IndicePortaleGalleriaRegistratiAccedi
...Il telaio di Penelope
Bottone
contenuti rosa
 
  ConTeNuTi  

  Il mondo delle emozioni

  Oltre

  Pensieri Di Un ventodelnord

  Cotto & Mangiato

  Un Battito D'ali

  Perle Di Sagezza

  Il Mondo Delle Fate

  Album Di Fotine

  Calendario

  Galleria

  YouTube Video

  Polinesia

 Segrate Dove vivo/Sogno

 Banner

 Grafica

 

AUTUNNO

AUTUNNO...
La caduta delle Foglie

Il Autunno, le foglie cadono dagli alberi e le ritroviamo a terra, umide di rugiada al mattino, fruscianti sotto i piedi dopo una bella giornata di sole. Ecco, di tutti i colori; gialle, rosse, verdognole, brune; di tutte le forme, di tutte le grandezze e forme. Nell'autunno l'albero si prepara per il lungo sonno invernale: non assorbe più nutrimento dal terreno e le foglie, a poco poco, ingialliscono a cadono. La caduta delle foglie è provvidenziale, perchè i rami fronzuti si spezzerebbero sotto il peso della neve. La foglia è un piccolo essere, che vive soltanto una stagione; ma la pianta ha il segreto di quella formula e la ripete sempre uguale ogni primavera

Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
Mar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord


Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
le lumache, le noci, i falò e la raccolta delle erbe.

E' uno dei sabba minori chiamato anche Festa di S. Giovanni dalla tradizione cattolica. E' il periodo della raccolta delle piante e delle erbe da usare nelle operazioni magiche. Nella notte tra il 23 e il 24 giugno si usa bruciare le vecchie erbe nei falò e andare alla raccolta delle nuove oltre che mettere in atto diversi tipi di pratiche per conoscere il futuro perchè, come dice il detto, " San Giovanni non vuole inganni".

Sin dai tempi più remoti il cambio di direzione che il sole compie, tra il 21 e il 22 giugno, è visto come un momento particolare e magico.
Questo giorno, detto solstizio d'estate, è il primo giorno di una nuova stagione e in magia è associato alla festa di San Giovanni Battista,
http://ventodelnord.forumattivo.com/t1141-solstizio-d-estate-21-24-giugno-s-giovanni#2309
24 giugno, giorno della sua …

Commenti: 0
candele

 Clicca sulla candela

frasi a rotazione
Frase del giorno...


ventodelnord ♥
^_^


La mia anima mi ha parlato,
fratello, e mi ha illuminato.
E spesso anche a te l'anima parla
e ti illumina.
Tu infatti sei come me,
e non c'è differenza tra noi,
se non questa:
io esprimo cio che è dentro di me
in parole che ho udito nel mio silenzio,
mentre tu custodisci tacito
cio' che è dentro di te.
Ma la tua silenziosa custodia
ha lo stesso valore del mio tanto parlare

PREVISIONI
Ultimi argomenti
» Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
Mar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord

»  i resti mummificati di una fata
Mar Mag 24, 2011 5:24 am Da ventodelnord

» SOSPESO il reality di Italia 1 "Uman - Take control"
Mar Mag 10, 2011 12:37 pm Da ventodelnord

» ...
Lun Mag 09, 2011 6:32 am Da ventodelnord

» sviluppi
Ven Mag 06, 2011 11:01 am Da Ospite

» 06-05-2011
Ven Mag 06, 2011 10:00 am Da ventodelnord

» Festa della Mamma
Ven Mag 06, 2011 7:55 am Da ventodelnord

» 05/05/2011
Gio Mag 05, 2011 2:52 pm Da ventodelnord

» L'ultima moda delle star è il piede... nudo
Mar Mag 03, 2011 10:20 am Da ventodelnord


Condividi | 
 

 DRAGO = ARIETE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ventodelnord
Amministratore
avatar

Numero di messaggi : 950
Età : 57
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 31.10.08

MessaggioTitolo: Re: DRAGO = ARIETE   Mer Dic 29, 2010 8:24 pm


oroscopo 2011

Amore
Vi attende un anno in cui il vostro sangue ricomincerà a scorrervi tumultuoso nelle vene... il morbo avvincente dell'amore sconvolgerà il vostro quotidiano. A febbraio incontrerete la vostra metà. Matrimonio in arrivo! Chi invece è già felicemente accasato, riproverà le emozioni di quando era adolescente. Il rapporto di sempre troverà nuova linfa vitale soprattutto in un dialogo costruttivo e caloroso.
Lavoro
Se siete liberi ed indipendenti nella professione le stelle agevoleranno i guadagni. In maggio però, qualche difficoltà potrebbe insorgere tra coloro che svolgono un'attività a contatto con l'estero. Attenzione alle insidie di ottobre: un collega o un socio potrebbero costringervi ad assumere degli oneri maggiori di quelli che sono di vostra competenza.
Salute
Per quasi tutto l'anno godrete di un buon livello di energia psicofisica; a parte un pò di vulnerabilità ai soliti malanni invernali. Siete davvero possenti!

_________________
Tu mi saresti mancato... anche se non ti avessi mai incontrato.



Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://ventodelnord.forumattivo.com
ventodelnord
Amministratore
avatar

Numero di messaggi : 950
Età : 57
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 31.10.08

MessaggioTitolo: DRAGO = ARIETE   Mar Gen 27, 2009 10:22 am




Il 2009 è l’anno del bue (o bufalo). Nella mitologia orientale, il pacifico bue è arrivato per secondo al richiamo del Buddha morente; preceduto solo dal velocissimo topo, il bue è quindi il secondo animale dello zodiaco cinese.
Chi appartiene al segno del bue, è caratterizzato da grandissima meticolosità ed eccezionale capacità di concentrazione in ambito lavorativo. Guai però a distogliere un nativo del bue dagli impegni che si è prefissato… quasi nulla al mondo potrebbe mai fargli cambiare i piani all’ultimo momento!
Tra i personaggi più famosi che appartengono a questo segno astrologico cinese, troviamo: Dustin Hoffman, Eddie Murphy, Jack Nicholson, Bruce Springsteen, Meryl Streep, Paul Newman e Robert Redford.
I nativi del bue sono forse poco capaci di fare grosse sorprese ma senza dubbio la loro affidabilità è una grande dote; infatti, sono considerate persone degne della massima fiducia sia dal partner che dagli amici.


Nome cinese: LONG
Numero d'ordine: Quinto
Ore governate: 7 a.m. - 9 a.m.
Direzione del segno: Est-Sud-Est
Stagione e mese: Primavera - Aprile
Segno Occidentale: Ariete
Elemento fisso: Legno
Radice: Positiva


LA PERSONALITA' DEL DRAGO:

Il possente, magnifico Drago del mito e del folklore non finisce mai d'incantare e di scuotere l'immaginazione. Bisogna riconoscere che alcune delle sue qualità magiche, illusorie o no, caratterizzano coloro che sono nati sotto il suo segno.
Il nativo del Drago è magnanimo e pieno di vitalità e di forza. Per lui, la vita è uno sfolgorio di colori, ed è in continua attività. Egoista, eccentrico, dogmatico, capriccioso o terribilmente esigente e irragionevole, non manca mai, tuttavia, d'una schiera di ammiratori. Fiero, aristocratico ed estremamente franco, il nativo del Drago si forma i suoi ideali ancora giovanissimo ed esige la stessa perfezione e gli stessi altissimi principii anche dagli altri.
In Cina, il Drago simboleggia l'Imperatore o il maschio. Rappresenta la potenza: di coloro che sono nati ell'anno del Drago si dice che portano le corna del destino. Un bambino del Drago tende ad assumersi pesi importanti e responsabilità, anche se è il più giovane della famiglia. Spesso, i figli maggiori nati sotto il segno del Drago si occupano di tirar su i fratelli minori con maggiore autorità dei loro genitori.
Il Drago è una riserva inesauribile d'energia. La sua impetuosità, il suo slancio e il suo zelo quasi religioso possono sfolgorare come il mitico fuoco che il Drago lancia dalla bocca. Ha le capacità potenziali per realizzare grandi cose, ed è una fortuna, perché il Drago ama esibirsi in grande stile. Tuttavia, se non frena i suoi entusiasmi prematuri, può bruciarsi e finire in uno sbuffo di fumo. E' molto portato a diventare fanatico nelle cose che gli stanno a cuore. Qualunque cosa faccia il Drago, in bene o in male, non manca mai di fare sensazione. E' certamente un segno prospero e fortunato. Tuttavia, è il segno più portato alla megalomania.
E' difficile contrastare il possente Drago, e a volte è quasi impossibile. Tende a intimidire coloro che osano sfidarlo. Un Drago irritato e incollerito potrebbe essere come il lupo cattivo alla vostra porta: soffierà e soffierà fino a quando vi abbatterà la casa.

DRAGO DEL METALLO
È sicuramente il Drago dalla volontà più forte. L'onestà e l'integrità sono per lui le virtù supreme, è inflessibile e critico. Ha poca pazienza con i pigri e gli sciocchi. È il più magnifico dei guerrieri. Cerca di esorcizzane tutto ciò che vede di male nella vita. Il forte Drago del Metallo si lancerà di corsa dove gli angeli non osano camminare in punta di piedi.

DRAGO DELL'ACQUA

È un Drago docile, favorisce la crescita e l'espansione: capace di accantonane il suo io per il bene di tutti. Tuttavia non può essere definito conciliante. Il Drago dell'acqua vive secondo la filosofia "sii fedele a te stesso". L'Acqua ha un effetto benefico e calmante su questo segno lunare, agisce saggiamente e fa ciò che è essenziale per il suo progresso. Deve fare attenzione che nel volere troppo può perdere tutto.

DRAGO DEL LEGNO
Magnanimo e creativo è capace di sviluppare concetti nuovi, geniali e rivoluzionari. Il Legno, combinandosi con il suo segno, lo rende abile nel formulare e realizzare le sue idee e nel lavorare in collaborazione con gli altri. Cerca di disturbare meno gente che può, e cela con sottigliezza la sua indole di dominatore. E' franco, orgoglioso e intrepido.

DRAGO DEL FUOCO

Il Drago del Fuoco è molto esigente con tutti, tuttavia espande una enorme energia. E' un individuo aperto e molto umano, imparziale, deciso a scoprire la verità ad ogni costo. E un costruttore d'imperi nato, e aspira all'ordine supremo delle cose; con lui al timone, naturalmente.

DRAGO DELLA TERRA

Tende a dominare il suo ambiente e le persone che lo circondano. Giusto e imparziale, apprezza le opinioni degli altri. La Terra lo rende realista e stabile; lavora incessantemente per sviluppare le sue doti e sfruttare le sue risorse. Dritto come una spada questo Drago è un tranquillo aristocratico, dedito alla riflessione e all'organizzazione.


http://www.oracoloiching.it/

_________________
Tu mi saresti mancato... anche se non ti avessi mai incontrato.



Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://ventodelnord.forumattivo.com
 
DRAGO = ARIETE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Oceano :: Astrologia --- Oroscopo 2009 --- Chakras --- Oroscopo Cinese :: OROSCOPO CINESE-
Vai verso: