IndicePortaleGalleriaRegistratiAccedi
...Il telaio di Penelope
Bottone
contenuti rosa
 
  ConTeNuTi  

  Il mondo delle emozioni

  Oltre

  Pensieri Di Un ventodelnord

  Cotto & Mangiato

  Un Battito D'ali

  Perle Di Sagezza

  Il Mondo Delle Fate

  Album Di Fotine

  Calendario

  Galleria

  YouTube Video

  Polinesia

 Segrate Dove vivo/Sogno

 Banner

 Grafica

 

AUTUNNO

AUTUNNO...
La caduta delle Foglie

Il Autunno, le foglie cadono dagli alberi e le ritroviamo a terra, umide di rugiada al mattino, fruscianti sotto i piedi dopo una bella giornata di sole. Ecco, di tutti i colori; gialle, rosse, verdognole, brune; di tutte le forme, di tutte le grandezze e forme. Nell'autunno l'albero si prepara per il lungo sonno invernale: non assorbe più nutrimento dal terreno e le foglie, a poco poco, ingialliscono a cadono. La caduta delle foglie è provvidenziale, perchè i rami fronzuti si spezzerebbero sotto il peso della neve. La foglia è un piccolo essere, che vive soltanto una stagione; ma la pianta ha il segreto di quella formula e la ripete sempre uguale ogni primavera

Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
Mar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord


Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
le lumache, le noci, i falò e la raccolta delle erbe.

E' uno dei sabba minori chiamato anche Festa di S. Giovanni dalla tradizione cattolica. E' il periodo della raccolta delle piante e delle erbe da usare nelle operazioni magiche. Nella notte tra il 23 e il 24 giugno si usa bruciare le vecchie erbe nei falò e andare alla raccolta delle nuove oltre che mettere in atto diversi tipi di pratiche per conoscere il futuro perchè, come dice il detto, " San Giovanni non vuole inganni".

Sin dai tempi più remoti il cambio di direzione che il sole compie, tra il 21 e il 22 giugno, è visto come un momento particolare e magico.
Questo giorno, detto solstizio d'estate, è il primo giorno di una nuova stagione e in magia è associato alla festa di San Giovanni Battista,
http://ventodelnord.forumattivo.com/t1141-solstizio-d-estate-21-24-giugno-s-giovanni#2309
24 giugno, giorno della sua …

Commenti: 0
candele

 Clicca sulla candela

frasi a rotazione
Frase del giorno...


ventodelnord ♥
^_^


La mia anima mi ha parlato,
fratello, e mi ha illuminato.
E spesso anche a te l'anima parla
e ti illumina.
Tu infatti sei come me,
e non c'è differenza tra noi,
se non questa:
io esprimo cio che è dentro di me
in parole che ho udito nel mio silenzio,
mentre tu custodisci tacito
cio' che è dentro di te.
Ma la tua silenziosa custodia
ha lo stesso valore del mio tanto parlare

PREVISIONI
Ultimi argomenti
» Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
Mar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord

»  i resti mummificati di una fata
Mar Mag 24, 2011 5:24 am Da ventodelnord

» SOSPESO il reality di Italia 1 "Uman - Take control"
Mar Mag 10, 2011 12:37 pm Da ventodelnord

» ...
Lun Mag 09, 2011 6:32 am Da ventodelnord

» sviluppi
Ven Mag 06, 2011 11:01 am Da Ospite

» 06-05-2011
Ven Mag 06, 2011 10:00 am Da ventodelnord

» Festa della Mamma
Ven Mag 06, 2011 7:55 am Da ventodelnord

» 05/05/2011
Gio Mag 05, 2011 2:52 pm Da ventodelnord

» L'ultima moda delle star è il piede... nudo
Mar Mag 03, 2011 10:20 am Da ventodelnord


Condividi | 
 

 SERPENTE = TORO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ventodelnord
Amministratore
avatar

Numero di messaggi : 950
Età : 57
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 31.10.08

MessaggioTitolo: Re: SERPENTE = TORO   Mer Dic 29, 2010 8:40 pm


oroscopo 2011

Amore
Il cielo di aprile aiuterà chi è single a trovare un partner. Poca passione forse, ma un sincero sentimento che potrebbe durare per tutta la vita! Agosto e settembre rappresenteranno il periodo giusto per le coppie in crisi che troveranno il modo di ritrovare l'intesa e il dialogo perduto. Ottobre, novembre e dicembre vi vedranno alle prese con un probabile pretendente che non vuole credere alla vostra fascinosa indifferenza.
Lavoro
Da febbraio ad aprile non concedete la vostra fiducia ad un collega maligno e incredibilmente ambizioso, perchè potreste ritrovarvi in una situazione spiacevole. In maggio fate anche attenzione ad un affare immobiliare che odora di imbroglio. Fortunatamente il periodo invernale appare meglio illuminato dai transiti celesti e vi promette fortuna al gioco e nuovi contatti professionali assolutamente vantaggiosi.
Salute
Per tutta la primavera non correte rischi, non esigete dal vostro fisico fatiche che non è in grado di affrontare. L'attenzione sarà d'obbligo anche nel mese di settembre se volete evitare di stressarvi eccessivamente: dovrete riposare molto e scansare ogni lavoro mentale eccessivo. L'inverno vi vedrà finalmente forti, grintosi e, come al solito, inverosimilmente attraenti.

_________________
Tu mi saresti mancato... anche se non ti avessi mai incontrato.



Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://ventodelnord.forumattivo.com
ventodelnord
Amministratore
avatar

Numero di messaggi : 950
Età : 57
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 31.10.08

MessaggioTitolo: SERPENTE = TORO   Mar Gen 27, 2009 10:27 am




Il 2009 è l’anno del bue (o bufalo). Nella mitologia orientale, il pacifico bue è arrivato per secondo al richiamo del Buddha morente; preceduto solo dal velocissimo topo, il bue è quindi il secondo animale dello zodiaco cinese.
Chi appartiene al segno del bue, è caratterizzato da grandissima meticolosità ed eccezionale capacità di concentrazione in ambito lavorativo. Guai però a distogliere un nativo del bue dagli impegni che si è prefissato… quasi nulla al mondo potrebbe mai fargli cambiare i piani all’ultimo momento!
Tra i personaggi più famosi che appartengono a questo segno astrologico cinese, troviamo: Dustin Hoffman, Eddie Murphy, Jack Nicholson, Bruce Springsteen, Meryl Streep, Paul Newman e Robert Redford.
I nativi del bue sono forse poco capaci di fare grosse sorprese ma senza dubbio la loro affidabilità è una grande dote; infatti, sono considerate persone degne della massima fiducia sia dal partner che dagli amici.

[center]
Nome cinese: SHE
Numero d'ordine: Sesto
Ore governate: 9 a.m. - 11 a.m.
Direzione del segno: Sud-Sud-Est
Stagione e mese: Primavera - Maggio
Segno Occidentale: Toro
Elemento fisso: Fuoco
Radice: Negativa


LA PERSONALITA' DEL SERPENTE:
Filosofo, teologo, mago della politica, astuto finanziere... il nativo del Serpente è il pensatore più profondo e l'enigma più grande del ciclo cinese.
E' dotato di saggezza innata ed è un mistico. Garbato e discreto, ama i buoni libri, i cibi raffinati, la musica e il teatro; predilige tutte le cose migliori della vita. Le donne più belle e gli uomini più poderosi nascono di solito sotto questo segno. Perciò, se siete del Serpente, vi troverete in buona compagnia. Un individuo di questo segno in genere si affida al proprio giudizio e non comunica bene con gli altri. Può essere profondamente religioso o psichico oppure, per contro, completamente edonista. In ogni caso, si fida delle sue vibrazioni assai più che dei consigli altrui. E molto spesso... ha ragione!
Come il Drago, il Serpente è un segno karmico. La sua vita finisce in trionfo o in tragedia, a seconda delle sue azioni passate. E anche se lo negherà, è molto superstizioso dietro la sua facciata scettica. Le persone nate sotto altri segni possono rimandare il pagamento alla prossima vita (se si crede nella reincarnazione), ma il Serpente sembra destinato a pagare prima di andarsene. Forse questa è la sua scelta, perché una persona nata sotto questo segno è straordinariamente intensa e cerca di saldare i conti, consciamente o inconsciamente, in tutto ciò che fa.
E' difficile che un nato nell'anno del Serpente sia turbato da problemi economici. Ha la fortuna di disporre di ciò che gli serve. Se i fondi scarseggiano, è in grado di rimediare alla situazione. Tuttavia, un Serpente non dovrebbe giocare d'azzardo: alla fine ci rimetterebbe. Se subisce perdite sensibili, è probabile che la cosa non si ripeta: il Serpente impara in fretta.
E' capace di rifarsi con sorprendente rapidità e di regola è cauto e astuto negli affari.

SERPENTE DEL METALLO
Ha l'occhio acuto per individuare le buone occasioni. Ama muoversi con sveltezza e in silenzio. Si insedia in una posizione solida prima che abbiate la possibilità di fermarlo. Il Metallo, combinandosi al segno, lo rende amante del lusso e della vita comoda; si dà da fare per acquisire ricchezza e potere. Aspira al meglio di ogni cosa.

SERPENTE DELL'ACQUA
Possiede un forte carisma e una natura indagatrice. Astuto, abile negli affari ha anche grandi doti mentali e intellettuali. Non perde mai di vista i suoi scopi e resta sempre a contatto con la realtà. Amante dell'arte e delle buone letture, l'intellettuale Serpente dell'Acqua è anche pratico. Può avere la pazienza di Giobbe e il morso velenoso di un cobra.

SERPENTE DEL LEGNO
Dotato di saggezza e di buona intuizione. Cerca la stabilità sentimentale oltre alla sicurezza finanziaria. Sa esprimersi bene e può essere un parlatore eloquente. Brilla come un faro, attirando a sé persone e cose che gli interessano. Capacità di giudizio, discrezione e senso dei valori lo rendono abilissimo negli investimenti. Amante dell'arte, della musica, del teatro, delle cose belle.

SERPENTE DEL FUOCO
Dominatore e con una mente attiva. Ha grande carisma e ascendente sulle persone. Se decide di mettersi in politica, avrà sicuramente successo. Si circonda d'una cerchia chiusa di amici e di consiglieri, rischiando di isolarsi senza rendersene conto. Perseverante e inflessibile, mira alle mete più alte. Il Serpente del Fuoco è sensuale, fervido, geloso.

SERPENTE DELLA TERRA
Scrupoloso, perseverante, fidato, riesce a comunicare con il pubblico e si inserisce attivamente nelle attività di gruppo. È il più garbato e incantevole di tutti i nati del segno. Sereno, composto, parsimonioso, fedele con gli amici, esercita un gran fascino conquistandosi un esercito di sostenitori. Conservatore, operoso e sistematico riesce bene negli investimenti bancari, assicurativi e immobiliari.

http://www.oracoloiching.it/

_________________
Tu mi saresti mancato... anche se non ti avessi mai incontrato.



Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://ventodelnord.forumattivo.com
 
SERPENTE = TORO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Oceano :: Astrologia --- Oroscopo 2009 --- Chakras --- Oroscopo Cinese :: OROSCOPO CINESE-
Vai verso: