Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi
...Il telaio di Penelope
Bottone
contenuti rosa
 
  ConTeNuTi  

  Il mondo delle emozioni

  Oltre

  Pensieri Di Un ventodelnord

  Cotto & Mangiato

  Un Battito D'ali

  Perle Di Sagezza

  Il Mondo Delle Fate

  Album Di Fotine

  Calendario

  Galleria

  YouTube Video

  Polinesia

 Segrate Dove vivo/Sogno

 Banner

 Grafica

 

AUTUNNO

AUTUNNO...
La caduta delle Foglie

Il Autunno, le foglie cadono dagli alberi e le ritroviamo a terra, umide di rugiada al mattino, fruscianti sotto i piedi dopo una bella giornata di sole. Ecco, di tutti i colori; gialle, rosse, verdognole, brune; di tutte le forme, di tutte le grandezze e forme. Nell'autunno l'albero si prepara per il lungo sonno invernale: non assorbe più nutrimento dal terreno e le foglie, a poco poco, ingialliscono a cadono. La caduta delle foglie è provvidenziale, perchè i rami fronzuti si spezzerebbero sotto il peso della neve. La foglia è un piccolo essere, che vive soltanto una stagione; ma la pianta ha il segreto di quella formula e la ripete sempre uguale ogni primavera

Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
Supermamma aveva già 6 figli WhitewonderstarMar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord
Supermamma aveva già 6 figli Muraka11


Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
le lumache, le noci, i falò e la raccolta delle erbe.

E' uno dei sabba minori chiamato anche Festa di S. Giovanni dalla tradizione cattolica. E' il periodo della raccolta delle piante e delle erbe da usare nelle operazioni magiche. Nella notte tra il 23 e il 24 giugno si usa bruciare le vecchie erbe nei falò e andare alla raccolta delle nuove oltre che mettere in atto diversi tipi di pratiche per conoscere il futuro perchè, come dice il detto, " San Giovanni non vuole inganni".

Sin dai tempi più remoti il cambio di direzione che il sole compie, tra il 21 e il 22 giugno, è visto come un momento particolare e magico.
Questo giorno, detto solstizio d'estate, è il primo giorno di una nuova stagione e in magia è associato alla festa di San Giovanni Battista,
https://ventodelnord.forumattivo.com/t1141-solstizio-d-estate-21-24-giugno-s-giovanni#2309
24 giugno, giorno della sua …

Commenti: 0
candele

 Clicca sulla candela

frasi a rotazione
Frase del giorno...


ventodelnord ♥
^_^


La mia anima mi ha parlato,
fratello, e mi ha illuminato.
E spesso anche a te l'anima parla
e ti illumina.
Tu infatti sei come me,
e non c'è differenza tra noi,
se non questa:
io esprimo cio che è dentro di me
in parole che ho udito nel mio silenzio,
mentre tu custodisci tacito
cio' che è dentro di te.
Ma la tua silenziosa custodia
ha lo stesso valore del mio tanto parlare

PREVISIONI
Ultimi argomenti attivi
» Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
Supermamma aveva già 6 figli WhitewonderstarMar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord

»  i resti mummificati di una fata
Supermamma aveva già 6 figli WhitewonderstarMar Mag 24, 2011 5:24 am Da ventodelnord

» SOSPESO il reality di Italia 1 "Uman - Take control"
Supermamma aveva già 6 figli WhitewonderstarMar Mag 10, 2011 12:37 pm Da ventodelnord

» ...
Supermamma aveva già 6 figli WhitewonderstarLun Mag 09, 2011 6:32 am Da ventodelnord

» sviluppi
Supermamma aveva già 6 figli WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 11:01 am Da Ospite

» 06-05-2011
Supermamma aveva già 6 figli WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 10:00 am Da ventodelnord

» Festa della Mamma
Supermamma aveva già 6 figli WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 7:55 am Da ventodelnord

» 05/05/2011
Supermamma aveva già 6 figli WhitewonderstarGio Mag 05, 2011 2:52 pm Da ventodelnord

» L'ultima moda delle star è il piede... nudo
Supermamma aveva già 6 figli WhitewonderstarMar Mag 03, 2011 10:20 am Da ventodelnord


 

 Supermamma aveva già 6 figli

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ventodelnord
Amministratore
ventodelnord


Numero di messaggi : 950
Età : 62
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 31.10.08

Supermamma aveva già 6 figli Empty
MessaggioTitolo: Supermamma aveva già 6 figli   Supermamma aveva già 6 figli WhitewonderstarSab Gen 31, 2009 9:24 am

Supermamma aveva già 6 figli Perplesso
Perplesso


Supermamma aveva già 6 figli

Usa, ora deve allevare 14 bambini


La nascita dei suoi gemelli in California ha fatto il giro del mondo: 8 figli in un colpo solo. Ma ora si scopre che che la donna ha già altri 6 figli di età compresa tra i 2 e i 7 anni, e così ora si trova ad allevare 14 bambini nella casetta di un paio di stanze nella quale vive con i genitori. E intanto crescono gli interrogativi sul perché la supermamma si sia sottoposta a un trattamento per la fertilità pur avendo già 6 figli.

La donna non voluto dare spiegazioni in merito alla decisione di mettere al mondo altri bambini, né ha fatto sapere in quale ospedale sia stato praticato il trattamento di fertilità. Angela Suleman, la nonna, si è limitata a riferire al Los Angeles Times che l'anno scorso alla figlia erano stati trasferiti nell'utero embrioni multipli. Essendo tutti sopravvissuti, i dottori avevano consigliato alla paziente, considerato l'elevato rischio di salute sia per la madre che per i bimbi, di non portare a termine tutte le gravidanze riducendone il numero. Secondo il racconto della madre, però, la donna non ha voluto abortire.

Il fatto ha sollevato inevitabilmente una serie di questioni etiche riavviando la discussione sull'assenza di regole sufficienti in materia di fecondazione artificiale. Secondo la Cnn, infatti, l'evento è quasi al limite della legalità negli Stati Uniti: il regolamento medico-scientifico stabilisce infatti che per motivi di salute non è consentito trapiantare più di un embrione su una donna con meno di 35 anni, mentre in questo caso la madre risulta avere 33 anni. In ogni struttura ospedaliera, prima di attuare la fecondazione in vitro, la paziente è inoltre sottoposta a una valutazione psicologica volta a stabilire se esistano le condizioni per portare avanti un programma di fecondazione assistita.

Perplessità sulla vicenda anche in merito al marito: non è chiaro infatti il suo rapporto con la famiglia. L'uomo sembra stia lavorando come imprenditore edile in Iraq, e ora starebbe per tornare in Medio Oriente per sostenere la nuova numerosa famiglia.

http://www.tgcom.mediaset.it/
Torna in alto Andare in basso
https://ventodelnord.forumattivo.com
 
Supermamma aveva già 6 figli
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cina: cerca marito a 107 anni, prima aveva paura di sposarsi
» leggenda de i figli di ventodelnord
» Gb: orologio gps per controllare spostamenti figli
» "Ho avuto 7 figli da mio padre"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: ONDA :: Curiosità Dal Mondo...-
Vai verso: