IndicePortaleGalleriaRegistratiAccedi
...Il telaio di Penelope
Bottone
contenuti rosa
 
  ConTeNuTi  

  Il mondo delle emozioni

  Oltre

  Pensieri Di Un ventodelnord

  Cotto & Mangiato

  Un Battito D'ali

  Perle Di Sagezza

  Il Mondo Delle Fate

  Album Di Fotine

  Calendario

  Galleria

  YouTube Video

  Polinesia

 Segrate Dove vivo/Sogno

 Banner

 Grafica

 

AUTUNNO

AUTUNNO...
La caduta delle Foglie

Il Autunno, le foglie cadono dagli alberi e le ritroviamo a terra, umide di rugiada al mattino, fruscianti sotto i piedi dopo una bella giornata di sole. Ecco, di tutti i colori; gialle, rosse, verdognole, brune; di tutte le forme, di tutte le grandezze e forme. Nell'autunno l'albero si prepara per il lungo sonno invernale: non assorbe più nutrimento dal terreno e le foglie, a poco poco, ingialliscono a cadono. La caduta delle foglie è provvidenziale, perchè i rami fronzuti si spezzerebbero sotto il peso della neve. La foglia è un piccolo essere, che vive soltanto una stagione; ma la pianta ha il segreto di quella formula e la ripete sempre uguale ogni primavera

Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
Mar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord


Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
le lumache, le noci, i falò e la raccolta delle erbe.

E' uno dei sabba minori chiamato anche Festa di S. Giovanni dalla tradizione cattolica. E' il periodo della raccolta delle piante e delle erbe da usare nelle operazioni magiche. Nella notte tra il 23 e il 24 giugno si usa bruciare le vecchie erbe nei falò e andare alla raccolta delle nuove oltre che mettere in atto diversi tipi di pratiche per conoscere il futuro perchè, come dice il detto, " San Giovanni non vuole inganni".

Sin dai tempi più remoti il cambio di direzione che il sole compie, tra il 21 e il 22 giugno, è visto come un momento particolare e magico.
Questo giorno, detto solstizio d'estate, è il primo giorno di una nuova stagione e in magia è associato alla festa di San Giovanni Battista,
http://ventodelnord.forumattivo.com/t1141-solstizio-d-estate-21-24-giugno-s-giovanni#2309
24 giugno, giorno della sua …

Commenti: 0
candele

 Clicca sulla candela

frasi a rotazione
Frase del giorno...


ventodelnord ♥
^_^


La mia anima mi ha parlato,
fratello, e mi ha illuminato.
E spesso anche a te l'anima parla
e ti illumina.
Tu infatti sei come me,
e non c'è differenza tra noi,
se non questa:
io esprimo cio che è dentro di me
in parole che ho udito nel mio silenzio,
mentre tu custodisci tacito
cio' che è dentro di te.
Ma la tua silenziosa custodia
ha lo stesso valore del mio tanto parlare

PREVISIONI
Ultimi argomenti
» Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
Mar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord

»  i resti mummificati di una fata
Mar Mag 24, 2011 5:24 am Da ventodelnord

» SOSPESO il reality di Italia 1 "Uman - Take control"
Mar Mag 10, 2011 12:37 pm Da ventodelnord

» ...
Lun Mag 09, 2011 6:32 am Da ventodelnord

» sviluppi
Ven Mag 06, 2011 11:01 am Da Ospite

» 06-05-2011
Ven Mag 06, 2011 10:00 am Da ventodelnord

» Festa della Mamma
Ven Mag 06, 2011 7:55 am Da ventodelnord

» 05/05/2011
Gio Mag 05, 2011 2:52 pm Da ventodelnord

» L'ultima moda delle star è il piede... nudo
Mar Mag 03, 2011 10:20 am Da ventodelnord


Condividi | 
 

 TIGRE = ACQUARIO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ventodelnord
Amministratore
avatar

Numero di messaggi : 950
Età : 57
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 31.10.08

MessaggioTitolo: Re: TIGRE = ACQUARIO   Mer Dic 29, 2010 8:08 pm


oroscopo 2011

Amore
Se siete single, in primavera vanterete un insolito fascino che vi permetterà di mietere moltissime vittime. Tanto savoir faire non potrà che favorire la nascita di un sentimento intenso e duraturo per un partner del segno del Topo. L'inverno sarà invece all'insegna di una ritrovata passione col partner di sempre, mentre i single si troveranno a vagheggiare sull'amore di una persona del passato.
Lavoro
Maggio e giugno vi infonderanno ambizione e un eloquio convincente. Sarete più brillanti che mai, e avrete idee e iniziative vincenti, soprattutto se svolgete attività intellettuali o vi occupate di pubbliche relazioni. In inverno, specialmente in novembre, ostenterete ancora intrepidezza e celerità nel prendere decisioni per quello che riguarda i movimenti di denaro.
Salute
Per quasi tutto l'anno sarete sorretti da una buona vivacità fisica e da un grande entusiasmo psichico. L'inverno si delinea come un periodo animato da una grande energia in cui vi dedicherete con impegno a migliorare l'aspetto fisico.

_________________
Tu mi saresti mancato... anche se non ti avessi mai incontrato.



Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://ventodelnord.forumattivo.com
ventodelnord
Amministratore
avatar

Numero di messaggi : 950
Età : 57
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 31.10.08

MessaggioTitolo: TIGRE = ACQUARIO   Lun Gen 26, 2009 8:08 pm




Il 2009 è l’anno del bue (o bufalo). Nella mitologia orientale, il pacifico bue è arrivato per secondo al richiamo del Buddha morente; preceduto solo dal velocissimo topo, il bue è quindi il secondo animale dello zodiaco cinese.
Chi appartiene al segno del bue, è caratterizzato da grandissima meticolosità ed eccezionale capacità di concentrazione in ambito lavorativo. Guai però a distogliere un nativo del bue dagli impegni che si è prefissato… quasi nulla al mondo potrebbe mai fargli cambiare i piani all’ultimo momento!
Tra i personaggi più famosi che appartengono a questo segno astrologico cinese, troviamo: Dustin Hoffman, Eddie Murphy, Jack Nicholson, Bruce Springsteen, Meryl Streep, Paul Newman e Robert Redford.
I nativi del bue sono forse poco capaci di fare grosse sorprese ma senza dubbio la loro affidabilità è una grande dote; infatti, sono considerate persone degne della massima fiducia sia dal partner che dagli amici.



Nome cinese: HU
Numero d'ordine: Terzo
Ore governate: 3 a.m. - 5 a.m.
Direzione del segno: Est-Nord-Est
Stagione e mese: Inverno - Febbraio
Segno Occidentale: Acquario
Elemento fisso: Legno
Radice: Positiva


LA PERSONALITA' DELLA TIGRE:
In Oriente, la Tigre simboleggia la potenza, la passione e l'ardimento. Ribelle, pittoresca e imprevedibile, impone a tutti reverenza e rispetto. E' una lottatrice ardente e intrepida, e il suo segno è riverito perché scongiura i tre disastri più gravi che possono minacciare una famiglia: il fuoco, i ladri e gli spettri.
E' una fortuna avere accanto un nativo della Tigre, purché siate disposti ad accettare tutta l'attività comportata dalla sua personalità dinamica. l'impulsività e la vivacità della Tigre sono contagiose. Il suo vigore e il suo amore per la vita sono stimolanti. Desterà negli altri sentimenti d'ogni genere, ma non l'indifferenza. Insomma, l'affascinante Tigre ama trovarsi al centro dell'attenzione.
Irrequieto e avventato per natura, il nativo della Tigre, di solito, smania per il desiderio di entrare in azione. Tuttavia, a causa della sua indole sospettosa, tende a vacillare o a prendere decisioni affrettate. Gli è difficile fidarsi degli altri e frenare le proprie emozioni. Quando è sconvolto, deve assolutamente dire ciò che pensa. Ma come è impulsivo, è anche sincero, affettuoso e generoso. E soprattutto ha un meraviglioso senso dell'humor.
Ogni nativo della Tigre ha in sé un certo spirito umanitario. Ama i bambini, gli animali e tutto ciò che può attirare la sua immaginazione e la sua attenzione al momento. Quando si lascia coinvolgere, il suo coinvolgimento è totale. Tutto il resto, compreso respirare, verrà al secondo posto, dopo l'oggetto di suo interesse. Quando s'impegna non fa mai le cose a metà. e si può star certi che darà sé stesso al cento per cento o anche di più, se lo ritiene necessario.
I tipi più sensuali hanno spesso, in gioventù, una passione per la vita bohémienne. Alcuni non la superano mai. Le modelle avventurose che vanno a Parigi in cerca di un'esistenza romantica, i pittori in boccio che espongono i loro quadri agli angoli delle strade, i complessi dilettanti... oltre ad essere ottimista, la Tigre non è materialista e non è ossessionata dall'aspirazione alla sicurezza.
In fondo, il nativo della Tigre non è un romantico. E' scherzoso ma appassionato e sentimentale, tutto nello stesso tempo: è un'esperienza indimenticabile amare o sposare uno di loro. Per giunta, tende a diventare possessivo e litigioso quando si ingelosisce.

TIGRE DEL METALLO
Proietta un'immagine affascinante e ha una personalità che non passa inosservata. Lavoratore instancabile e competitivo, se motivato nel modo giusto. Affronta i problemi in modo diretto o addirittura radicale, non ha mai dubbi circa quello che vuole realizzare e lo fa con ottimismo. Quando il metallo sì combina con il suo segno, abbiamo una tigre dalle azioni fulminee. Agisce in modo indipendente, odia ogni limite posto alla sua libertà.

TIGRE DELL'ACQUA
Ha mentalità aperta, sempre portato a nuove esperienze. Di indole calma ha il dono di vedere le cose con obiettività. Ottimo giudice, sa capire ciò che sentono gli altri. È portato per i rapporti con il pubblico. Commette pochi errori di valutazione. Le sue doti mentali sono superiori alla media. Riesce a dominare i suoi slanci emotivi e a concentrarsi sulle sue attività.

TIGRE DEL LEGNO
Attira a sé molti amici e sostenitori. Conosce l'importanza di ottenere la collaborazione degli altri per avanzare più rapidamente. L' elemento legno gli conferisce un carattere equilibrato e affabile. La sua personalità affascinante e innovatrice stimola l'impegno collettivo. E ricercato nella buona società, e ha il dono di far legare anche le persone che non hanno molto in comune. Non ha difficoltà ad ammettere i suoi difetti.

TIGRE DEL FUOCO

L'unica cosa di cui si può essere sicuri è che, quando agisce, ottiene risultati sensazionali. Sa fan colpo su chi gli interessa e trasmette la sua vitalità elettrica a tutti i progetti che decide di intraprendere. Cerca continuamente di convertire in azione la sua energia e le sue aspirazioni. Generoso, possiede anche qualità di leadership. E' di indole ottimista.

TIGRE DELLA TERRA

Ha personalità tranquilla e responsabile, non prende decisioni precipitose. È un sostenitore dell'equità e della giustizia. Vede i problemi nella loro luce e raramente lascia che i sentimenti offuschino la sua lucidità. Applica le sue conoscenze e le sue doti ai campi che conosce bene per mietere un più ricco raccolto.


http://www.oracoloiching.it/

_________________
Tu mi saresti mancato... anche se non ti avessi mai incontrato.



Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://ventodelnord.forumattivo.com
 
TIGRE = ACQUARIO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» quale acqua si deve usare?
» tartarughe d'acqua
» L'acqua del condizionatore !!!!!!!!
» acqua dell'acquario per irrigare

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Oceano :: Astrologia --- Oroscopo 2009 --- Chakras --- Oroscopo Cinese :: OROSCOPO CINESE-
Vai verso: