Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi
...Il telaio di Penelope
Bottone
contenuti rosa
 
  ConTeNuTi  

  Il mondo delle emozioni

  Oltre

  Pensieri Di Un ventodelnord

  Cotto & Mangiato

  Un Battito D'ali

  Perle Di Sagezza

  Il Mondo Delle Fate

  Album Di Fotine

  Calendario

  Galleria

  YouTube Video

  Polinesia

 Segrate Dove vivo/Sogno

 Banner

 Grafica

 

AUTUNNO

AUTUNNO...
La caduta delle Foglie

Il Autunno, le foglie cadono dagli alberi e le ritroviamo a terra, umide di rugiada al mattino, fruscianti sotto i piedi dopo una bella giornata di sole. Ecco, di tutti i colori; gialle, rosse, verdognole, brune; di tutte le forme, di tutte le grandezze e forme. Nell'autunno l'albero si prepara per il lungo sonno invernale: non assorbe più nutrimento dal terreno e le foglie, a poco poco, ingialliscono a cadono. La caduta delle foglie è provvidenziale, perchè i rami fronzuti si spezzerebbero sotto il peso della neve. La foglia è un piccolo essere, che vive soltanto una stagione; ma la pianta ha il segreto di quella formula e la ripete sempre uguale ogni primavera

Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
SCIMMIA  =  LEONE WhitewonderstarMar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord
SCIMMIA  =  LEONE Muraka11


Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
le lumache, le noci, i falò e la raccolta delle erbe.

E' uno dei sabba minori chiamato anche Festa di S. Giovanni dalla tradizione cattolica. E' il periodo della raccolta delle piante e delle erbe da usare nelle operazioni magiche. Nella notte tra il 23 e il 24 giugno si usa bruciare le vecchie erbe nei falò e andare alla raccolta delle nuove oltre che mettere in atto diversi tipi di pratiche per conoscere il futuro perchè, come dice il detto, " San Giovanni non vuole inganni".

Sin dai tempi più remoti il cambio di direzione che il sole compie, tra il 21 e il 22 giugno, è visto come un momento particolare e magico.
Questo giorno, detto solstizio d'estate, è il primo giorno di una nuova stagione e in magia è associato alla festa di San Giovanni Battista,
https://ventodelnord.forumattivo.com/t1141-solstizio-d-estate-21-24-giugno-s-giovanni#2309
24 giugno, giorno della sua …

Commenti: 0
candele

 Clicca sulla candela

frasi a rotazione
Frase del giorno...


ventodelnord ♥
^_^


La mia anima mi ha parlato,
fratello, e mi ha illuminato.
E spesso anche a te l'anima parla
e ti illumina.
Tu infatti sei come me,
e non c'è differenza tra noi,
se non questa:
io esprimo cio che è dentro di me
in parole che ho udito nel mio silenzio,
mentre tu custodisci tacito
cio' che è dentro di te.
Ma la tua silenziosa custodia
ha lo stesso valore del mio tanto parlare

PREVISIONI
Ultimi argomenti attivi
» Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
SCIMMIA  =  LEONE WhitewonderstarMar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord

»  i resti mummificati di una fata
SCIMMIA  =  LEONE WhitewonderstarMar Mag 24, 2011 5:24 am Da ventodelnord

» SOSPESO il reality di Italia 1 "Uman - Take control"
SCIMMIA  =  LEONE WhitewonderstarMar Mag 10, 2011 12:37 pm Da ventodelnord

» ...
SCIMMIA  =  LEONE WhitewonderstarLun Mag 09, 2011 6:32 am Da ventodelnord

» sviluppi
SCIMMIA  =  LEONE WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 11:01 am Da Ospite

» 06-05-2011
SCIMMIA  =  LEONE WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 10:00 am Da ventodelnord

» Festa della Mamma
SCIMMIA  =  LEONE WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 7:55 am Da ventodelnord

» 05/05/2011
SCIMMIA  =  LEONE WhitewonderstarGio Mag 05, 2011 2:52 pm Da ventodelnord

» L'ultima moda delle star è il piede... nudo
SCIMMIA  =  LEONE WhitewonderstarMar Mag 03, 2011 10:20 am Da ventodelnord


 

 SCIMMIA = LEONE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ventodelnord
Amministratore
ventodelnord


Numero di messaggi : 950
Età : 62
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 31.10.08

SCIMMIA  =  LEONE Empty
MessaggioTitolo: Re: SCIMMIA = LEONE   SCIMMIA  =  LEONE WhitewonderstarMer Dic 29, 2010 8:50 pm

SCIMMIA  =  LEONE Scimmia
oroscopo 2011


Amore
A febbraio sarete aperti ed espansivi e avrete voglia di divertirvi vivendo una magica storia d'amore, forse con un rappresentante del Drago. Aprile e Maggio saranno mesi caldissimi per i vostri sensi: le vostre giornate si riempiranno di scandalosi brividi da godersi senza pensare troppo al futuro. L'inverno scandirà ore di struggimento amoroso per un partner lontano, forse straniero.
Lavoro
In maggio complicazioni e contrattempi potrebbero irritarvi. Se ancora non sarete in vacanza, luglio sembra essere un mese fantastico per i guadagni e le transazioni economiche in genere. In settembre programmate e pianificate con la massima cura le vostre azioni, specie se siete indipendenti nella professione. Le stelle di novembre e dicembre vi vedono in lotta con burocrati e sindacalisti: niente paura, avrete la forza necessaria per affrontare anche questioni di questo tipo.
Salute
Non trascuratevi a febbraio perchè potreste essere tesi e fisicamente fragili. In giugno curate l'alimentazione, evitando cibi troppo pesanti. In settembre, se avete disturbi di pressione, tenetela sotto controllo. L'inverno appare ottimo sotto l'aspetto fisico: vi sentirete bene e prenoterete in considerazione l'ipotesi di iscrivervi ad un corso in palestra.
Torna in alto Andare in basso
https://ventodelnord.forumattivo.com
ventodelnord
Amministratore
ventodelnord


Numero di messaggi : 950
Età : 62
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 31.10.08

SCIMMIA  =  LEONE Empty
MessaggioTitolo: SCIMMIA = LEONE   SCIMMIA  =  LEONE WhitewonderstarMar Gen 27, 2009 10:42 am

SCIMMIA  =  LEONE AnimCinesi1x470E5
SCIMMIA  =  LEONE AnimCinesi1x87233

Il 2009 è l’anno del bue (o bufalo). Nella mitologia orientale, il pacifico bue è arrivato per secondo al richiamo del Buddha morente; preceduto solo dal velocissimo topo, il bue è quindi il secondo animale dello zodiaco cinese.
Chi appartiene al segno del bue, è caratterizzato da grandissima meticolosità ed eccezionale capacità di concentrazione in ambito lavorativo. Guai però a distogliere un nativo del bue dagli impegni che si è prefissato… quasi nulla al mondo potrebbe mai fargli cambiare i piani all’ultimo momento!
Tra i personaggi più famosi che appartengono a questo segno astrologico cinese, troviamo: Dustin Hoffman, Eddie Murphy, Jack Nicholson, Bruce Springsteen, Meryl Streep, Paul Newman e Robert Redford.
I nativi del bue sono forse poco capaci di fare grosse sorprese ma senza dubbio la loro affidabilità è una grande dote; infatti, sono considerate persone degne della massima fiducia sia dal partner che dagli amici.

SCIMMIA  =  LEONE Segno-cinese-scimmia

Nome cinese: HOU
Numero d'ordine: Nono
Ore governate: 3 p.m. - 5 p.m.
Direzione del segno: Ovest-Sud-Ovest
Stagione e mese: Estate-agosto
Segno Occidentale: Leone
Elemento fisso: Metallo
Radice: Positiva


LA PERSONALITA' DELLA SCIMMIA:
Tra tutti gli animali del ciclo lunare, la Scimmia è quello che più somiglia all'Uomo, la Scimmia Nuda. Quindi non c'è da sorprendersi se possiede quasi tutta l'intelligenza dell'uomo, oltre alla sua capacità d'ingannare. La Scimmia è il segno dell'inventore, dell'improvvisatore e del motivatore, nello zodiaco cinese: un ciarlatano capace di attrarre tutti a sé con la sua astuzia e il suo fascino inimitabili. È. il genio del ciclo, intelligente, flessibile e innovatore. Il nativo della Scimmia sa risolvere i problemi più complessi con molta disinvoltura e di solito impara in fretta. E' capace di dominare qualunque situazione e spesso è un linguista eccellente. Un individuo nato durante quest'anno avrà successo in tutto ciò che decide di fare. Nessuna sfida sarà troppo grande per lui. Dal punto di vista negativo, il nativo della Scimmia ha un complesso di superiorità innato. Non ha abbastanza rispetto per gli altri. O meglio, dal suo punto di vista, ne ha troppo per se stesso. Può essere estremamente egoista e vanitoso. Ha anche una tendenza alla gelosia, che affiora ogni volta che qualcuno ottiene una promozione o qualcosa che lui non ha. E' estremamente competitivo, ma sa nascondere bene i suoi sentimenti e pianificare abilmente mosse astute. Quando si tratta di dar la caccia al denaro, al successo o al potere, la Scimmia è impareggiabile. Con la sua versatilità innata, il nativo della Scimmia può riuscire bene come attore, scrittore, diplomatico, avvocato, sportivo, agente di cambio, insegnante, ecc... È immensamente socievole e riesce a mettere in luce gli aspetti migliori di tutti. Ha il raro dono di rendersi simpatico anche dopo che vi ha imbrogliati. Nella personalità sfaccettata del nativo della Scimmia una qualità non manca mai, la fiducia in sé stesso, anche se può apparire timido e docile. Avrà cura di mostrare un buon comportamento, una scrupolosa cortesia e una calma dignità.

SCIMMIA DEL METALLO

Forte, sofisticato e indipendente, sente il bisogno irresistibile di conseguire la sicurezza finanziaria. E costante, coerente, capace di tenere ben stretti i suoi risparmi. Caratterizzato da un'indole vivace, sa anche essere caloroso, positivo e convincente. Riesce a vendere qualunque cosa, e i suoi progetti saranno raffinati e nel contempo utili. Può essere abilissimo nel lanciare una moda o una tendenza.

SCIMMIA DELL'ACQUA
Pronto a collaborare ma incline alle speculazioni. Custodisce il segreto; è abile e paziente nella realizzazione dei suoi obiettivi. Sa concludere compromessi con garbo e aggirare le barriere anziché sprecare tempo ed energia nel tentativo di abbatterle. Espone sempre le cose sotto la luce migliore.

SCIMMIA DEL LEGNO

Le buone comunicazioni con gli altri sono essenziali per questo nativo della Scimmia. L' elemento Legno gli conferisce un'intuizione che gli permette di prevedere il corso degli eventi. Pur mantenendo i suoi principi ammirevoli, si sforzerà costantemente di progredire nella sua posizione. E' pronto ad accettare ogni nuova sfida. Ricco di risorse, mette ordine in ogni attività che decide di intraprendere.

SCIMMIA DEL FUOCO
Mostra le caratteristiche del leader e dell'innovatore. E' sicuro di sé, deciso, espressivo e sincero, molto interessato all'altro sesso. Possiede una fertile immaginazione e non deve lasciarsi travolgere dalle proprie idee. Si sente costantemente spinto a raggiungere la vetta nel suo campo professionale. Ha grande vitalità, è competitivo all'estremo, ma anche molto geloso.

SCIMMIA DELLA TERRA
È portato a gesti di carità disinteressata. Esige ammirazione e apprezzamento per i suoi meriti e, quando non li ottiene, può imbronciarsi e diventare insolente. Sa essere un intellettuale colto e studioso, e si farà una buona cultura anche se non ha la possibilità di seguire gli studi. In generale è onesto, aperto, si distingue per la meticolosità e la dedizione al dovere. È sinceramente buono e premuroso, sa dedicarsi con disinteresse a coloro che ama.


http://www.oracoloiching.it/
Torna in alto Andare in basso
https://ventodelnord.forumattivo.com
 
SCIMMIA = LEONE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ........ LEONE .......
» LEONE
» °°°°°LEONE°°°°° TUTTO QUELLO CHE VOLEVI SAPERE SUL TUO SEGNO
» LEONE 2010
» Affinità Leone

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Oceano :: Astrologia --- Oroscopo 2009 --- Chakras --- Oroscopo Cinese :: OROSCOPO CINESE-
Vai verso: