Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi
...Il telaio di Penelope
Bottone
contenuti rosa
 
  ConTeNuTi  

  Il mondo delle emozioni

  Oltre

  Pensieri Di Un ventodelnord

  Cotto & Mangiato

  Un Battito D'ali

  Perle Di Sagezza

  Il Mondo Delle Fate

  Album Di Fotine

  Calendario

  Galleria

  YouTube Video

  Polinesia

 Segrate Dove vivo/Sogno

 Banner

 Grafica

 

AUTUNNO

AUTUNNO...
La caduta delle Foglie

Il Autunno, le foglie cadono dagli alberi e le ritroviamo a terra, umide di rugiada al mattino, fruscianti sotto i piedi dopo una bella giornata di sole. Ecco, di tutti i colori; gialle, rosse, verdognole, brune; di tutte le forme, di tutte le grandezze e forme. Nell'autunno l'albero si prepara per il lungo sonno invernale: non assorbe più nutrimento dal terreno e le foglie, a poco poco, ingialliscono a cadono. La caduta delle foglie è provvidenziale, perchè i rami fronzuti si spezzerebbero sotto il peso della neve. La foglia è un piccolo essere, che vive soltanto una stagione; ma la pianta ha il segreto di quella formula e la ripete sempre uguale ogni primavera

Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
meglio un vaffanculo.... WhitewonderstarMar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord
meglio un vaffanculo.... Muraka11


Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
le lumache, le noci, i falò e la raccolta delle erbe.

E' uno dei sabba minori chiamato anche Festa di S. Giovanni dalla tradizione cattolica. E' il periodo della raccolta delle piante e delle erbe da usare nelle operazioni magiche. Nella notte tra il 23 e il 24 giugno si usa bruciare le vecchie erbe nei falò e andare alla raccolta delle nuove oltre che mettere in atto diversi tipi di pratiche per conoscere il futuro perchè, come dice il detto, " San Giovanni non vuole inganni".

Sin dai tempi più remoti il cambio di direzione che il sole compie, tra il 21 e il 22 giugno, è visto come un momento particolare e magico.
Questo giorno, detto solstizio d'estate, è il primo giorno di una nuova stagione e in magia è associato alla festa di San Giovanni Battista,
https://ventodelnord.forumattivo.com/t1141-solstizio-d-estate-21-24-giugno-s-giovanni#2309
24 giugno, giorno della sua …

Commenti: 0
candele

 Clicca sulla candela

frasi a rotazione
Frase del giorno...


ventodelnord ♥
^_^


La mia anima mi ha parlato,
fratello, e mi ha illuminato.
E spesso anche a te l'anima parla
e ti illumina.
Tu infatti sei come me,
e non c'è differenza tra noi,
se non questa:
io esprimo cio che è dentro di me
in parole che ho udito nel mio silenzio,
mentre tu custodisci tacito
cio' che è dentro di te.
Ma la tua silenziosa custodia
ha lo stesso valore del mio tanto parlare

PREVISIONI
Ultimi argomenti attivi
» Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
meglio un vaffanculo.... WhitewonderstarMar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord

»  i resti mummificati di una fata
meglio un vaffanculo.... WhitewonderstarMar Mag 24, 2011 5:24 am Da ventodelnord

» SOSPESO il reality di Italia 1 "Uman - Take control"
meglio un vaffanculo.... WhitewonderstarMar Mag 10, 2011 12:37 pm Da ventodelnord

» ...
meglio un vaffanculo.... WhitewonderstarLun Mag 09, 2011 6:32 am Da ventodelnord

» sviluppi
meglio un vaffanculo.... WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 11:01 am Da Ospite

» 06-05-2011
meglio un vaffanculo.... WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 10:00 am Da ventodelnord

» Festa della Mamma
meglio un vaffanculo.... WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 7:55 am Da ventodelnord

» 05/05/2011
meglio un vaffanculo.... WhitewonderstarGio Mag 05, 2011 2:52 pm Da ventodelnord

» L'ultima moda delle star è il piede... nudo
meglio un vaffanculo.... WhitewonderstarMar Mag 03, 2011 10:20 am Da ventodelnord


 

 meglio un vaffanculo....

Andare in basso 
AutoreMessaggio
paSSeroT
Ospite
Anonymous



meglio un vaffanculo.... Empty
MessaggioTitolo: meglio un vaffanculo....   meglio un vaffanculo.... WhitewonderstarMar Mag 05, 2009 8:08 am

pass Il silenzio ferisce più di un vaffanculo
perché non dire! perché non dire la parola basta!
perché preferire il silenzio
il silenzio fa sperare, pensare, sognare, invecchiare,
il silenzio illude...
perché tanta crudeltà
perché le persone si comportano così!
perché si manca di limpidezza
perché!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
FavolaAntica

FavolaAntica


Numero di messaggi : 464
Località : INESISTENTE
Data d'iscrizione : 03.11.08

meglio un vaffanculo.... Empty
MessaggioTitolo: Re: meglio un vaffanculo....   meglio un vaffanculo.... WhitewonderstarMar Mag 05, 2009 9:37 am

PER LO STESSO MOTIVO PER LA QUALE A VOLTE SI TACE PER NON FERIRE,
PER LO STESSO MOTIVO PER LA QUALE A VOLTE SI SORRIDE DAVANTI AD UNA DELUSIONE,
PER LO STESSO MOTIVO PER LA QUALE A VOLTE NON SI VUOLE FARE VEDERE ALL'ALTRA PERSONA CHE SI STA MALE PER LEI/LUI,
PER LO STESSO MOTIVO PER LA QUALE A VOLTE E' MEGLIO FINGERE,
PER LO STESSO MOTIVO PER LA QUALE A VOLTE SI PREFERISCE NON PENSARE E OCCUPARE LA TESTA CON ALTRO, NONOSTANTE NON SEMPRE QUESTA COSA RIESCA,
PER LO STESSO MOTIVO PER LA QUALE A VOLTE VIENE VOGLIA SOLO DI SCAPPARE, PER NON AFFRONTARE LE CONSEGUENZE,
PER LO STESSO MOTIVO PER LA QUALE A VOLTE NON SI HA SOLO BISOGNO DELLA PAROLINA
DOLCE, MA PIUTTOSTO SI HA BISOGNO DI ESSERE DAVVERO CAPITE,
PER LO STESSO MOTIVO PER LA QUALE A VOLTE SI HA BISOGNO DI ESSERE ABBRACIATI,

MA SOPRATTUTTO PER LO STESSO MOTIVO PER LA QUALE LE PERSONE SANNO ESSERE IPOCRITE CON LORO STESSE E CON GLI ALTRI


MA LA COSA CHE MI DOMANDO TUTTI I GIORNI RIMANE COMUNQUE QUESTA:

QUAL'E' QUESTO MOTIVO?
Torna in alto Andare in basso
 
meglio un vaffanculo....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» vasco rossi... VIVERE O NIENTE 2011

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Oceano :: Entra... Viaggi Mentali :: Le Parole Che Non Ti Ho Mai Detto-
Vai verso: