IndicePortaleGalleriaRegistratiAccedi
...Il telaio di Penelope
Bottone
contenuti rosa
 
  ConTeNuTi  

  Il mondo delle emozioni

  Oltre

  Pensieri Di Un ventodelnord

  Cotto & Mangiato

  Un Battito D'ali

  Perle Di Sagezza

  Il Mondo Delle Fate

  Album Di Fotine

  Calendario

  Galleria

  YouTube Video

  Polinesia

 Segrate Dove vivo/Sogno

 Banner

 Grafica

 

AUTUNNO

AUTUNNO...
La caduta delle Foglie

Il Autunno, le foglie cadono dagli alberi e le ritroviamo a terra, umide di rugiada al mattino, fruscianti sotto i piedi dopo una bella giornata di sole. Ecco, di tutti i colori; gialle, rosse, verdognole, brune; di tutte le forme, di tutte le grandezze e forme. Nell'autunno l'albero si prepara per il lungo sonno invernale: non assorbe più nutrimento dal terreno e le foglie, a poco poco, ingialliscono a cadono. La caduta delle foglie è provvidenziale, perchè i rami fronzuti si spezzerebbero sotto il peso della neve. La foglia è un piccolo essere, che vive soltanto una stagione; ma la pianta ha il segreto di quella formula e la ripete sempre uguale ogni primavera

Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
Mar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord


Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
le lumache, le noci, i falò e la raccolta delle erbe.

E' uno dei sabba minori chiamato anche Festa di S. Giovanni dalla tradizione cattolica. E' il periodo della raccolta delle piante e delle erbe da usare nelle operazioni magiche. Nella notte tra il 23 e il 24 giugno si usa bruciare le vecchie erbe nei falò e andare alla raccolta delle nuove oltre che mettere in atto diversi tipi di pratiche per conoscere il futuro perchè, come dice il detto, " San Giovanni non vuole inganni".

Sin dai tempi più remoti il cambio di direzione che il sole compie, tra il 21 e il 22 giugno, è visto come un momento particolare e magico.
Questo giorno, detto solstizio d'estate, è il primo giorno di una nuova stagione e in magia è associato alla festa di San Giovanni Battista,
http://ventodelnord.forumattivo.com/t1141-solstizio-d-estate-21-24-giugno-s-giovanni#2309
24 giugno, giorno della sua …

Commenti: 0
candele

 Clicca sulla candela

frasi a rotazione
Frase del giorno...


ventodelnord ♥
^_^


La mia anima mi ha parlato,
fratello, e mi ha illuminato.
E spesso anche a te l'anima parla
e ti illumina.
Tu infatti sei come me,
e non c'è differenza tra noi,
se non questa:
io esprimo cio che è dentro di me
in parole che ho udito nel mio silenzio,
mentre tu custodisci tacito
cio' che è dentro di te.
Ma la tua silenziosa custodia
ha lo stesso valore del mio tanto parlare

PREVISIONI
Ultimi argomenti
» Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
Mar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord

»  i resti mummificati di una fata
Mar Mag 24, 2011 5:24 am Da ventodelnord

» SOSPESO il reality di Italia 1 "Uman - Take control"
Mar Mag 10, 2011 12:37 pm Da ventodelnord

» ...
Lun Mag 09, 2011 6:32 am Da ventodelnord

» sviluppi
Ven Mag 06, 2011 11:01 am Da Ospite

» 06-05-2011
Ven Mag 06, 2011 10:00 am Da ventodelnord

» Festa della Mamma
Ven Mag 06, 2011 7:55 am Da ventodelnord

» 05/05/2011
Gio Mag 05, 2011 2:52 pm Da ventodelnord

» L'ultima moda delle star è il piede... nudo
Mar Mag 03, 2011 10:20 am Da ventodelnord


Condividi | 
 

 CONIGLIO = PESCI

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ventodelnord
Amministratore
avatar

Numero di messaggi : 950
Età : 57
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 31.10.08

MessaggioTitolo: oroscopo 2011   Mer Dic 29, 2010 7:58 pm


Amore
Se siete soli e in cerca di un legame soddisfacente, le stelle promettono un incontro entro maggio. Vi attende un amore che odora di passione e di forte sensualità. Luglio e soprattutto settembre vi vedono romantici e teneri come non mai. Ricoprirete il vostro partner di regalini, bigliettini romantici e fiori. L'inverno tornerà ad essere il periodo adatto per scoprire i piaceri della vita di coppia!
Lavoro
Quest'anno vi renderete conto di svolgere davvero un lavoro molto pesante ma purtroppo non potrete più tirarvi indietro! Niente paura però, perchè le Stelle saranno benevole e vi consentiranno di portarlo a termine senza drammi. In inverno non indugiate, non perdete tempo in inutili paure o elucubrazioni mentali: agite, perchè sarete vincenti! Otterrete incarichi prestigiosi e cospicui riscontri economici.
Salute
In febbraio un'eccellente apertura mentale e un beato stato emotivo genereranno piacevoli effetti nella vita sociale. Sul piano fisico, saranno possibili crampi per chi pratica qualche sport. La primavera sarà decisamente migliore: ostenterete energia, tono muscolare, forma fisica, e un prorompente fascino seduttore. In novembre e dicembre lo sport vi chiama: praticate tennis e squash.

_________________
Tu mi saresti mancato... anche se non ti avessi mai incontrato.



Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://ventodelnord.forumattivo.com
ventodelnord
Amministratore
avatar

Numero di messaggi : 950
Età : 57
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 31.10.08

MessaggioTitolo: CONIGLIO = PESCI   Lun Gen 26, 2009 8:16 pm




Il 2009 è l’anno del bue (o bufalo). Nella mitologia orientale, il pacifico bue è arrivato per secondo al richiamo del Buddha morente; preceduto solo dal velocissimo topo, il bue è quindi il secondo animale dello zodiaco cinese.
Chi appartiene al segno del bue, è caratterizzato da grandissima meticolosità ed eccezionale capacità di concentrazione in ambito lavorativo. Guai però a distogliere un nativo del bue dagli impegni che si è prefissato… quasi nulla al mondo potrebbe mai fargli cambiare i piani all’ultimo momento!
Tra i personaggi più famosi che appartengono a questo segno astrologico cinese, troviamo: Dustin Hoffman, Eddie Murphy, Jack Nicholson, Bruce Springsteen, Meryl Streep, Paul Newman e Robert Redford.
I nativi del bue sono forse poco capaci di fare grosse sorprese ma senza dubbio la loro affidabilità è una grande dote; infatti, sono considerate persone degne della massima fiducia sia dal partner che dagli amici.



Nome cinese: TU
Numero d'ordine: Quarto
Ore governate: 5 a.m. - 7a.m.
Direzione del segno: direttamente Est
Stagione e mese: Primavera - marzo
Segno Occidentale: Pesci
Elemento fisso: Legno
Radice: Negativa



LA PERSONALITA' DEL CONIGLIO:
Una persona nata nell'anno del Coniglio ha uno dei segni animali più fortunati. Il Coniglio (o la Lepre, come viene chiamato nella mitologia cinese) è l'emblema della longevità, e si dice che la sua assenza derivi dalla Luna.
Quando un occidentale guarda la luna, può dire scherzando che è fatta di formaggio, o raccontare a un bambino la storia dell'Uomo nella Luna. Quando la guarda un cinese, vede la Lepre della Luna ferma presso una roccia, sotto un albero di cassia, e con l'Elisir dell'Immortalità fra le zampe.
Durante la festa cinese di mezzo autunno, quando si ritiene che la Luna sia più bella, i bambini cinesi portano ancora in processione lanterne di carta fatte a immagine di un Coniglio e salgono sulle colline per ammirare la Lepre della Luna.
Il Coniglio simboleggia la grazia, le buone maniere, il saggio consiglio, la gentilezza e la sensibilità alla bellezza. Conferisce garbo nel parlare, modi eleganti e aggraziati, e tutti i tratti desiderabili in un diplomatico o in un politico.
Un individuo nato sotto questo segno avrà una vita tranquilla, godrà di un ambiente pacifico e congeniale. E' riservato, amante dell'arte, e possiede buone capacità di giudizio. La sua meticolosità, inoltre, farà di lui uno studioso erudito. Brillerà nei campi della giurisprudenza, della politica e del governo.
Tuttavia, tende agli sbalzi d'umore: in tali momenti appare distaccato dall'ambiente e indifferente alle persone.
Il Coniglio è estremamente fortunato negli affari e nelle transazioni finanziarie. Astuto nel concludere gli accordi, sa sempre trovare una proposta o un'alternativa adatta che tornerà a suo vantaggio. Il suo acuto senso degli affari, abbinato alle doti innate di negoziatore, gli assicurerà una rapida ascesa in ogni carriera.
Sebbene il Coniglio possa assumere un'aria esteriore d'indifferenza nei confronti delle opinioni degli altri, soffre moltissimo delle critiche. La sua tecnica "meglio cambiare che litigare" può trarre in inganno: e quando vuole, sa essere diabolicamente furbo. Quindi, sebbene il nativo del Coniglio sia tenero e premuroso con le persone amate, può essere superficiale e addirittura spietato nei suoi rapporti con gli estranei.

CONIGLIO DEL METALLO
Ha una fede incrollabile nelle proprie facoltà di osservazione e di deduzione. Sa assumersi responsabilità e dimostra molto spirito di iniziativa nel lavoro. E' astuto, ma la sua ambizione è nascosta con intelligenza. E' intenditore d'arte, di musica e di altre forme di bellezza. Qualunque sia la carriera intrapresa, si afferma presto perché è lavoratore meticoloso.

CONIGLIO DELL'ACQUA
È' un tipo meditativo. Non sopporta di essere tormentato da cose spiacevoli come il dissenso e i litigi. Riesce a captare i pensieri e i sentimenti degli altri. Ha un'eccellente memoria, sa trasmettere agli altri le sue idee. E' positivo, con elevate capacità di leadership.

CONIGLIO DEL LEGNO
Ha ambizioni solide e autentiche: si trova a suo agio nelle grandi aziende e nelle istituzioni dove può con diplomazia salire la scala del successo. Dovrebbe avere maggiore decisione per isolarsi da coloro che approfittano della sua indole generosa. Poiché è capace di piegarsi senza spezzarsi, non faticherà ad adattarsi a qualunque situazione.

CONIGLIO DEL FUOCO

Naturale, disinvolto, espansivo è affettuoso e amante dei divertimenti. Sebbene il fuoco gli dia un carattere burrascoso, riesce a mascherare le sue emozioni con garbo e diplomazia. Gli altri reagiscono positivamente alle sue idee, perché sa esprimerle molto bene. Ha grosse capacità d'intuizione, è sensibile ai cambiamenti nell'ambiente.

CONIGLIO DELLA TERRA
È preciso e capace di mosse calcolate. Riflette sempre prima di cedere alle inclinazioni emotive. La sua personalità equilibrata e nazionale gli conquista il favore dei superiori. L'elemento Terra lo rende costante e poco indulgente. L'indole introversa lo spinge a chiudersi in sé stesso quando è assillato dai problemi; deve ritrovare in sé l'armonia prima di agire.

http://www.oracoloiching.it/

_________________
Tu mi saresti mancato... anche se non ti avessi mai incontrato.



Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://ventodelnord.forumattivo.com
 
CONIGLIO = PESCI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Oceano :: Astrologia --- Oroscopo 2009 --- Chakras --- Oroscopo Cinese :: OROSCOPO CINESE-
Vai verso: