Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi
...Il telaio di Penelope
Bottone
contenuti rosa
 
  ConTeNuTi  

  Il mondo delle emozioni

  Oltre

  Pensieri Di Un ventodelnord

  Cotto & Mangiato

  Un Battito D'ali

  Perle Di Sagezza

  Il Mondo Delle Fate

  Album Di Fotine

  Calendario

  Galleria

  YouTube Video

  Polinesia

 Segrate Dove vivo/Sogno

 Banner

 Grafica

 

AUTUNNO

AUTUNNO...
La caduta delle Foglie

Il Autunno, le foglie cadono dagli alberi e le ritroviamo a terra, umide di rugiada al mattino, fruscianti sotto i piedi dopo una bella giornata di sole. Ecco, di tutti i colori; gialle, rosse, verdognole, brune; di tutte le forme, di tutte le grandezze e forme. Nell'autunno l'albero si prepara per il lungo sonno invernale: non assorbe più nutrimento dal terreno e le foglie, a poco poco, ingialliscono a cadono. La caduta delle foglie è provvidenziale, perchè i rami fronzuti si spezzerebbero sotto il peso della neve. La foglia è un piccolo essere, che vive soltanto una stagione; ma la pianta ha il segreto di quella formula e la ripete sempre uguale ogni primavera

Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
TOPO      =    SAGITARIO WhitewonderstarMar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord
TOPO      =    SAGITARIO Muraka11


Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
le lumache, le noci, i falò e la raccolta delle erbe.

E' uno dei sabba minori chiamato anche Festa di S. Giovanni dalla tradizione cattolica. E' il periodo della raccolta delle piante e delle erbe da usare nelle operazioni magiche. Nella notte tra il 23 e il 24 giugno si usa bruciare le vecchie erbe nei falò e andare alla raccolta delle nuove oltre che mettere in atto diversi tipi di pratiche per conoscere il futuro perchè, come dice il detto, " San Giovanni non vuole inganni".

Sin dai tempi più remoti il cambio di direzione che il sole compie, tra il 21 e il 22 giugno, è visto come un momento particolare e magico.
Questo giorno, detto solstizio d'estate, è il primo giorno di una nuova stagione e in magia è associato alla festa di San Giovanni Battista,
https://ventodelnord.forumattivo.com/t1141-solstizio-d-estate-21-24-giugno-s-giovanni#2309
24 giugno, giorno della sua …

Commenti: 0
candele

 Clicca sulla candela

frasi a rotazione
Frase del giorno...


ventodelnord ♥
^_^


La mia anima mi ha parlato,
fratello, e mi ha illuminato.
E spesso anche a te l'anima parla
e ti illumina.
Tu infatti sei come me,
e non c'è differenza tra noi,
se non questa:
io esprimo cio che è dentro di me
in parole che ho udito nel mio silenzio,
mentre tu custodisci tacito
cio' che è dentro di te.
Ma la tua silenziosa custodia
ha lo stesso valore del mio tanto parlare

PREVISIONI
Ultimi argomenti attivi
» Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
TOPO      =    SAGITARIO WhitewonderstarMar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord

»  i resti mummificati di una fata
TOPO      =    SAGITARIO WhitewonderstarMar Mag 24, 2011 5:24 am Da ventodelnord

» SOSPESO il reality di Italia 1 "Uman - Take control"
TOPO      =    SAGITARIO WhitewonderstarMar Mag 10, 2011 12:37 pm Da ventodelnord

» ...
TOPO      =    SAGITARIO WhitewonderstarLun Mag 09, 2011 6:32 am Da ventodelnord

» sviluppi
TOPO      =    SAGITARIO WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 11:01 am Da Ospite

» 06-05-2011
TOPO      =    SAGITARIO WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 10:00 am Da ventodelnord

» Festa della Mamma
TOPO      =    SAGITARIO WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 7:55 am Da ventodelnord

» 05/05/2011
TOPO      =    SAGITARIO WhitewonderstarGio Mag 05, 2011 2:52 pm Da ventodelnord

» L'ultima moda delle star è il piede... nudo
TOPO      =    SAGITARIO WhitewonderstarMar Mag 03, 2011 10:20 am Da ventodelnord


 

 TOPO = SAGITARIO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ventodelnord
Amministratore
ventodelnord


Numero di messaggi : 950
Età : 62
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 31.10.08

TOPO      =    SAGITARIO Empty
MessaggioTitolo: Re: TOPO = SAGITARIO   TOPO      =    SAGITARIO WhitewonderstarMer Dic 29, 2010 8:11 pm

TOPO      =    SAGITARIO Topo
oroscopo 2011

Amore
In febbraio i rapporti sentimentali saranno soddisfacenti, regnerà la serenità e l'appagamento sessuale. In maggio invece, qualche nodo potrebbe venire al pettine. Ricordate che il dialogo con il partner non dovrà mai mancare. In Luglio i singles vivranno dei momenti di intensa passione con i segni del Bue e del Coniglio. Terminerete l'anno in dolce compagnia, circondati dall'affetto degli amici di sempre.
Lavoro
In gennaio farete faville se svolgete un'attività impiegatizia, specialmente se lavorate nel settore contabile o assicurativo. In marzo subiranno qualche perdita coloro che sono indipendenti nella professione, specie se operano nel settore della moda e dell'arte in genere. Dicembre si preannuncia invece il miglior mese dell'anno, con la possibilità di una cospicua vincita al gioco.
Salute
Per tutto l'anno il cielo vi consiglia di adeguarvi ad un'alimentazione sana e naturale. I mesi migliori per cominciare un'attività sportiva sembrano essere quelli di marzo e ottobre, periodi in cui godrete di grandi energie. Godetevi il periodo invernale praticando sci e nuoto.
Torna in alto Andare in basso
https://ventodelnord.forumattivo.com
ventodelnord
Amministratore
ventodelnord


Numero di messaggi : 950
Età : 62
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 31.10.08

TOPO      =    SAGITARIO Empty
MessaggioTitolo: TOPO = SAGITARIO   TOPO      =    SAGITARIO WhitewonderstarLun Gen 26, 2009 2:08 pm

TOPO      =    SAGITARIO AnimCinesi1x470E5
TOPO      =    SAGITARIO AnimCinesi1x87233

Il 2009 è l’anno del bue (o bufalo). Nella mitologia orientale, il pacifico bue è arrivato per secondo al richiamo del Buddha morente; preceduto solo dal velocissimo topo, il bue è quindi il secondo animale dello zodiaco cinese.
Chi appartiene al segno del bue, è caratterizzato da grandissima meticolosità ed eccezionale capacità di concentrazione in ambito lavorativo. Guai però a distogliere un nativo del bue dagli impegni che si è prefissato… quasi nulla al mondo potrebbe mai fargli cambiare i piani all’ultimo momento!
Tra i personaggi più famosi che appartengono a questo segno astrologico cinese, troviamo: Dustin Hoffman, Eddie Murphy, Jack Nicholson, Bruce Springsteen, Meryl Streep, Paul Newman e Robert Redford.
I nativi del bue sono forse poco capaci di fare grosse sorprese ma senza dubbio la loro affidabilità è una grande dote; infatti, sono considerate persone degne della massima fiducia sia dal partner che dagli amici.

TOPO      =    SAGITARIO Segno-cinese-topo

Nome cinese: SHU
Numero d'ordine: Primo
Ore governate: 11 p.m. - 1 a.m.
Direzione del segno: direttamente a Nord
Stagione e mese: Inverno - Dicembre
Segno Occidentale: Sagittario
Elemento fisso: Acqua
Radice: Positiva


LA PERSONALITA' DEL TOPO:
Il fascino della personalità del Topo è universalmente noto e amato quanto Topolino, il personaggio di Walt Disney. Può essere franco e sincero, ma con un garbo tanto disarmante da lasciare gli altri indifesi.
Molto socievole, lavoratore ed economo, sarà generoso soltanto con le persone cui è straordinariamente affezionato; quindi, se ricevete da lui un dono costoso, vuol dire che occupate un posto molto alto nella sua stima. Tuttavia, nonostante la sua parsimonia, non resterà mai privo di ammiratori, perché irradia un fascino fantastico.
In apparenza, un nativo del Topo può sembrare riservato, ma non è così. Non è mai tranquillo come può sembrare. Anzi, si agita facilmente, ma riesce a conservare l'autocontrollo, il che spiega perché è tanto popolare e ha una quantità di amici.
Il nativo del Topo ha di solito una personalità vivace, gaia e socievole. Qualche volta può capitarvi di incontrarne uno supercritico o pignolo. Ma nel complesso, ama le feste e la gente. Si darà da fare per entrare nei circoli più esclusivi e di regola lo s'incontra sempre in una cerchia ristretta di amici e di colleghi. Gli piace partecipare alle attività sociali ed è molto estroverso.
Il Topo ama sinceramente i suoi amici, i colleghi e i parenti: a volte si ritrova invischiato nella vita e negli affari degli altri perché non è capace di liberarsi dei forti legami affettivi, una volta che li ha stretti. Tuttavia, non si può mai sapere esattamente quale sia la sua vera posizione. La sua capacità di amare può essere vinta soltanto dalla sua astuzia e dalla sua passione per il denaro.
Un datore di lavoro del Topo è capace di interessarsi molto perché i suoi dipendenti facciano abbastanza moto e seguano una dieta equilibrata. In cuor suo, è sinceramente preoccupato per il loro benessere; li andrà a trovare quando si ammalano e si occuperà dei loro problemi, tuttavia, quando verrà il momento di concedere loro il meritato aumento di stipendio procrastinerà e si dimostrerà un pò tirchio.
E' necessario un lungo braccio di ferro o una contrattazione collettiva, quando si tratta di indurre un Topo a separarsi dal suo denaro.

TOPO DEL METALLO
E' idealista nel pensiero, vivace nel discorso, emotivo nell'azione. Investe oculatamente, non è romantico come il segno degli altri elementi, ma può essere sensuale e moralista nello stesso tempo. Gli piace fare colpo sugli altri. Ama la teatralità, ha gusti classici. Se frenasse le sue tendenze dominatrici, riuscirebbe a farsi conoscere ed apprezzare, introducendosi in ambienti influenti.

TOPO DELL'ACQUA
E' intuitivo e predilige l'attività mentale, la complessità del processo razionale. E rispettato, riesce ad affermare le sue doti, grazie alla sua indole accomodante e comprensiva. Tradizionalista, conservatore; preferisce farsi portare dalla corrente che contrastarla. E astuto, abile e brillante nel mettere sulla carta i suoi pensieri, si adopera per perfezionare la sua istruzione e non smette mai di imparare.

TOPO DEL LEGNO
Progressista, lungimirante, amante del successo, cerca di esplorare tutto e riesce a sfruttare al meglio ogni evento. Sebbene sia egoista, si rende simpatico e premuroso con gli altri. Ama la sicurezza e guarda al futuro: questa è una delle ragioni per cui lavora tanto. Irradia fiducia ed efficienza: è un vero professionista e un buon parlatore. Abile nel promuovere idee e progetti.

TOPO DEL FUOCO
Cavalleresco e dinamico, intraprende campagne in nome della giustizia e dell'equità. Ama i viaggi e gli abiti alla moda, ha indole aperta e aggressiva. Più generoso della media. È indipendente anche nei confronti della famiglia, molto competitivo, poco diplomatico.

TOPO DELLA TERRAIndividuo maturo, trova felicità e soddisfazione nell'ordine, nella disciplina, nella sicurezza. È realista: poco dedito ai sogni. Mantiene buoni rapporti con tutti, preferisce dei colleghi di lavoro sinceri e fedeli. Tiene alla reputazione e all'immagine. E affettuoso e protettivo nei confronti delle persone care. Ricerca il successo e confronta sempre i suoi risultati con quelli degli altri. Si attiene alle regole tradizionali e ai modi di fare collaudati.

http://www.oracoloiching.it/
Torna in alto Andare in basso
https://ventodelnord.forumattivo.com
 
TOPO = SAGITARIO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SAGITARIO
» °°°°°SAGITARIO°°°°°TUTTO QUELLO CHE VOLEVI SAPERE SUL TUO SEGNO
» SAGITARIO 2010

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Oceano :: Astrologia --- Oroscopo 2009 --- Chakras --- Oroscopo Cinese :: OROSCOPO CINESE-
Vai verso: