Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi
...Il telaio di Penelope
Bottone
contenuti rosa
 
  ConTeNuTi  

  Il mondo delle emozioni

  Oltre

  Pensieri Di Un ventodelnord

  Cotto & Mangiato

  Un Battito D'ali

  Perle Di Sagezza

  Il Mondo Delle Fate

  Album Di Fotine

  Calendario

  Galleria

  YouTube Video

  Polinesia

 Segrate Dove vivo/Sogno

 Banner

 Grafica

 

AUTUNNO

AUTUNNO...
La caduta delle Foglie

Il Autunno, le foglie cadono dagli alberi e le ritroviamo a terra, umide di rugiada al mattino, fruscianti sotto i piedi dopo una bella giornata di sole. Ecco, di tutti i colori; gialle, rosse, verdognole, brune; di tutte le forme, di tutte le grandezze e forme. Nell'autunno l'albero si prepara per il lungo sonno invernale: non assorbe più nutrimento dal terreno e le foglie, a poco poco, ingialliscono a cadono. La caduta delle foglie è provvidenziale, perchè i rami fronzuti si spezzerebbero sotto il peso della neve. La foglia è un piccolo essere, che vive soltanto una stagione; ma la pianta ha il segreto di quella formula e la ripete sempre uguale ogni primavera

Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
Bambino scomparso nel Cosentino WhitewonderstarMar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord
Bambino scomparso nel Cosentino Muraka11


Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
le lumache, le noci, i falò e la raccolta delle erbe.

E' uno dei sabba minori chiamato anche Festa di S. Giovanni dalla tradizione cattolica. E' il periodo della raccolta delle piante e delle erbe da usare nelle operazioni magiche. Nella notte tra il 23 e il 24 giugno si usa bruciare le vecchie erbe nei falò e andare alla raccolta delle nuove oltre che mettere in atto diversi tipi di pratiche per conoscere il futuro perchè, come dice il detto, " San Giovanni non vuole inganni".

Sin dai tempi più remoti il cambio di direzione che il sole compie, tra il 21 e il 22 giugno, è visto come un momento particolare e magico.
Questo giorno, detto solstizio d'estate, è il primo giorno di una nuova stagione e in magia è associato alla festa di San Giovanni Battista,
https://ventodelnord.forumattivo.com/t1141-solstizio-d-estate-21-24-giugno-s-giovanni#2309
24 giugno, giorno della sua …

Commenti: 0
candele

 Clicca sulla candela

frasi a rotazione
Frase del giorno...


ventodelnord ♥
^_^


La mia anima mi ha parlato,
fratello, e mi ha illuminato.
E spesso anche a te l'anima parla
e ti illumina.
Tu infatti sei come me,
e non c'è differenza tra noi,
se non questa:
io esprimo cio che è dentro di me
in parole che ho udito nel mio silenzio,
mentre tu custodisci tacito
cio' che è dentro di te.
Ma la tua silenziosa custodia
ha lo stesso valore del mio tanto parlare

PREVISIONI
Ultimi argomenti attivi
» Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
Bambino scomparso nel Cosentino WhitewonderstarMar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord

»  i resti mummificati di una fata
Bambino scomparso nel Cosentino WhitewonderstarMar Mag 24, 2011 5:24 am Da ventodelnord

» SOSPESO il reality di Italia 1 "Uman - Take control"
Bambino scomparso nel Cosentino WhitewonderstarMar Mag 10, 2011 12:37 pm Da ventodelnord

» ...
Bambino scomparso nel Cosentino WhitewonderstarLun Mag 09, 2011 6:32 am Da ventodelnord

» sviluppi
Bambino scomparso nel Cosentino WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 11:01 am Da Ospite

» 06-05-2011
Bambino scomparso nel Cosentino WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 10:00 am Da ventodelnord

» Festa della Mamma
Bambino scomparso nel Cosentino WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 7:55 am Da ventodelnord

» 05/05/2011
Bambino scomparso nel Cosentino WhitewonderstarGio Mag 05, 2011 2:52 pm Da ventodelnord

» L'ultima moda delle star è il piede... nudo
Bambino scomparso nel Cosentino WhitewonderstarMar Mag 03, 2011 10:20 am Da ventodelnord


 

 Bambino scomparso nel Cosentino

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ventodelnord
Amministratore
ventodelnord


Numero di messaggi : 950
Età : 62
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 31.10.08

Bambino scomparso nel Cosentino Empty
MessaggioTitolo: Bambino scomparso nel Cosentino   Bambino scomparso nel Cosentino WhitewonderstarGio Apr 09, 2009 8:12 am

Bambino scomparso nel Cosentino
Mentre giocava davanti alla sua abitazione con la nonna

Bambino scomparso nel Cosentino 47f4c610

Ultime
Cosenza,scomparso bimbo di 5 anni
Sparito davanti alla sua abitazione
Un bambino di 5 anni è scomparso a San Marco Argentano, nel Cosentino. Il piccolo, secondo quanto si è appreso, si trovava davanti alla sua abitazione insieme alla nonna. Ad un certo punto la donna non l'ha più visto ed ha dato l'allarme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che stanno effettuando delle battute nella zona alla ricerca del piccolo. Intorno all'abitazione ci sono campi, una folta vegetazione, e alcuni canali di scolo.

Le ricerche di Michael Cipolla proseguono a oltranza anche col buio. Secondo i soccorritori si sarebbe allontanato spontaneamente alla ricerca del padre che lavorava nei campi e poi si sarebbe perso. Secondo i carabinieri quella del rapimento "è solo l'ultima delle nostre ipotesi. Non la scartiamo, ma non è la più probabile".

Il bimbo vive con la famiglia in un casolare posto in aperta campagna. Nelle vicinanze della casa c'è anche un piccolo torrente ed un bosco di querce. I genitori sono contadini e il piccolo ha un fratello di poco più grande. Il bambino si era mosso pensando che nei campi ci fosse a lavorare il padre. Ma l'uomo si era spostato in un'altra zona. Quando la nonna se ne è accorta, il bambino non c'era più.

Il padre: "Rivoglio mio figlio, è un angelo"
"Rivoglio mio figlio, ridatemi mio figlio. E' un angelo e quando lo vedrete capirete perché è un angelo". E' l'implorazione di Aldo Cipolla, padre di Michael. L'uomo, che lavora come ausiliario nella scuola elementare di San Marco, ha anche lanciato un appello. "Chiunque abbia visto mio figlio ce lo segnali e ci aiuti, è indifeso e molto legato al fratellino. Non si sarebbe mai allontanato da solo".
"Pronto a vendere la casa"
"Se qualcuno avesse preso mio figlio per avere soldi me lo faccia sapere che vendo tutto, la casa, il terreno, tutto quello che ho" ha aggiunto con la voce rotta dall'emozione e gli occhi lucidi, Aldo Cipolla.

Il padre ha descritto il figlio come "un ragazzo snello con i capelli biondi a caschetto. Non so cosa dire, sembra irreale è un incubo totale. Se qualcuno vede mio figlio in mano ad un'altra persona ce lo faccia sapere. Mio figlio è un'anima innocente. Adesso è lontano dal fratello al quale è legatissimo, non puo' stare senza di lui". Piangendo Aldo Cipolla ha fatto anche un appello al figlio: "Se mi vedi cerca di avere coraggio, cerca di sopportare e spera che puoi tornare da papa' il prima possibile".

Il bambino indossava una maglia rossa, pantaloni grigi e scarpe beige e ha capelli castano chiari lisci. Il padre conferma che è un bambino vivace ma che solitamente giocava davanti al cortile di casa senza allontanarsi troppo.
Torna in alto Andare in basso
https://ventodelnord.forumattivo.com
 
Bambino scomparso nel Cosentino
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Imperia, morto un bambino di 17 mesi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: ONDA :: News-
Vai verso: