IndicePortaleGalleriaRegistratiAccedi
...Il telaio di Penelope
Bottone
contenuti rosa
 
  ConTeNuTi  

  Il mondo delle emozioni

  Oltre

  Pensieri Di Un ventodelnord

  Cotto & Mangiato

  Un Battito D'ali

  Perle Di Sagezza

  Il Mondo Delle Fate

  Album Di Fotine

  Calendario

  Galleria

  YouTube Video

  Polinesia

 Segrate Dove vivo/Sogno

 Banner

 Grafica

 

AUTUNNO

AUTUNNO...
La caduta delle Foglie

Il Autunno, le foglie cadono dagli alberi e le ritroviamo a terra, umide di rugiada al mattino, fruscianti sotto i piedi dopo una bella giornata di sole. Ecco, di tutti i colori; gialle, rosse, verdognole, brune; di tutte le forme, di tutte le grandezze e forme. Nell'autunno l'albero si prepara per il lungo sonno invernale: non assorbe più nutrimento dal terreno e le foglie, a poco poco, ingialliscono a cadono. La caduta delle foglie è provvidenziale, perchè i rami fronzuti si spezzerebbero sotto il peso della neve. La foglia è un piccolo essere, che vive soltanto una stagione; ma la pianta ha il segreto di quella formula e la ripete sempre uguale ogni primavera

Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
Mar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord


Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
le lumache, le noci, i falò e la raccolta delle erbe.

E' uno dei sabba minori chiamato anche Festa di S. Giovanni dalla tradizione cattolica. E' il periodo della raccolta delle piante e delle erbe da usare nelle operazioni magiche. Nella notte tra il 23 e il 24 giugno si usa bruciare le vecchie erbe nei falò e andare alla raccolta delle nuove oltre che mettere in atto diversi tipi di pratiche per conoscere il futuro perchè, come dice il detto, " San Giovanni non vuole inganni".

Sin dai tempi più remoti il cambio di direzione che il sole compie, tra il 21 e il 22 giugno, è visto come un momento particolare e magico.
Questo giorno, detto solstizio d'estate, è il primo giorno di una nuova stagione e in magia è associato alla festa di San Giovanni Battista,
http://ventodelnord.forumattivo.com/t1141-solstizio-d-estate-21-24-giugno-s-giovanni#2309
24 giugno, giorno della sua …

Commenti: 0
candele

 Clicca sulla candela

frasi a rotazione
Frase del giorno...


ventodelnord ♥
^_^


La mia anima mi ha parlato,
fratello, e mi ha illuminato.
E spesso anche a te l'anima parla
e ti illumina.
Tu infatti sei come me,
e non c'è differenza tra noi,
se non questa:
io esprimo cio che è dentro di me
in parole che ho udito nel mio silenzio,
mentre tu custodisci tacito
cio' che è dentro di te.
Ma la tua silenziosa custodia
ha lo stesso valore del mio tanto parlare

PREVISIONI
Ultimi argomenti
» Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
Mar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord

»  i resti mummificati di una fata
Mar Mag 24, 2011 5:24 am Da ventodelnord

» SOSPESO il reality di Italia 1 "Uman - Take control"
Mar Mag 10, 2011 12:37 pm Da ventodelnord

» ...
Lun Mag 09, 2011 6:32 am Da ventodelnord

» sviluppi
Ven Mag 06, 2011 11:01 am Da Ospite

» 06-05-2011
Ven Mag 06, 2011 10:00 am Da ventodelnord

» Festa della Mamma
Ven Mag 06, 2011 7:55 am Da ventodelnord

» 05/05/2011
Gio Mag 05, 2011 2:52 pm Da ventodelnord

» L'ultima moda delle star è il piede... nudo
Mar Mag 03, 2011 10:20 am Da ventodelnord


Condividi | 
 

 CINGHIALE = SCORPIONE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ventodelnord
Amministratore
avatar

Numero di messaggi : 950
Età : 57
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 31.10.08

MessaggioTitolo: Re: CINGHIALE = SCORPIONE   Mer Dic 29, 2010 8:56 pm


oroscopo 2011

Amore
Se siete single, comincerete l'anno vivendo qualche intenso flirt che,comunque, non lascerà tracce di dolore nel caso dovesse finire. In primavera si prospettano alcuni problemi per chi è già in coppia da tempo: un nuovo intrigante partner, infatti, potrebbe sconvolgervi i sensi. Un colpo di fulmine rischia di mandare in frantumi la tranquilla routine. L'estate potrà darvi qualche dispiacere: il vostro atteggiamento possessivo ed irascibile avrà sicuramente un ruolo in tutto ciò. L'inverno si prospetta più tranquillo, in compagnia di un partner che potrebbe anche essere quello definitivo.
Lavoro
A Febbraio il cielo suggerisce di lavorare dietro le quinte e di non parlare troppo dei vostri progetti. Specialmente se siete liberi professionisti, dovete agire in silenzio e preparare una disegno di attacco per tutelarvi da un concorrente agguerritissimo. In ottobre dovrete muovervi con cautela: precipitandovi troppo impulsivamente infatti, potreste avere problemi o subire perdite.
Salute
Per tutto l'anno vi sentirete in forma anche per affrontare qualche week-end dedicato a un'attività sportiva all'aperto. Ad agosto potreste soffrire di una leggera stanchezza dovuta forse alla pressione bassa. Riposatevi ogni volta che vi sentite esausti senza mettere alla prova la vostra robustezza.

_________________
Tu mi saresti mancato... anche se non ti avessi mai incontrato.



Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://ventodelnord.forumattivo.com
ventodelnord
Amministratore
avatar

Numero di messaggi : 950
Età : 57
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 31.10.08

MessaggioTitolo: CINGHIALE = SCORPIONE   Mar Gen 27, 2009 10:52 am




Il 2009 è l’anno del bue (o bufalo). Nella mitologia orientale, il pacifico bue è arrivato per secondo al richiamo del Buddha morente; preceduto solo dal velocissimo topo, il bue è quindi il secondo animale dello zodiaco cinese.
Chi appartiene al segno del bue, è caratterizzato da grandissima meticolosità ed eccezionale capacità di concentrazione in ambito lavorativo. Guai però a distogliere un nativo del bue dagli impegni che si è prefissato… quasi nulla al mondo potrebbe mai fargli cambiare i piani all’ultimo momento!
Tra i personaggi più famosi che appartengono a questo segno astrologico cinese, troviamo: Dustin Hoffman, Eddie Murphy, Jack Nicholson, Bruce Springsteen, Meryl Streep, Paul Newman e Robert Redford.
I nativi del bue sono forse poco capaci di fare grosse sorprese ma senza dubbio la loro affidabilità è una grande dote; infatti, sono considerate persone degne della massima fiducia sia dal partner che dagli amici.



Nome cinese: ZHU
Numero d'ordine: Dodicesimo
Ore governate: 9 p.m. - 11 p.m.
Direzione del segno: Nord-Nord-Ovest
Stagione e mese: Autunno-novembre
Segno Occidentale: Scorpione
Elemento fisso: Acqua
Radice: Negativa


LA PERSONALITA' DEL CINGHIALE:
E' il segno dell'onestà, della semplicità e della grande forza d'animo. Coraggioso, solido e premuroso, un individuo nato quest'anno s'impegna nel suo compito con tutte le forze e potete star certi che andrà fino in fondo. Esteriormente potrà apparire rozzo e gioviale, ma grattate la superficie e troverete l'oro puro. Il Cinghiale è uno degli individui più naturali che vi possa capitare di conoscere. E' il tipo per bene per eccellenza, e non vi sferrerà mai un colpo basso. E' benvoluto e apprezzato perché, come la Pecora e il Coniglio, cerca l'armonia universale. Senza dubbio avrà divergenze e litigi con gli altri, ma non serba rancore, a meno che non gli si lasci scelta. Non ama aggiungere olio sul fuoco in uno scontro, e di solito non rimugina sul passato. Il clemente Cinghiale sarà sempre pronto a fare il primo passo e a stabilire buoni rapporti con gli altri. Se non ci riesce, non sarà certo per cattiva volontà da parte sua. Ha il dono di una grande pazienza. Sa lavorare con costanza su una cosa alla volta e può diventare un insegnante eccellente e scrupoloso. Tuttavia, è altrettanto famoso per la passione con cui va in cerca di piaceri e, quando i suoi tratti negativi sono in risalto, può essere addirittura un depravato. Il leale e premuroso Cinghiale stringerà amicizie durature e benefiche. Ama ogni genere di raduni, adora organizzare feste o parteciparvi, aderire a circoli e associazioni d'ogni genere. Organizzatore tranquillo, odia le discussioni e i litigi, ed è capace di far armonizzare persone dei tipi più diversi. La sua credibilità e la sua sincerità sono le sue doti più preziose. Tuttavia, può essere troppo affabile e condiscendente, a volte, e inoltre si aspetta che gli altri tollerino le sue debolezze. Il Cinghiale non vi abbaglierà come il Drago e non vi stregherà come la Scimmia o la Tigre, non vi ipnotizzerà come il Serpente. Ma vi affezionerete a lui fino a non poterne più fare a meno. Il sollecito Cinghiale è sinonimo di diligenza e di fulgida cavalleria all'antica. E' pronto ad addossarsi i fardelli altrui; non si ribellerà se dovrà restare sullo sfondo o reggere tutto il peso con la sua forza incredibile.

CINGHIALE DEL METALLO
Fiero, appassionato, dai sentimenti travolgenti, tiene molto alla sua reputazione. Anche se esercita un tenue controllo sulla sua vita personale è molto socievole ed estroverso e domina sugli altri. Mostra apertamente i suoi affetti ed ha un animo puro; sottovaluta i nemici e sopravvaluta gli amici. Ha enormi capacità di resistenza. Attivo, irradia una grande forza positiva.

CINGHIALE DELL'ACQUA
Perseverante e diplomatico con tutte le qualità di un eccezionale ambasciatore. Abile a negoziare con gli avversari. Tuttavia, l'Acqua lo spinge a cercare il meglio negli altri fino a rifiutare di credere che abbiano cattive intenzioni. Cordiale, pacifico e serio, ama le feste. Sempre fedele alla sua natura, ha passioni ardenti e grandi slanci d'amore.

CINGHIALE DEL LEGNO

Interessato ai guadagni, è anche incline a dedicare molto tempo alle organizzazioni assistenziali e alle attività sociali. Promotore d'iniziative, sa trovare finanziamenti per i suoi affari. Assumerà posizioni importanti grazie al suo dono di far legare la gente. Ama creare atmosfere cordiali dovunque vada. I suoi modi positivi e brillanti inducono la gente a sostenerlo nei suoi vizi e nelle sue virtù.

CINGHIALE DEL FUOCO
Dimostra una costanza eroica in tutte le sue iniziative e segue i suoi piani con ostinata decisione. Non teme l'ignoto; intrepido, ottimista, fiducioso nelle proprie capacità innate, tenta la sorte in tutto e avrà successo. Motivato dall'amore, cercherà di accumulare ricchezze per offrire una vita agiata alla sua famiglia. È pronto a fare favori a chiunque, anche agli estranei. Favorirà le iniziative industriali, perché se ne ha l'occasione ama dare lavoro a molta gente.

CINGHIALE DELLA TERRA

Famoso per la sua costanza e la sua pazienza, si vota a uno scopo fino a quando lo avrà raggiunto. La sua forza di volontà gli permette di sopportare le grosse fatiche e di portare pesanti fardelli. Devoto al lavoro e alla famiglia, diligente e pieno di slancio. Amico gentile e premuroso, socio fidato, ricerca la tranquillità e l'armonia domestica.



http://www.oracoloiching.it/

_________________
Tu mi saresti mancato... anche se non ti avessi mai incontrato.



Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://ventodelnord.forumattivo.com
 
CINGHIALE = SCORPIONE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Oceano :: Astrologia --- Oroscopo 2009 --- Chakras --- Oroscopo Cinese :: OROSCOPO CINESE-
Vai verso: