Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi
...Il telaio di Penelope
Bottone
contenuti rosa
 
  ConTeNuTi  

  Il mondo delle emozioni

  Oltre

  Pensieri Di Un ventodelnord

  Cotto & Mangiato

  Un Battito D'ali

  Perle Di Sagezza

  Il Mondo Delle Fate

  Album Di Fotine

  Calendario

  Galleria

  YouTube Video

  Polinesia

 Segrate Dove vivo/Sogno

 Banner

 Grafica

 

AUTUNNO

AUTUNNO...
La caduta delle Foglie

Il Autunno, le foglie cadono dagli alberi e le ritroviamo a terra, umide di rugiada al mattino, fruscianti sotto i piedi dopo una bella giornata di sole. Ecco, di tutti i colori; gialle, rosse, verdognole, brune; di tutte le forme, di tutte le grandezze e forme. Nell'autunno l'albero si prepara per il lungo sonno invernale: non assorbe più nutrimento dal terreno e le foglie, a poco poco, ingialliscono a cadono. La caduta delle foglie è provvidenziale, perchè i rami fronzuti si spezzerebbero sotto il peso della neve. La foglia è un piccolo essere, che vive soltanto una stagione; ma la pianta ha il segreto di quella formula e la ripete sempre uguale ogni primavera

Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
CANE  =  BILANCIA WhitewonderstarMar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord
CANE  =  BILANCIA Muraka11


Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
le lumache, le noci, i falò e la raccolta delle erbe.

E' uno dei sabba minori chiamato anche Festa di S. Giovanni dalla tradizione cattolica. E' il periodo della raccolta delle piante e delle erbe da usare nelle operazioni magiche. Nella notte tra il 23 e il 24 giugno si usa bruciare le vecchie erbe nei falò e andare alla raccolta delle nuove oltre che mettere in atto diversi tipi di pratiche per conoscere il futuro perchè, come dice il detto, " San Giovanni non vuole inganni".

Sin dai tempi più remoti il cambio di direzione che il sole compie, tra il 21 e il 22 giugno, è visto come un momento particolare e magico.
Questo giorno, detto solstizio d'estate, è il primo giorno di una nuova stagione e in magia è associato alla festa di San Giovanni Battista,
https://ventodelnord.forumattivo.com/t1141-solstizio-d-estate-21-24-giugno-s-giovanni#2309
24 giugno, giorno della sua …

Commenti: 0
candele

 Clicca sulla candela

frasi a rotazione
Frase del giorno...


ventodelnord ♥
^_^


La mia anima mi ha parlato,
fratello, e mi ha illuminato.
E spesso anche a te l'anima parla
e ti illumina.
Tu infatti sei come me,
e non c'è differenza tra noi,
se non questa:
io esprimo cio che è dentro di me
in parole che ho udito nel mio silenzio,
mentre tu custodisci tacito
cio' che è dentro di te.
Ma la tua silenziosa custodia
ha lo stesso valore del mio tanto parlare

PREVISIONI
Ultimi argomenti attivi
» Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
CANE  =  BILANCIA WhitewonderstarMar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord

»  i resti mummificati di una fata
CANE  =  BILANCIA WhitewonderstarMar Mag 24, 2011 5:24 am Da ventodelnord

» SOSPESO il reality di Italia 1 "Uman - Take control"
CANE  =  BILANCIA WhitewonderstarMar Mag 10, 2011 12:37 pm Da ventodelnord

» ...
CANE  =  BILANCIA WhitewonderstarLun Mag 09, 2011 6:32 am Da ventodelnord

» sviluppi
CANE  =  BILANCIA WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 11:01 am Da Ospite

» 06-05-2011
CANE  =  BILANCIA WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 10:00 am Da ventodelnord

» Festa della Mamma
CANE  =  BILANCIA WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 7:55 am Da ventodelnord

» 05/05/2011
CANE  =  BILANCIA WhitewonderstarGio Mag 05, 2011 2:52 pm Da ventodelnord

» L'ultima moda delle star è il piede... nudo
CANE  =  BILANCIA WhitewonderstarMar Mag 03, 2011 10:20 am Da ventodelnord


 

 CANE = BILANCIA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ventodelnord
Amministratore
ventodelnord


Numero di messaggi : 950
Età : 62
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 31.10.08

CANE  =  BILANCIA Empty
MessaggioTitolo: Re: CANE = BILANCIA   CANE  =  BILANCIA WhitewonderstarMer Dic 29, 2010 8:53 pm

CANE  =  BILANCIA Cane
oroscopo 2011

Amore
Durante tutto l'anno vi sentirete fortemente attratti da situazioni intriganti, da persone non libere o poco disponibili a costruire un solido rapporto. Specialmente in estate proverete esclusivamente attrazione fisica per le persone che incontrerete. Attenzione a non scambiare il vostro momentaneo sconvolgimento per vero amore, pena inevitabili delusioni.
Lavoro
Gennaio e febbraio potrebbero risultare faticosi portando inquietudine e suscettibilità. Tuttavia, con intelligenza e acume riuscirete a promuovere le situazioni che vi interessano. In inverno dovrete risparmiare un po' per fronteggiare spese impreviste. Evitate anche di rimandare la risoluzione di alcuni problemi lavorativi: fare oggi anche per domani, dovrà essere il vostro motto esistenziale!
Salute
Si profila un anno di considerevole benessere psicofisico. Curate la qualità energetica della vostra casa per armonizzarla con le vostre vibrazioni. Per il vostro benessere, in inverno profumatevi con acqua di rosa; in primavera privilegiate l'aroma del muschio; in estate estasiatevi con l'effluvio del caprifoglio e in inverno tuffatevi nelle fragranze mistiche del sandalo.
Torna in alto Andare in basso
https://ventodelnord.forumattivo.com
ventodelnord
Amministratore
ventodelnord


Numero di messaggi : 950
Età : 62
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 31.10.08

CANE  =  BILANCIA Empty
MessaggioTitolo: CANE = BILANCIA   CANE  =  BILANCIA WhitewonderstarMar Gen 27, 2009 10:46 am

CANE  =  BILANCIA AnimCinesi1x470E5
CANE  =  BILANCIA AnimCinesi1x87233

Il 2009 è l’anno del bue (o bufalo). Nella mitologia orientale, il pacifico bue è arrivato per secondo al richiamo del Buddha morente; preceduto solo dal velocissimo topo, il bue è quindi il secondo animale dello zodiaco cinese.
Chi appartiene al segno del bue, è caratterizzato da grandissima meticolosità ed eccezionale capacità di concentrazione in ambito lavorativo. Guai però a distogliere un nativo del bue dagli impegni che si è prefissato… quasi nulla al mondo potrebbe mai fargli cambiare i piani all’ultimo momento!
Tra i personaggi più famosi che appartengono a questo segno astrologico cinese, troviamo: Dustin Hoffman, Eddie Murphy, Jack Nicholson, Bruce Springsteen, Meryl Streep, Paul Newman e Robert Redford.
I nativi del bue sono forse poco capaci di fare grosse sorprese ma senza dubbio la loro affidabilità è una grande dote; infatti, sono considerate persone degne della massima fiducia sia dal partner che dagli amici.

CANE  =  BILANCIA Segno-cinese-cane

Nome cinese: GOU
Numero d'ordine: Undicesimo
Ore governate: 7 p.m. - 9 p.m.
Direzione del segno: Ovest-Nord-Ovest
Stagione e mese: Autunno-ottobre
Segno Occidentale: Bilancia
Elemento fisso: Metallo
Radice: Positiva


LA PERSONALITA' DEL CANE:
Può essere il segno più simpatico dell'intero ciclo cinese. Un individuo nato nell'anno del Cane è onesto, intelligente e sincero. Ha un profondo senso di lealtà, passione per la giustizia e l'imparzialità. Un nativo del Cane di solito è vivace e attraente e irradia sex appeal. Generalmente amabile e poco pretenzioso, saprà andare d'accordo con gli altri perché non è troppo esigente. L'egualitario Cane ama andare incontro agli altri, è sempre disposto ad ascoltare la voce della ragione e a fare la sua parte. Se avete un onesto Cane per amico, sappiate che quando siete nei guai non dovete far altro che chiamarlo. Infatti, anche se protesta, rimprovera o si finge indifferente, il nativo del Cane non può ignorare un'invocazione d'aiuto. A volte, protegge gli interessi altrui più dei propri. Se c'è qualcuno che vi tirerà fuori dai guai dieci volte su dieci, deve essere un Cane. Il nativo del Cane a volte rimane attaccato all'oggetto del suo affetto anche se non lo merita. Non vedrete mai un Cane che se ne va di casa solo perché ha scoperto che il suo padrone ha i proverbiali piedi d'argilla. Tiene conto della fragilità umana e resta fedele comunque. E se se ne va, non biasimatelo: deve essere una casa veramente insopportabile, perché il Cane non diserta facilmente. Come la sua amica egualmente umanitaria, la Tigre, raramente il Cane se la prende personalmente con qualcuno. Vi rimbrotterà per un gesto o una colpa specifica senza odiarvi completamente o per sempre. La sua collera è passeggera. Può arrivare all'improvviso e sparire con la stessa rapidità. Ma sarà una collera giustificabile... senza malizia, senza rancore e senza gelosia. Alla fine, dopo le debite riparazioni, il Cane è capace di seppellire l'ascia di guerra. Non tutti i Cani vanno in cerca di zuffe. Sarebbe più giusto dire che il nativo del Cane è un osservatore attento e aperto, che mira a salvare le finalità sociali e a difendere gli interessi di tutti.

CANE DEL METALLO
Ha principi elevati, nel fondo è generoso e caritatevole. Intransigente, si impone una grande disciplina mentale e prende le cose molto sul serio, soprattutto gli affari di cuore e gli interessi politici. La sua lealtà è indiscussa, è molto deciso; detesta le ingiustizie, è capacissimo di ricorrere a mezzi estremi per far accettare i suoi punti di vista.

CANE DELL'ACQUA
È intuitivo, difficilmente si lascia portare fuori strada, Se donna, può avere una bellezza eccezionale. L' Acqua gli conferisce una certa capacità di riflessione. Disinvolto, clemente con se stesso e con gli altri, spesso si abbandona all' autogratificazione. Buon consigliere, imparziale, con mentalità legislativa, sa esprimersi in modo chiaro. E' abile negli approcci. E' destinato ad avere molti amici e la sua compagnia è ricercata.

CANE DEL LEGNO

Incantevole, ricco di calore umano, equilibrato, stringe legami durevoli con gli amici. Onesto, premuroso, benvoluto, cerca stimoli intellettuali e lavora per migliorarsi. E' attratto dal denaro e dal successo, ma non è materialista. E' orientato verso il prossimo e cerca di compiacere il più possibile gli altri. Deve però imparare a essere più indipendente, a costo di agitare a volte le acque.

CANE DEL FUOCO
Estremamente teatrale e affascinante, personalità accattivante e amichevole. Molto ribelle quando è costretto a fare qualcosa controvoglia, ma popolarissimo presso gli esponenti dell'altro sesso. Morde con la stessa forza con cui abbaia. Il Fuoco lo rende creativo ed espressivo. Ha un'eccezionale forza d volontà e un'onesta natura a cui gli altri stentano a resistere. Il carattere estroverso, unito alla fede e all'ideale, lo aiutano nelle imprese ambiziose.

CANE DELLA TERRA

Pensatore efficiente e costruttivo si muove lentamente, ma con mirata finalità. E' fedele alle sue convinzioni, ma si piega al volere della maggioranza. Vigile e guardingo, apprezza il giusto uso del denaro e del potere, ha un sistema di valori dal quale non si discosta. Tranquillo, gentile, sa aiutare gli altri. Non è mai completamente depresso dalla sconfitta, né mai troppo sicuro di sé nella vittoria.


http://www.oracoloiching.it/
Torna in alto Andare in basso
https://ventodelnord.forumattivo.com
 
CANE = BILANCIA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le 10 preghiere del cane
» Picchia cane, muore d'infarto
»  America si commuove per Spot, il cane che da cinque mesi aspetta il padrone morto in un incidente

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Oceano :: Astrologia --- Oroscopo 2009 --- Chakras --- Oroscopo Cinese :: OROSCOPO CINESE-
Vai verso: