Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi
...Il telaio di Penelope
Bottone
contenuti rosa
 
  ConTeNuTi  

  Il mondo delle emozioni

  Oltre

  Pensieri Di Un ventodelnord

  Cotto & Mangiato

  Un Battito D'ali

  Perle Di Sagezza

  Il Mondo Delle Fate

  Album Di Fotine

  Calendario

  Galleria

  YouTube Video

  Polinesia

 Segrate Dove vivo/Sogno

 Banner

 Grafica

 

AUTUNNO

AUTUNNO...
La caduta delle Foglie

Il Autunno, le foglie cadono dagli alberi e le ritroviamo a terra, umide di rugiada al mattino, fruscianti sotto i piedi dopo una bella giornata di sole. Ecco, di tutti i colori; gialle, rosse, verdognole, brune; di tutte le forme, di tutte le grandezze e forme. Nell'autunno l'albero si prepara per il lungo sonno invernale: non assorbe più nutrimento dal terreno e le foglie, a poco poco, ingialliscono a cadono. La caduta delle foglie è provvidenziale, perchè i rami fronzuti si spezzerebbero sotto il peso della neve. La foglia è un piccolo essere, che vive soltanto una stagione; ma la pianta ha il segreto di quella formula e la ripete sempre uguale ogni primavera

Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
Strage di Duisburg, preso ad Amsterdam WhitewonderstarMar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord
Strage di Duisburg, preso ad Amsterdam Muraka11


Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
le lumache, le noci, i falò e la raccolta delle erbe.

E' uno dei sabba minori chiamato anche Festa di S. Giovanni dalla tradizione cattolica. E' il periodo della raccolta delle piante e delle erbe da usare nelle operazioni magiche. Nella notte tra il 23 e il 24 giugno si usa bruciare le vecchie erbe nei falò e andare alla raccolta delle nuove oltre che mettere in atto diversi tipi di pratiche per conoscere il futuro perchè, come dice il detto, " San Giovanni non vuole inganni".

Sin dai tempi più remoti il cambio di direzione che il sole compie, tra il 21 e il 22 giugno, è visto come un momento particolare e magico.
Questo giorno, detto solstizio d'estate, è il primo giorno di una nuova stagione e in magia è associato alla festa di San Giovanni Battista,
https://ventodelnord.forumattivo.com/t1141-solstizio-d-estate-21-24-giugno-s-giovanni#2309
24 giugno, giorno della sua …

Commenti: 0
candele

 Clicca sulla candela

frasi a rotazione
Frase del giorno...


ventodelnord ♥
^_^


La mia anima mi ha parlato,
fratello, e mi ha illuminato.
E spesso anche a te l'anima parla
e ti illumina.
Tu infatti sei come me,
e non c'è differenza tra noi,
se non questa:
io esprimo cio che è dentro di me
in parole che ho udito nel mio silenzio,
mentre tu custodisci tacito
cio' che è dentro di te.
Ma la tua silenziosa custodia
ha lo stesso valore del mio tanto parlare

PREVISIONI
Ultimi argomenti attivi
» Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
Strage di Duisburg, preso ad Amsterdam WhitewonderstarMar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord

»  i resti mummificati di una fata
Strage di Duisburg, preso ad Amsterdam WhitewonderstarMar Mag 24, 2011 5:24 am Da ventodelnord

» SOSPESO il reality di Italia 1 "Uman - Take control"
Strage di Duisburg, preso ad Amsterdam WhitewonderstarMar Mag 10, 2011 12:37 pm Da ventodelnord

» ...
Strage di Duisburg, preso ad Amsterdam WhitewonderstarLun Mag 09, 2011 6:32 am Da ventodelnord

» sviluppi
Strage di Duisburg, preso ad Amsterdam WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 11:01 am Da Ospite

» 06-05-2011
Strage di Duisburg, preso ad Amsterdam WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 10:00 am Da ventodelnord

» Festa della Mamma
Strage di Duisburg, preso ad Amsterdam WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 7:55 am Da ventodelnord

» 05/05/2011
Strage di Duisburg, preso ad Amsterdam WhitewonderstarGio Mag 05, 2011 2:52 pm Da ventodelnord

» L'ultima moda delle star è il piede... nudo
Strage di Duisburg, preso ad Amsterdam WhitewonderstarMar Mag 03, 2011 10:20 am Da ventodelnord


 

 Strage di Duisburg, preso ad Amsterdam

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ventodelnord
Amministratore
ventodelnord


Numero di messaggi : 950
Età : 62
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 31.10.08

Strage di Duisburg, preso ad Amsterdam Empty
MessaggioTitolo: Strage di Duisburg, preso ad Amsterdam   Strage di Duisburg, preso ad Amsterdam WhitewonderstarVen Mar 13, 2009 2:08 pm

Strage Duisburg,preso boss Strangio


Arrestato dalla polizia ad Amsterdam



Il boss superlatitante Giovanni Strangio e suo cognato Francesco Romeo sono stati arrestati dalla polizia ad Amsterdam, in Olanda. Strangio, inserito fra i 30 più pericolosi, è accusato di essere coinvolto nella strage di Duisburg. I due sono stati presi in consegna dalla polizia olandese e sul posto, oltre ai poliziotti italiani, ci sono anche agenti della polizia tedesca che indagano sulla strage del Ferragosto 2007 (sei morti).



Strangio, individuato dalla polizia italiana grazie a indagini basate su intercettazioni, è stato bloccato mentre era in compagnia della moglie e del figlio. Mentre per Strangio l'accusa è quella di strage, Romeo era ricercato dal 1997 per traffico internazionale di droga.

"Siamo molto contenti del successo della cooperazione tra la polizia federale tedesca, l'Italia e l'Olanda, che ha portato all'arresto di Giovanni Strangio", ha dichiarato la procura di Duisburg. All'a cattura del superlatitante si è arrivati dopo un serrato lavoro investigativo. Sul caso Strangio, infatti, dal nove marzo scorso le autorità italiane, olandesi e tedesche avevano costituito una speciale task force investigativa.

In casa un milione di euro in contanti

Strangio era fuggito con molti soldi. Gli inquirenti hanno infatti trovato nel suo covo almeno un milione di euro in contanti. Oltre ai contanti, nell'appartamento di Amsterdam, al secondo piano di una palazzina con sette appartamenti in tutto, sono stati sequestrati inoltre alcuni passaporti falsi e un apparecchio per fare falsi documenti.

A breve l'estradizione per i due
E' stata già avviata la procedura di estradizione per trasferirli in Italia. I tempi perché ciò avvenga, secondo quanto riferito dagli investigatori, dovrebbero essere brevi anche per gli accordi in tal senso e la collaborazione tra l'Italia e l'Olanda.

Le vittime della strage di Duisburg, avvenuta davanti al ristorante "da Bruno" il giorno di Ferragosto del 2007, erano tutte appartenenti alla cosca Pelle-Vottari, contrapposta a quella dei Nistra-Strangio nella faida di San Luca (Reggio Calabria). Le persone uccise uccise nella strage furono Sebastiano Strangio, di 39 anni, titolare del ristorante "da Bruno"; i fratelli Francesco e Mario Pergola, di 20 e 22 anni, che lavoravano nel ristorante; Marco Marmo, di 25, Tommaso Venturi, di 18, e Francesco Giorgi, di 17. Ad agire fu un commando della 'ndrangheta venuto da San Luca composto da almeno quattro persone. I complici di Giovanni Strangio nell'esecuzione della strage non sono stati ancora identificati, ma la polizia sarebbe da tempo sulle loro tracce.

Secondo l'accusa, Strangio ordinò la strage per vendicare l'assassinio della cugina, Maria Strangio, uccisa a San Luca il giorno di Natale del 2006. Una delle vittime della strage, Marco Marmo, infatti, era sospettato di essere il responsabile dell'uccisione di Maria Strangio nell'agguato in cui restò ferito anche il nipote di cinque anni della donna. Secondo quanto emerso dalle indagini, obiettivo dell'agguato in cui morì Maria Strangio sarebbe stato, in realtà, il marito della donna, Giovanni Nirta, considerato uno dei capi della cosca Nirta-Strangio.

Gli investigatori, dopo la strage di Duisburg, grazie alla collaborazione di una testimone, tracciarono l'identikit di uno dei possibili responsabili della strage. E alla fine di agosto identificarono in Giovanni Strangio uno dei presunti esecutori. Strangio era stato scarcerato pochi mesi prima della strage dopo essere stato arrestato perché trovato in possesso di una pistola ai funerali di Maria Strangio.

Giovanni Strangio, in Germania, era titolare di due pizzerie considerate dagli investigatori basi logistiche per gli affari della 'ndrangheta in Germania. Lo stesso ristorante da Bruno, davanti al quale avvenne la strage di Duisburg, sarebbe stato utilizzato dalla cosca Pelle-Vottari per nascondere armi.


Torna in alto Andare in basso
https://ventodelnord.forumattivo.com
 
Strage di Duisburg, preso ad Amsterdam
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Treno con gas deraglia ed esplode: strage Viareggio, 13 morti e decine di feriti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: ONDA :: News-
Vai verso: