IndicePortaleGalleriaRegistratiAccedi
...Il telaio di Penelope
Bottone
contenuti rosa
 
  ConTeNuTi  

  Il mondo delle emozioni

  Oltre

  Pensieri Di Un ventodelnord

  Cotto & Mangiato

  Un Battito D'ali

  Perle Di Sagezza

  Il Mondo Delle Fate

  Album Di Fotine

  Calendario

  Galleria

  YouTube Video

  Polinesia

 Segrate Dove vivo/Sogno

 Banner

 Grafica

 

AUTUNNO

AUTUNNO...
La caduta delle Foglie

Il Autunno, le foglie cadono dagli alberi e le ritroviamo a terra, umide di rugiada al mattino, fruscianti sotto i piedi dopo una bella giornata di sole. Ecco, di tutti i colori; gialle, rosse, verdognole, brune; di tutte le forme, di tutte le grandezze e forme. Nell'autunno l'albero si prepara per il lungo sonno invernale: non assorbe più nutrimento dal terreno e le foglie, a poco poco, ingialliscono a cadono. La caduta delle foglie è provvidenziale, perchè i rami fronzuti si spezzerebbero sotto il peso della neve. La foglia è un piccolo essere, che vive soltanto una stagione; ma la pianta ha il segreto di quella formula e la ripete sempre uguale ogni primavera

Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
Mar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord


Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
le lumache, le noci, i falò e la raccolta delle erbe.

E' uno dei sabba minori chiamato anche Festa di S. Giovanni dalla tradizione cattolica. E' il periodo della raccolta delle piante e delle erbe da usare nelle operazioni magiche. Nella notte tra il 23 e il 24 giugno si usa bruciare le vecchie erbe nei falò e andare alla raccolta delle nuove oltre che mettere in atto diversi tipi di pratiche per conoscere il futuro perchè, come dice il detto, " San Giovanni non vuole inganni".

Sin dai tempi più remoti il cambio di direzione che il sole compie, tra il 21 e il 22 giugno, è visto come un momento particolare e magico.
Questo giorno, detto solstizio d'estate, è il primo giorno di una nuova stagione e in magia è associato alla festa di San Giovanni Battista,
http://ventodelnord.forumattivo.com/t1141-solstizio-d-estate-21-24-giugno-s-giovanni#2309
24 giugno, giorno della sua …

Commenti: 0
candele

 Clicca sulla candela

frasi a rotazione
Frase del giorno...


ventodelnord ♥
^_^


La mia anima mi ha parlato,
fratello, e mi ha illuminato.
E spesso anche a te l'anima parla
e ti illumina.
Tu infatti sei come me,
e non c'è differenza tra noi,
se non questa:
io esprimo cio che è dentro di me
in parole che ho udito nel mio silenzio,
mentre tu custodisci tacito
cio' che è dentro di te.
Ma la tua silenziosa custodia
ha lo stesso valore del mio tanto parlare

PREVISIONI
Ultimi argomenti
» Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
Mar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord

»  i resti mummificati di una fata
Mar Mag 24, 2011 5:24 am Da ventodelnord

» SOSPESO il reality di Italia 1 "Uman - Take control"
Mar Mag 10, 2011 12:37 pm Da ventodelnord

» ...
Lun Mag 09, 2011 6:32 am Da ventodelnord

» sviluppi
Ven Mag 06, 2011 11:01 am Da Ospite

» 06-05-2011
Ven Mag 06, 2011 10:00 am Da ventodelnord

» Festa della Mamma
Ven Mag 06, 2011 7:55 am Da ventodelnord

» 05/05/2011
Gio Mag 05, 2011 2:52 pm Da ventodelnord

» L'ultima moda delle star è il piede... nudo
Mar Mag 03, 2011 10:20 am Da ventodelnord


Condividi | 
 

 PECORA = CANCRO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ventodelnord
Amministratore
avatar

Numero di messaggi : 950
Età : 57
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 31.10.08

MessaggioTitolo: Re: PECORA = CANCRO   Mer Dic 29, 2010 8:47 pm


oroscopo 2011

Amore
In aprile sono possibili momenti veramente difficili per il rapporto di coppia: litigiosità, malumore o contrasti potrebbero deturpare il clima idilliaco a cui tanto aspirate. Cercate di mantenere la calma, di essere pazienti e di usare la vostra intelligenza e buon senso. L'estate invece vi regalerà emozioni dolcissime e la possibilità di incontrare la vostra anima gemella: che sia un bonario Bue?
Lavoro
Anno di preparazione più che di nuove imprese, anche se i cambiamenti in arrivo vanno accettati senza troppo esitare: possono provocare infatti nuovi vantaggi. In ottobre sono previste uscite superiori all'ordinario, forse a causa di spese necessarie per la casa. A novembre fate attenzione ai furti.
Salute
Gennaio vi vede fiacchi e stanchi. Dovrete cercare di rilassarvi praticando qualche sport poco intenso. Il resto dell'anno si profila ottimo per intraprendere qualche terapia alternativa.

_________________
Tu mi saresti mancato... anche se non ti avessi mai incontrato.



Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://ventodelnord.forumattivo.com
ventodelnord
Amministratore
avatar

Numero di messaggi : 950
Età : 57
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 31.10.08

MessaggioTitolo: PECORA = CANCRO   Mar Gen 27, 2009 10:37 am




Il 2009 è l’anno del bue (o bufalo). Nella mitologia orientale, il pacifico bue è arrivato per secondo al richiamo del Buddha morente; preceduto solo dal velocissimo topo, il bue è quindi il secondo animale dello zodiaco cinese.
Chi appartiene al segno del bue, è caratterizzato da grandissima meticolosità ed eccezionale capacità di concentrazione in ambito lavorativo. Guai però a distogliere un nativo del bue dagli impegni che si è prefissato… quasi nulla al mondo potrebbe mai fargli cambiare i piani all’ultimo momento!
Tra i personaggi più famosi che appartengono a questo segno astrologico cinese, troviamo: Dustin Hoffman, Eddie Murphy, Jack Nicholson, Bruce Springsteen, Meryl Streep, Paul Newman e Robert Redford.
I nativi del bue sono forse poco capaci di fare grosse sorprese ma senza dubbio la loro affidabilità è una grande dote; infatti, sono considerate persone degne della massima fiducia sia dal partner che dagli amici.



Nome cinese: YANG
Numero d'ordine: Ottavo
Ore governate: 1 p.m. - 3 p.m.
Direzione del segno: Sud-Sud-Ovest
Stagione e mese: Estate-luglio
Segno Occidentale: Cancro
Elemento fisso: Fuoco
Radice: Negativa


LA PERSONALITA' DELLA PECORA: E' il segno più femminile dello zodiaco cinese. Il nativo dell'anno della Pecora è il buon samaritano del ciclo. E' virtuoso, sincero, e facile a lasciarsi commuovere. Quasi sempre è mite, addirittura timido. Nel migliore dei casi ha spirito artistico e creativo; in quello peggiore, tende a lasciarsi sopraffare dai sentimenti, è pessimista e chiuso. Il nativo della Pecora è famoso per la sua bontà e la sua compassione. Sa perdonare facilmente ed è comprensivo nei confronti dei difetti altrui. Detesta i programmi rigorosi, e non sopporta né l'eccessiva disciplina né le critiche. Ama i bambini e gli animali, è vicino alla natura e affezionatissimo alla famiglia. Tende addirittura a soffocare con le sue premure materne l'oggetto del suo affetto. È. di umore variabile e gli è impossibile lavorare sotto pressione. Anche essere obiettivo gli è molto difficile. L'aspetto esteriore della Pecora, modesto e tranquillo, ben nasconde la stia decisione interiore. Quando è minacciato, il nativo sa reagire con appassionata fermezza, anche se detesta combattere. Se viene trascinato in una discussione, preferisce imbronciarsi, piuttosto che dirvi in faccia ciò che lo sconvolge. I suoi silenzi e i suoi bronci ottengono probabilmente più di quanto otterrebbe una scenata collerica; e così finisce spesso per spuntarla. Da bambino, molto di frequente viene viziato da un genitore o da entrambi. I cinesi credono che la fortuna sorrida alla Pecora perché ha indole pura e buon cuore. Non lesina tempo e denaro per aiutare gli altri. Quando non sapete a chi rivolgervi e non avete denaro, potete star certi che il nativo della Pecora non vi respingerà. Avrà sempre le tre cose più importanti della vita: cibo, riparo e vestiario. Dovunque vada, incontrerà persone che lo aiuteranno. Un nato di questo segno di solito fa un buon matrimonio, ed è amato non soltanto dal coniuge ma anche dai parenti acquisiti. Si dice che un individuo della Pecora nato d'inverno avrà un'esistenza difficile perché in questa stagione l'erba manca e di solito le pecore vengono macellate.


PECORA DEL METALLO
Il Metallo rafforza i suoi gusti artistici e lo ispira a cercare la bellezza in ogni sua forma. La sua casa è un capolavoro d'arredamento, tiene all'armonia e all'equilibrio nella vita quotidiana. La sua attività sociale si limita alle persone che ama. Sotto l'aspetto esteriore calmo e premuroso, nasconde emozioni instabili. Dovrebbe concedere maggiore libertà a coloro che lo circondano.

PECORA DELL'ACQUA

Ha intorno a sé persone che aspirano a coccolarlo e a viziarlo; se ha bisogno di aiuto non faticherà a radunare un vero e proprio esercito. Benvoluto, cerca le persone su cui sa di poter contare. Teme i cambiamenti e non ha nessun interesse ad esplorare l'ignoto.

PECORA DEL LEGNO
Individuo premuroso e bonario, dai modi disinvolti, sollecito verso gli altri. E' sentimentale e si sforza di piacere. Ha indole costante e generosa, con elevati principi morali. Ha tendenze materne nei confronti degli altri, è affettuoso verso coloro che gli sono cari. Le sue buone azioni e la sua compassione non restano prive di ricompensa. Poiché non esita ad aiutare gli altri, il denaro non gli mancherà, quando ne avrà bisogno: riceverà aiuti finanziari o erediterà beni.

PECORA DEL FUOCOÈ coraggioso, se si tratta di seguire le sue intuizioni, prende l'iniziativa. Sa porre in rilievo i punti di forza e attenuare le debolezze. Molto energico e aggressivo, ha tuttavia un'affascinante grazia personale.

PECORA DELLA TERRA
È ottimista, fiducioso in se stesso. Nonostante il forte attaccamento alla vita domestica e ai familiari, cerca di mantenere un certo grado d'indipendenza. La Terra lo rende conservatore e prudente, tuttavia faticherà a negarsi qualcosa. Quelli che agli altri sembrano lussi, per lui sono necessità. Tanto ama divertirsi quanto è disposto a lavorare sodo. Prende sul serio le responsabilità e fa di tutto per aiutare gli amici. È molto difficile che volti le spalle a qualcuno che si trova nel bisogno.

http://www.oracoloiching.it/

_________________
Tu mi saresti mancato... anche se non ti avessi mai incontrato.



Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://ventodelnord.forumattivo.com
 
PECORA = CANCRO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sagra della ricotta di pecora a Capranica Prenestina

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Oceano :: Astrologia --- Oroscopo 2009 --- Chakras --- Oroscopo Cinese :: OROSCOPO CINESE-
Vai verso: