IndicePortaleGalleriaRegistratiAccedi
...Il telaio di Penelope
Bottone
contenuti rosa
 
  ConTeNuTi  

  Il mondo delle emozioni

  Oltre

  Pensieri Di Un ventodelnord

  Cotto & Mangiato

  Un Battito D'ali

  Perle Di Sagezza

  Il Mondo Delle Fate

  Album Di Fotine

  Calendario

  Galleria

  YouTube Video

  Polinesia

 Segrate Dove vivo/Sogno

 Banner

 Grafica

 

AUTUNNO

AUTUNNO...
La caduta delle Foglie

Il Autunno, le foglie cadono dagli alberi e le ritroviamo a terra, umide di rugiada al mattino, fruscianti sotto i piedi dopo una bella giornata di sole. Ecco, di tutti i colori; gialle, rosse, verdognole, brune; di tutte le forme, di tutte le grandezze e forme. Nell'autunno l'albero si prepara per il lungo sonno invernale: non assorbe più nutrimento dal terreno e le foglie, a poco poco, ingialliscono a cadono. La caduta delle foglie è provvidenziale, perchè i rami fronzuti si spezzerebbero sotto il peso della neve. La foglia è un piccolo essere, che vive soltanto una stagione; ma la pianta ha il segreto di quella formula e la ripete sempre uguale ogni primavera

Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
Mar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord


Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
le lumache, le noci, i falò e la raccolta delle erbe.

E' uno dei sabba minori chiamato anche Festa di S. Giovanni dalla tradizione cattolica. E' il periodo della raccolta delle piante e delle erbe da usare nelle operazioni magiche. Nella notte tra il 23 e il 24 giugno si usa bruciare le vecchie erbe nei falò e andare alla raccolta delle nuove oltre che mettere in atto diversi tipi di pratiche per conoscere il futuro perchè, come dice il detto, " San Giovanni non vuole inganni".

Sin dai tempi più remoti il cambio di direzione che il sole compie, tra il 21 e il 22 giugno, è visto come un momento particolare e magico.
Questo giorno, detto solstizio d'estate, è il primo giorno di una nuova stagione e in magia è associato alla festa di San Giovanni Battista,
http://ventodelnord.forumattivo.com/t1141-solstizio-d-estate-21-24-giugno-s-giovanni#2309
24 giugno, giorno della sua …

Commenti: 0
candele

 Clicca sulla candela

frasi a rotazione
Frase del giorno...


ventodelnord ♥
^_^


La mia anima mi ha parlato,
fratello, e mi ha illuminato.
E spesso anche a te l'anima parla
e ti illumina.
Tu infatti sei come me,
e non c'è differenza tra noi,
se non questa:
io esprimo cio che è dentro di me
in parole che ho udito nel mio silenzio,
mentre tu custodisci tacito
cio' che è dentro di te.
Ma la tua silenziosa custodia
ha lo stesso valore del mio tanto parlare

PREVISIONI
Ultimi argomenti
» Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
Mar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord

»  i resti mummificati di una fata
Mar Mag 24, 2011 5:24 am Da ventodelnord

» SOSPESO il reality di Italia 1 "Uman - Take control"
Mar Mag 10, 2011 12:37 pm Da ventodelnord

» ...
Lun Mag 09, 2011 6:32 am Da ventodelnord

» sviluppi
Ven Mag 06, 2011 11:01 am Da Ospite

» 06-05-2011
Ven Mag 06, 2011 10:00 am Da ventodelnord

» Festa della Mamma
Ven Mag 06, 2011 7:55 am Da ventodelnord

» 05/05/2011
Gio Mag 05, 2011 2:52 pm Da ventodelnord

» L'ultima moda delle star è il piede... nudo
Mar Mag 03, 2011 10:20 am Da ventodelnord


Condividi | 
 

 BUE = CAPRICORNO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ventodelnord
Amministratore
avatar

Numero di messaggi : 950
Età : 57
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 31.10.08

MessaggioTitolo: Re: BUE = CAPRICORNO   Mer Dic 29, 2010 8:18 pm


oroscopo 2011

Amore
In aprile una grandissima carica erotica si impadronirà di voi e ci sarà la voglia di qualcosa di diverso, forse di segreto che vi stuzzicherà. I vostri partners? Tantissimi: Drago, Serpente, Cavallo e Pecora. L'estate sarà memorabile: vivrete un periodo di eros intenso e di passioni scatenate... Un vero tripudio dei sensi!
Lavoro
Per molti nativi del segno quest'anno significherà iniziative rischiose nel campo professionale ma ricordate che l'audacia paga, perciò tentate pure l'azzardo che non mancherà di dare i suoi frutti. In ottobre evitate nuovi progetti con la pretesa di vederne immediatamente i risultati.
Salute
In maggio la forma fisica e l'attenzione per il corpo lasceranno un po' a desiderare... Vi sentirete piuttosto stanchi. In giugno prendetevela con calma, riposate, e cercate di fare una vita regolare, evitando stravizi e nottate insonni! L'inverno sarà invece ottimo per dare il via alla pratica di qualche sport che migliori l'elasticità e il tono dei vostri muscoli.

_________________
Tu mi saresti mancato... anche se non ti avessi mai incontrato.



Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://ventodelnord.forumattivo.com
ventodelnord
Amministratore
avatar

Numero di messaggi : 950
Età : 57
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 31.10.08

MessaggioTitolo: BUE = CAPRICORNO   Lun Gen 26, 2009 7:55 pm




Il 2009 è l’anno del bue (o bufalo). Nella mitologia orientale, il pacifico bue è arrivato per secondo al richiamo del Buddha morente; preceduto solo dal velocissimo topo, il bue è quindi il secondo animale dello zodiaco cinese.
Chi appartiene al segno del bue, è caratterizzato da grandissima meticolosità ed eccezionale capacità di concentrazione in ambito lavorativo. Guai però a distogliere un nativo del bue dagli impegni che si è prefissato… quasi nulla al mondo potrebbe mai fargli cambiare i piani all’ultimo momento!
Tra i personaggi più famosi che appartengono a questo segno astrologico cinese, troviamo: Dustin Hoffman, Eddie Murphy, Jack Nicholson, Bruce Springsteen, Meryl Streep, Paul Newman e Robert Redford.
I nativi del bue sono forse poco capaci di fare grosse sorprese ma senza dubbio la loro affidabilità è una grande dote; infatti, sono considerate persone degne della massima fiducia sia dal partner che dagli amici.



Nome cinese: NIU
Numero d'ordine: Secondo
Ore governate: 1 a.m. - 3 a.m.
Direzione del segno: Nord-Nord-Est
Stagione e mese: Inverno - Gennaio
Segno Occidentale: Capricorno
Elemento fisso: Acqua
Radice: Negativa


LA PERSONALITA' DEL BUE:
Il segno del Bue o del Bufalo simboleggia la prosperità raggiunta grazie alla forza d'animo e al duro lavoro.
Una persona nata in quest'anno sarà fidata, calma e metodica. Il soggetto è un lavoratore paziente e instancabile, che segue la routine e le convenzioni. Sebbene in generale abbia una mentalità equanime e sia un buon ascoltatore, è difficile fargli cambiare idea perché è ostinato e spesso ha forti pregiudizi.
Tuttavia, grazie al suo carattere costante e fidato, il nativo del Bue raggiungerà posizioni d'autorità e di responsabilità. Non si tirerà indietro, quando il dovere lo chiama. Per la verità deve stare attento a non esagerare.
Sotto il suo aspetto piuttosto modesto ma impeccabile, il Bue nasconde una mente logica e decisa. L'intelligenza e la destrezza sono celate dietro una facciata reticente e poco espansiva. Ma sebbene sia sostanzialmente introverso, la sua indole energica può trasformarlo in un oratore autorevole ed eloquente, quando se ne presenta la necessità. Nei momenti d'incertezza la sua presenza di spirito, il rifiuto di lasciarsi intimidire e l'innata fiducia in sé stesso serviranno a ristabilire l'ordine. Cammina a testa alta.
Un individuo nato sotto questo segno è sistematico. Segue modelli fissi e ha grande rispetto per le tradizioni. Anzi, tende a fare esattamente ciò che ci si aspetta da lui ed è così prevedibile che può venire ingiustamente criticato per la mancanza d'immaginazione. Ma il diligente Bue sa che soltanto facendo le cose nel giusto ordine può sperare di conseguire un successo durevole.
La sua mente è limpida. Non lo troverete a procedere a tentoni nella vita sperando che la fortuna lo aiuti. Ciò che le persone nate sotto altri segni possono compiere con l'astuzia e con lo spirito, il nativo del Bue lo realizza con la tenacia e la dedizione. Potete contare sulle sue promesse: quando dà la parola, la mantiene.
L'opinione del pubblico non gli interessa molto. Si applica con tutto l'impegno al compito che ha davanti e lo porta a termine. Detesta le cose lasciate incompiute.

BUE DEL METALLO
Si esprime con chiarezza, intensità e decisione: sa quel che vuole. Ha un forte senso di responsabilità, si può star certi che mantiene la parola. Tende a forzare le situazioni: è capace di lanciarsi a testa bassa quando è ossessionato dall'idea di riuscire nel suo intento. Non conosce la parola "insuccesso".

BUE DELL'ACQUA
È più realista che idealista. Paziente, pratico, ambizioso, ha una mente acuta con forte senso dei valori. Più ragionevole e flessibile, è meno severo degli altri dello stesso segno. Aspira soprattutto a migliorare la sua posizione e la sua sicurezza, sostiene la legge e l'ordine in tutto ciò che fa. Realizza i suoi obiettivi lavorando insieme agli altri e sa regolare la sua rotta senza difficoltà. Si concentra su più di un obiettivo alla volta e vince gli avversari logorandoli con metodica pazienza e decisione.

BUE DEL LEGNO

Reagisce più prontamente degli altri del suo segno ed è corretto nei rapporti sociali. È ammirato per la sua onestà e la sua morale. E' equo, imparziale. Può raggiungere grandi altezze, accumulare ricchezze e ottenere una posizione eminente. Ha grande slancio e sfrutta al massimo le sue doti potenziali. Preferisce svolgere la sua attività nell'ambito di una grande azienda.

BUE DEL FUOCO
È infiammabile ed è più affascinato dal potere che dall'importanza. In lui sono insiti il senso del controllo e dell'ostinazione. È obiettivo, franco, può essere duro nei confronti di coloro che gli si oppongono. L' elemento fuoco può orientarlo verso il mondo militare. E' sostanzialmente onesto, giusto, non ama approfittare degli altri se può farne a meno. È portato a proteggere e provvedere ai suoi cari.

BUE DELLA TERRA

È molto costante anche se poco creativo. Conosce i propri limiti e le proprie imperfezioni. Brilla, qualunque carriera scelga. Cerca sicurezza e stabilità e lavora con efficienza per raggiungere questi fini. È capace di affetti sinceri e duraturi. Lotta per migliorare la sua posizione nella vita e sopporta senza lagnarsi, sofferenze e difficoltà. Con la sua decisione e forza di volontà può fare tanta strada.

http://www.oracoloiching.it/

_________________
Tu mi saresti mancato... anche se non ti avessi mai incontrato.



Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://ventodelnord.forumattivo.com
 
BUE = CAPRICORNO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
 :: Oceano :: Astrologia --- Oroscopo 2009 --- Chakras --- Oroscopo Cinese :: OROSCOPO CINESE-
Vai verso: