso le 8 sn andato a parlare cn loro..m hanno detto che ieri è andato li qualchuno del comune...a quanto ho capito.

Mi hanno anche detto che loro VOGLIONO SOLO LAVORARE...

poi verso le 10 mi amadre mi ha detto che è andata li l'ambulanza...nn so perchè però....dopo m informo.....

speriao tutto bene
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





big. Empty
MessaggioTitolo: Re: big.   big. Whitewonderstar

Torna in alto Andare in basso
 
big.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: ONDA :: Curiosità Dal Mondo...-
Vai verso: