Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi
...Il telaio di Penelope
Bottone
contenuti rosa
 
  ConTeNuTi  

  Il mondo delle emozioni

  Oltre

  Pensieri Di Un ventodelnord

  Cotto & Mangiato

  Un Battito D'ali

  Perle Di Sagezza

  Il Mondo Delle Fate

  Album Di Fotine

  Calendario

  Galleria

  YouTube Video

  Polinesia

 Segrate Dove vivo/Sogno

 Banner

 Grafica

 

AUTUNNO

AUTUNNO...
La caduta delle Foglie

Il Autunno, le foglie cadono dagli alberi e le ritroviamo a terra, umide di rugiada al mattino, fruscianti sotto i piedi dopo una bella giornata di sole. Ecco, di tutti i colori; gialle, rosse, verdognole, brune; di tutte le forme, di tutte le grandezze e forme. Nell'autunno l'albero si prepara per il lungo sonno invernale: non assorbe più nutrimento dal terreno e le foglie, a poco poco, ingialliscono a cadono. La caduta delle foglie è provvidenziale, perchè i rami fronzuti si spezzerebbero sotto il peso della neve. La foglia è un piccolo essere, che vive soltanto una stagione; ma la pianta ha il segreto di quella formula e la ripete sempre uguale ogni primavera

Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
Cristiano Malgioglio WhitewonderstarMar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord
Cristiano Malgioglio Muraka11


Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
le lumache, le noci, i falò e la raccolta delle erbe.

E' uno dei sabba minori chiamato anche Festa di S. Giovanni dalla tradizione cattolica. E' il periodo della raccolta delle piante e delle erbe da usare nelle operazioni magiche. Nella notte tra il 23 e il 24 giugno si usa bruciare le vecchie erbe nei falò e andare alla raccolta delle nuove oltre che mettere in atto diversi tipi di pratiche per conoscere il futuro perchè, come dice il detto, " San Giovanni non vuole inganni".

Sin dai tempi più remoti il cambio di direzione che il sole compie, tra il 21 e il 22 giugno, è visto come un momento particolare e magico.
Questo giorno, detto solstizio d'estate, è il primo giorno di una nuova stagione e in magia è associato alla festa di San Giovanni Battista,
https://ventodelnord.forumattivo.com/t1141-solstizio-d-estate-21-24-giugno-s-giovanni#2309
24 giugno, giorno della sua …

Commenti: 0
candele

 Clicca sulla candela

frasi a rotazione
Frase del giorno...


ventodelnord ♥
^_^


La mia anima mi ha parlato,
fratello, e mi ha illuminato.
E spesso anche a te l'anima parla
e ti illumina.
Tu infatti sei come me,
e non c'è differenza tra noi,
se non questa:
io esprimo cio che è dentro di me
in parole che ho udito nel mio silenzio,
mentre tu custodisci tacito
cio' che è dentro di te.
Ma la tua silenziosa custodia
ha lo stesso valore del mio tanto parlare

PREVISIONI
Ultimi argomenti attivi
» Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
Cristiano Malgioglio WhitewonderstarMar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord

»  i resti mummificati di una fata
Cristiano Malgioglio WhitewonderstarMar Mag 24, 2011 5:24 am Da ventodelnord

» SOSPESO il reality di Italia 1 "Uman - Take control"
Cristiano Malgioglio WhitewonderstarMar Mag 10, 2011 12:37 pm Da ventodelnord

» ...
Cristiano Malgioglio WhitewonderstarLun Mag 09, 2011 6:32 am Da ventodelnord

» sviluppi
Cristiano Malgioglio WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 11:01 am Da Ospite

» 06-05-2011
Cristiano Malgioglio WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 10:00 am Da ventodelnord

» Festa della Mamma
Cristiano Malgioglio WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 7:55 am Da ventodelnord

» 05/05/2011
Cristiano Malgioglio WhitewonderstarGio Mag 05, 2011 2:52 pm Da ventodelnord

» L'ultima moda delle star è il piede... nudo
Cristiano Malgioglio WhitewonderstarMar Mag 03, 2011 10:20 am Da ventodelnord


 

 Cristiano Malgioglio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ventodelnord
Amministratore
ventodelnord


Numero di messaggi : 950
Età : 62
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 31.10.08

Cristiano Malgioglio Empty
MessaggioTitolo: Cristiano Malgioglio   Cristiano Malgioglio WhitewonderstarDom Nov 09, 2008 10:09 am

Cristiano Malgioglio 16a



Cristiano Malgioglio è certamente una delle figure più interessanti ed originali del panorama musicale italiano. Ex universitario di lingue e letteratura straniera, è scoperto per caso da Fabrizio De André il quale gli fa ottenere un contratto con la casa Ricordi. Vince il suo primo Festival della canzone dedicata alla Mostra di Venezia. Nel '74 ottiene il 1° posto al Festival di Sanremo con il brano "Ciao cara come stai", interpretato da Iva Zanicchi. Notato dal grande cantautore brasiliano Roberto Carlos, Cristiano Malgioglio diventa il suo paroliere di fiducia per le versioni italiane. Tra i suoi successi: "Io ti propongo", "Frammenti", "Testarda io" (La mia solitudine) che, il grande regista Luchino Visconti inserisce nel suo film "Gruppo di famiglia in un interno".
Il grande successo internazionale di Cristiano Malgioglio arriva grazie all'incontro con Mina, per la quale scrive le più belle pagine della musica leggera italiana, tra i brani di successo "L'importante è finire", "Mi mandi rose", "Ancora, ancora, ancora", "Sogno", "Giuro di dirti la verità", "Amante, amore", "L'oroscopo", e tante altre…
Adriano Celentano lo chiama per comporre i testi del suo Album "Ti avrò". Collabora con Umberto Balsamo ed insieme a lui scrive la famosa "L'angelo azzurro", grande hit! E non si contano le altre innumerevoli collaborazioni con Patty Pravo, Ornella Vanoni, Milva, Silvie Vartan, Dori Ghezzi, Monica Naranco, Rita Pavone, Franco Califano, Veronique Samson (nome prestigioso della canzone francese, ex moglie del famoso musicista Stills), Raffaella Carrà, Giuni Russo, Amanda Lear, Rossana Fratello, Fred Bongusto e non si contano le cover che sono state interpretate tratte dalle sue canzoni, tra queste la spagnola Monica Naranco.
Cristiano Malgioglio ha realizzato, in qualità di cantautore 20 albums. E' conosciuto in vari Paesi Europei e in America Latina. E' stato nella Hit Parade con brani cantati da lui stesso: "Nel tuo corpo", "Scandalo", "Maledizione io l'amo", ecc…
Di Cristiano Malgioglio ricordiamo inoltre la collaborazione con Raffaella Carrà, per la quale scrive i testi di: "Forte, forte, forte", "Innamorata", "Ciak", ed altri.
Da non dimenticare la meravigliosa canzone "Coktail d'amore" interpretata dalla mitica Stefania Rotolo: non si contano le covers straniere di questo brano. I temi principali delle canzoni di Cristiano Malgioglio sono storie forti, appassionate, romantiche e nostalgiche. Nelle sue canzoni c'è una sorta di richiamo "a due" tra un io che parla e un io che risponde.
Dal '97, Cristiano si occupa di conduzione radiofonica e televisiva RAI, ma senza trascurare la sua vita da cantautore. Diretto dal grande regista cubano Juan Carlos Tabio, candidato all'Oscar per "Fragole e cioccolato" e "Guantanamera", per il videoclip della sua nuova canzone "Che bellezza". In questi giorni sarà in uscita il suo ultimo lavoro dal titolo "LA ESPERANZA", dedicato alla canzone Latino-Americana. Tra gli artisti scelti da Cristiano in questo suo nuovo lavoro ci sono: Juan Luis Guerra, Pablo Milanes, Carlos Vives, Gaetano Veloso, la grande Cesaria Evora, Gal Costa, Jose Feliciano, Polo Montanez, i Manà e così via...
Grande osservatore di tutto ciò che accade nel mondo dello spettacolo, Cristiano riesce a spiegare in modo originale le sue impressioni dettate da una grande esperienza e sensibilità.
Torna in alto Andare in basso
https://ventodelnord.forumattivo.com
 
Cristiano Malgioglio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SABBIA :: IL MONDO DELLA MUSICA :: Biografia-
Vai verso: