Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi
...Il telaio di Penelope
Bottone
contenuti rosa
 
  ConTeNuTi  

  Il mondo delle emozioni

  Oltre

  Pensieri Di Un ventodelnord

  Cotto & Mangiato

  Un Battito D'ali

  Perle Di Sagezza

  Il Mondo Delle Fate

  Album Di Fotine

  Calendario

  Galleria

  YouTube Video

  Polinesia

 Segrate Dove vivo/Sogno

 Banner

 Grafica

 

AUTUNNO

AUTUNNO...
La caduta delle Foglie

Il Autunno, le foglie cadono dagli alberi e le ritroviamo a terra, umide di rugiada al mattino, fruscianti sotto i piedi dopo una bella giornata di sole. Ecco, di tutti i colori; gialle, rosse, verdognole, brune; di tutte le forme, di tutte le grandezze e forme. Nell'autunno l'albero si prepara per il lungo sonno invernale: non assorbe più nutrimento dal terreno e le foglie, a poco poco, ingialliscono a cadono. La caduta delle foglie è provvidenziale, perchè i rami fronzuti si spezzerebbero sotto il peso della neve. La foglia è un piccolo essere, che vive soltanto una stagione; ma la pianta ha il segreto di quella formula e la ripete sempre uguale ogni primavera

Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
VASCO ROSSI WhitewonderstarMar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord
VASCO ROSSI Muraka11


Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
le lumache, le noci, i falò e la raccolta delle erbe.

E' uno dei sabba minori chiamato anche Festa di S. Giovanni dalla tradizione cattolica. E' il periodo della raccolta delle piante e delle erbe da usare nelle operazioni magiche. Nella notte tra il 23 e il 24 giugno si usa bruciare le vecchie erbe nei falò e andare alla raccolta delle nuove oltre che mettere in atto diversi tipi di pratiche per conoscere il futuro perchè, come dice il detto, " San Giovanni non vuole inganni".

Sin dai tempi più remoti il cambio di direzione che il sole compie, tra il 21 e il 22 giugno, è visto come un momento particolare e magico.
Questo giorno, detto solstizio d'estate, è il primo giorno di una nuova stagione e in magia è associato alla festa di San Giovanni Battista,
https://ventodelnord.forumattivo.com/t1141-solstizio-d-estate-21-24-giugno-s-giovanni#2309
24 giugno, giorno della sua …

Commenti: 0
candele

 Clicca sulla candela

frasi a rotazione
Frase del giorno...


ventodelnord ♥
^_^


La mia anima mi ha parlato,
fratello, e mi ha illuminato.
E spesso anche a te l'anima parla
e ti illumina.
Tu infatti sei come me,
e non c'è differenza tra noi,
se non questa:
io esprimo cio che è dentro di me
in parole che ho udito nel mio silenzio,
mentre tu custodisci tacito
cio' che è dentro di te.
Ma la tua silenziosa custodia
ha lo stesso valore del mio tanto parlare

PREVISIONI
Ultimi argomenti attivi
» Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
VASCO ROSSI WhitewonderstarMar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord

»  i resti mummificati di una fata
VASCO ROSSI WhitewonderstarMar Mag 24, 2011 5:24 am Da ventodelnord

» SOSPESO il reality di Italia 1 "Uman - Take control"
VASCO ROSSI WhitewonderstarMar Mag 10, 2011 12:37 pm Da ventodelnord

» ...
VASCO ROSSI WhitewonderstarLun Mag 09, 2011 6:32 am Da ventodelnord

» sviluppi
VASCO ROSSI WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 11:01 am Da Ospite

» 06-05-2011
VASCO ROSSI WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 10:00 am Da ventodelnord

» Festa della Mamma
VASCO ROSSI WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 7:55 am Da ventodelnord

» 05/05/2011
VASCO ROSSI WhitewonderstarGio Mag 05, 2011 2:52 pm Da ventodelnord

» L'ultima moda delle star è il piede... nudo
VASCO ROSSI WhitewonderstarMar Mag 03, 2011 10:20 am Da ventodelnord


 

 VASCO ROSSI

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
FavolaAntica

FavolaAntica


Numero di messaggi : 464
Località : INESISTENTE
Data d'iscrizione : 03.11.08

VASCO ROSSI Empty
MessaggioTitolo: VASCO ROSSI   VASCO ROSSI WhitewonderstarMar Set 22, 2009 4:41 pm

ROMA (21 settembre) - Ci sta prendendo gusto Vasco. A Pieve di Cento, non lontano dalla sua Zocca, in una pausa dalle prove dell'Europe Indoor tour che parte il 6 ottobre da Pesaro, il rocker emiliano si guarda dentro, tra ansie (tante), autostima («sottoterra», dice) e ispirazione, quella sì, inesauribile.

A 57 anni prepara un'impresa che sembrerebbe ardita anche a un ragazzino: e a sentirlo parlare, l'entusiasmo è quello di uno agli esordi: «Ci sto prendendo gusto: adesso parto, ma non so se mi fermerò più, preparatevi a un never ending tour...».Una tourneé anomala, tutta al chiuso, con un'anteprima in programma a Mantova il 2 ottobre riservata agli iscritti del Blasco Fan Club, e che poi coinvolgerà Pesaro, Ancona (4 concerti) e Caserta (6 serate). E via nel 2010 su per Assago, Torino, Londra, Bruxelles, Zurigo, Berlino e Firenze. Per ora, perchè il calendario prende forma via via che arrivano le richieste. E chissà che Vasco non voglia seguire le orme di un altro ex ragazzino con la pelle dura, quel Bob Dylan il cui Never Ending Tour è in corso dal 1988.

Il Vasco - tv pensiero. Nell'intervista che sarà pubblicata domani su Tv Sorrisi e Canzoni, Vasco spazia a tutto campo, senza tralasciare di dir la sua sul suo rapporto con la tv di oggi: «Amo i Simpson, sono fantastici, molto meglio di Porta a Porta. X Factor non lo seguo molto, è lungo e parlano tanto. Comunque saluto il mio amico Morgan...». Sulla formula dei talent show, Vasco precisa: «Amici e X Factor hanno il merito di dare ai ragazzi degli spazi dove mettersi in mostra. Amici, poi, è una scuola, e le scuole servono comunque, anche se poi non arriva il successo. Il mio modo di guardare la tv comunque è cambiato: non riesco più a vedere i film, le cose lunghe e lente. I telefilm americani, invece, sono eccezionali. Penso a Csi: i personaggi, i dialoghi, la sceneggiatura, è tutto perfetto, non si perde tempo ed è tutto studiato nei minimi dettagli».

Tra ispirazione, ansie, e autostima "sottoterra". È un Vasco Rossi lucido, autoironico e che ama al solito stupire quello che parla nella lunga intervista-confessione: «Creativamente è un grande momento, ho molte cose da dire, le canzoni vengono fuori quasi da sole. È tutto il resto che è un casino: psicologicamente sono confuso, ho frequenti sbalzi di umore. Meno male che faccio l'artista, fossi stato un bancario, mi avrebbero licenziato chissà quante volte. Ho molte ansie e qualche angoscia - spiega il rocker emiliano - la mia autostima, poi, è sottoterra. Non è che se migliaia di fan mi dicono che sono un dio poi io mi ci senta. Anzi, più me lo dicono, più mi sento male: sembro il più bravo di tutti e invece sono una frana. È un miracolo che io sia vivo, con tutte le sigarette che fumo e i tranquillanti che prendo per stare calmo», ammette sorridendo. «Magari la fine di questo tour io neppure la vedrò, la vedrà solo il pubblico. Incontro in giro dei ragazzi che mi dicono di aver comprato i biglietti per dei concerti che terrò tra un anno e a me vien da dire: non dovessi esserci io, voi andateci lo stesso. Trovatevi tra voi».

A rimarcare la volontaria provocatorietà delle dichiarazioni del musicista è anche intervenuta la sua portavoce, che ha voluto precisare che il tono con cui intendere l'intervista è quello del «Vasco ironico e autoironico che tutti conosciamo. Non è per niente depresso, anzi è felice di andare in tour».

In arrivo il nuovo singolo ispirato a Creep dei Radiohead. Intanto, il 25 settembre arriva in radio "Ad ogni costo", il nuovo singolo inciso sulla musica di Creep dei Radiohead: «La considero una delle più belle musiche degli ultimi 15 anni, è cosi intensa e struggente che mi è venuta voglia di interpretarla con un testo mio». Un testo che è piaciuto molto a Tom York e Co., che ne hanno autorizzato la nuova versione.
Torna in alto Andare in basso
big

avatar


Numero di messaggi : 296
Età : 40
Data d'iscrizione : 04.11.08

VASCO ROSSI Empty
MessaggioTitolo: Re: VASCO ROSSI   VASCO ROSSI WhitewonderstarMar Apr 06, 2010 8:54 am

05/04/2010


Una nuova data si aggiunge al tour
dopo 5 anni di assenza Vasco di nuovo in Sardegna
per un unico concerto a Cagliari il 18 settembre
Questo sarà l’unico concerto del tour che riporterà il rock show di Vasco all’aperto, alla Fiera di Cagliari.
a prestooooo!!!




un caro saluto
la redazione
Torna in alto Andare in basso
 
VASCO ROSSI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» VASCO ROSSI
» VASCO ROSSI
» VASCO ROSSI Concerto 1 maggio
» vasco rossi... VIVERE O NIENTE 2011

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SABBIA :: IL MONDO DELLA MUSICA :: Curiosità-
Vai verso: