Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi
...Il telaio di Penelope
Bottone
contenuti rosa
 
  ConTeNuTi  

  Il mondo delle emozioni

  Oltre

  Pensieri Di Un ventodelnord

  Cotto & Mangiato

  Un Battito D'ali

  Perle Di Sagezza

  Il Mondo Delle Fate

  Album Di Fotine

  Calendario

  Galleria

  YouTube Video

  Polinesia

 Segrate Dove vivo/Sogno

 Banner

 Grafica

 

AUTUNNO

AUTUNNO...
La caduta delle Foglie

Il Autunno, le foglie cadono dagli alberi e le ritroviamo a terra, umide di rugiada al mattino, fruscianti sotto i piedi dopo una bella giornata di sole. Ecco, di tutti i colori; gialle, rosse, verdognole, brune; di tutte le forme, di tutte le grandezze e forme. Nell'autunno l'albero si prepara per il lungo sonno invernale: non assorbe più nutrimento dal terreno e le foglie, a poco poco, ingialliscono a cadono. La caduta delle foglie è provvidenziale, perchè i rami fronzuti si spezzerebbero sotto il peso della neve. La foglia è un piccolo essere, che vive soltanto una stagione; ma la pianta ha il segreto di quella formula e la ripete sempre uguale ogni primavera

Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
GALLO  =  VERGINE WhitewonderstarMar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord
GALLO  =  VERGINE Muraka11


Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
le lumache, le noci, i falò e la raccolta delle erbe.

E' uno dei sabba minori chiamato anche Festa di S. Giovanni dalla tradizione cattolica. E' il periodo della raccolta delle piante e delle erbe da usare nelle operazioni magiche. Nella notte tra il 23 e il 24 giugno si usa bruciare le vecchie erbe nei falò e andare alla raccolta delle nuove oltre che mettere in atto diversi tipi di pratiche per conoscere il futuro perchè, come dice il detto, " San Giovanni non vuole inganni".

Sin dai tempi più remoti il cambio di direzione che il sole compie, tra il 21 e il 22 giugno, è visto come un momento particolare e magico.
Questo giorno, detto solstizio d'estate, è il primo giorno di una nuova stagione e in magia è associato alla festa di San Giovanni Battista,
https://ventodelnord.forumattivo.com/t1141-solstizio-d-estate-21-24-giugno-s-giovanni#2309
24 giugno, giorno della sua …

Commenti: 0
candele

 Clicca sulla candela

frasi a rotazione
Frase del giorno...


ventodelnord ♥
^_^


La mia anima mi ha parlato,
fratello, e mi ha illuminato.
E spesso anche a te l'anima parla
e ti illumina.
Tu infatti sei come me,
e non c'è differenza tra noi,
se non questa:
io esprimo cio che è dentro di me
in parole che ho udito nel mio silenzio,
mentre tu custodisci tacito
cio' che è dentro di te.
Ma la tua silenziosa custodia
ha lo stesso valore del mio tanto parlare

PREVISIONI
Ultimi argomenti attivi
» Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
GALLO  =  VERGINE WhitewonderstarMar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord

»  i resti mummificati di una fata
GALLO  =  VERGINE WhitewonderstarMar Mag 24, 2011 5:24 am Da ventodelnord

» SOSPESO il reality di Italia 1 "Uman - Take control"
GALLO  =  VERGINE WhitewonderstarMar Mag 10, 2011 12:37 pm Da ventodelnord

» ...
GALLO  =  VERGINE WhitewonderstarLun Mag 09, 2011 6:32 am Da ventodelnord

» sviluppi
GALLO  =  VERGINE WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 11:01 am Da Ospite

» 06-05-2011
GALLO  =  VERGINE WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 10:00 am Da ventodelnord

» Festa della Mamma
GALLO  =  VERGINE WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 7:55 am Da ventodelnord

» 05/05/2011
GALLO  =  VERGINE WhitewonderstarGio Mag 05, 2011 2:52 pm Da ventodelnord

» L'ultima moda delle star è il piede... nudo
GALLO  =  VERGINE WhitewonderstarMar Mag 03, 2011 10:20 am Da ventodelnord


 

 GALLO = VERGINE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ventodelnord
Amministratore
ventodelnord


Numero di messaggi : 950
Età : 62
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 31.10.08

GALLO  =  VERGINE Empty
MessaggioTitolo: Re: GALLO = VERGINE   GALLO  =  VERGINE WhitewonderstarMer Dic 29, 2010 9:00 pm

GALLO  =  VERGINE Gallo
oroscopo 2011

Amore
Il cielo di marzo renderà la vita affettiva meno controllata negli impeti emotivi e sentimentali. Vorrete condividere affetto e passione con la persona amata e di conseguenza appianerete eventuali disarmonie. L'estate sarà un periodo entusiasmante ed è proprio per questo che ci potranno essere facili innamoramenti che potrebbero agitare i vostri ritmi di vita abituali. L'inverno vi vedrà tranquilli in compagnia di una conquista fatta nel periodo estivo.
Lavoro
A gennaio l'attività di chi è libero professionista può diventare vantaggiosa: si prevedono nuovi contatti lucrosi. La primavera sarà un periodo fantastico, ricco di quelle soddisfazioni a cui avete sempre anelato in passato. L'estate invece passerà un pò in sordina, in quanto la vostra consueta metodicità nel lavoro potrebbe venir meno. Il logorio comincerà a farsi sentire.
Salute
Come preannunciato, in estate stress da iperlavoro in agguato: cercate di correre ai ripari cambiando regime alimentare e prediligendo cibi naturali e pietanze semplici. Fortunatamente l'inverno vi restituirà una forma psicofisica eccellente, e vi consiglierà il modo più adatto per sfogare le energie in eccesso.
Torna in alto Andare in basso
https://ventodelnord.forumattivo.com
ventodelnord
Amministratore
ventodelnord


Numero di messaggi : 950
Età : 62
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 31.10.08

GALLO  =  VERGINE Empty
MessaggioTitolo: GALLO = VERGINE   GALLO  =  VERGINE WhitewonderstarMar Gen 27, 2009 10:56 am

GALLO  =  VERGINE AnimCinesi1x470E5
GALLO  =  VERGINE AnimCinesi1x87233

Il 2009 è l’anno del bue (o bufalo). Nella mitologia orientale, il pacifico bue è arrivato per secondo al richiamo del Buddha morente; preceduto solo dal velocissimo topo, il bue è quindi il secondo animale dello zodiaco cinese.
Chi appartiene al segno del bue, è caratterizzato da grandissima meticolosità ed eccezionale capacità di concentrazione in ambito lavorativo. Guai però a distogliere un nativo del bue dagli impegni che si è prefissato… quasi nulla al mondo potrebbe mai fargli cambiare i piani all’ultimo momento!
Tra i personaggi più famosi che appartengono a questo segno astrologico cinese, troviamo: Dustin Hoffman, Eddie Murphy, Jack Nicholson, Bruce Springsteen, Meryl Streep, Paul Newman e Robert Redford.
I nativi del bue sono forse poco capaci di fare grosse sorprese ma senza dubbio la loro affidabilità è una grande dote; infatti, sono considerate persone degne della massima fiducia sia dal partner che dagli amici.

GALLO  =  VERGINE Segno-cinese-gallo

Nome cinese: JI
Numero d'ordine: Decimo
Ore governate: 5 p.m. - 7 p.m.
Direzione del segno: Direttamente Ovest
Stagione e mese: Autunno-settembre
Segno Occidentale: Vergine
Elemento fisso: Metallo
Radice: Negativa


LA PERSONALITA' DEL GALLO:
Il Gallo è il don Chisciotte del ciclo cinese. E' l'eroe intrepido che deve guardare per terra per sopravvivere; è il segno più eccentrico e frainteso di tutti. Esteriormente, è l'immagine dell'aggressività e della fiducia in se stesso, ma in fondo al cuore è conservatore e antiquato. Il nativo del Gallo, soprattutto l'uomo, sarà attraente o addirittura bellissimo. Il principesco volatile è radioso e fiero del suo bel piumaggio, e ha un portamento impeccabile. Non vedrete mai un Gallo svogliato: va in giro con solenne dignità. Anche il membro più timido della famiglia del Gallo avrà una figura linda ed elegante e si farà notare dovunque vada. Vi sono due diversi tipi di Gallo: quelli loquacissimi, e quelli solenni e osservatori, dagli occhi a raggi X. E' difficile trattare con entrambi. Il Gallo ha molte qualità notevoli da annunciare con il suo canto. E' acuto, lindo, preciso, organizzato, deciso, retto, sveglio e molto franco. Ma sa anche essere critico fino alla brutalità. Non chiedetegli mai la sua opinione sincera, può darsi che non riusciate mai a riprendervi dal trauma causato dai suoi commenti. Ama discutere e dibattere, per mostrare quanto è informato e intelligente, e qualche volta non ha riguardi per l'amor proprio degli altri. Ma quando qualcun altro arruffa le penne a lui, diventa insopportabile. Non è tagliato per la diplomazia. Le situazioni che richiedono tatto, delicatezza e discrezione gli rovinano lo stile. Lui ha l'abitudine di andare in giro cercando di convertire tutti al suo modo di pensare, con lo zelo di un missionario. Il Gallo, è un tipo vistoso, risplende quando è al centro dell'attenzione. Ha una personalità imponente, e potrebbe intraprendere una carriera che lo porta sotto gli occhi del pubblico. Allegro, spiritoso e divertente, il magnifico Gallo non si lascia mai sfuggire l'occasione di raccontare le sue avventure e di enumerare le sue prodezze. Sa esprimersi benissimo, con l'eloquio e per iscritto. Dovete ammettere che è ben versato e preparato su ogni argomento che discute. Se avete intenzione di sfidarlo su una questione controversa, siate pronti a una lotta dura e prolungata… il Gallo ha una resistenza straordinaria, sa il fatto suo ed è capace di sfinirvi.

GALLO DEL METALLO
È pratico, esigente, industrioso, capace di conquistare gli altri con le sue brillanti doti deduttive. E' appassionato del suo lavoro. Ha il dono dell'oratoria, che può usare per soffocare la voce degli avversari. Sebbene sia concreto e ragionevole, fatica ad essere imparziale quando viene toccato sull'amor proprio. Vuole ordine ed igiene nella propria vita. Trova soddisfazione risolvendo problemi sociali.

GALLO DELL'ACQUA
È un Gallo che ama le iniziative intellettuali. E' energico, usa le sue risorse per assicurarsi l'aiuto degli altri. E portato alla praticità e alla chiarezza del pensiero, tanto da dominare le masse e spingere gli altri ad agire spontaneamente. Ha fonti tendenze scientifiche, si interessa alla medicina, ai problemi della salute e alla tecnologia.

GALLO DEL LEGNO
Espansivo, premuroso, ha una vasta visione della vita. Deve imparare a contenere l'entusiasmo evitando di pretendere che tutti gli altri abbiano la sua energia e dedizione. Il Legno lo orienta verso il progresso, e quando il Legno si abbina alle sue virtù più grandi, l'onestà e l'integrità, eccelle nelle sue attività e i risultati sbalordiscono tutti. Per lui la vita sarà un sogno se non si lancerà in troppi progetti fantasiosi.

GALLO DEL FUOCO
Questo Gallo è vigoroso, estremamente motivato e autoritario. Ha principi saldi e decisione nel ricercare il successo, darà prova di qualità dirigenziali superiori alla media. A volte è inflessibile per concludere compromessi a lui utili, tende a studiare al microscopio persone e situazioni. Ha tuttavia doti organizzative, nel profondo del cuore ha intenzioni nobili. Proietta un'immagine pubblica stimolante e dinamica.

GALLO DELLA TERRA
Studioso, analitico, scava alla ricerca della verità. La Terra lo rende preciso, efficiente e prudente. Non teme di addossarsi responsabilità, esprime con franchezza le sue opinioni. E' dogmatico, ha un fonte spirito missionario, vive un'esistenza semplice e austera: esorta tutti a lavorare di più e a seguire il suo fulgido esempio. Educatore rigoroso, semina e miete dall'alba al tramonto e ha molti successi da mostrare quale premio dei suoi sforzi.

http://www.oracoloiching.it/
Torna in alto Andare in basso
https://ventodelnord.forumattivo.com
 
GALLO = VERGINE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ....... VERGINE ......
» VERGINE
» °°°°°°VERGINE°°°°°TUTTO QUELLO CHE VOLEVI SAPERE SUL TUO SEGNO
» VERGINE 2010
» Affinità Vergine

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Oceano :: Astrologia --- Oroscopo 2009 --- Chakras --- Oroscopo Cinese :: OROSCOPO CINESE-
Vai verso: