Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi
...Il telaio di Penelope
Bottone
contenuti rosa
 
  ConTeNuTi  

  Il mondo delle emozioni

  Oltre

  Pensieri Di Un ventodelnord

  Cotto & Mangiato

  Un Battito D'ali

  Perle Di Sagezza

  Il Mondo Delle Fate

  Album Di Fotine

  Calendario

  Galleria

  YouTube Video

  Polinesia

 Segrate Dove vivo/Sogno

 Banner

 Grafica

 

AUTUNNO

AUTUNNO...
La caduta delle Foglie

Il Autunno, le foglie cadono dagli alberi e le ritroviamo a terra, umide di rugiada al mattino, fruscianti sotto i piedi dopo una bella giornata di sole. Ecco, di tutti i colori; gialle, rosse, verdognole, brune; di tutte le forme, di tutte le grandezze e forme. Nell'autunno l'albero si prepara per il lungo sonno invernale: non assorbe più nutrimento dal terreno e le foglie, a poco poco, ingialliscono a cadono. La caduta delle foglie è provvidenziale, perchè i rami fronzuti si spezzerebbero sotto il peso della neve. La foglia è un piccolo essere, che vive soltanto una stagione; ma la pianta ha il segreto di quella formula e la ripete sempre uguale ogni primavera

Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
CONTINUA... WhitewonderstarMar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord
CONTINUA... Muraka11


Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
le lumache, le noci, i falò e la raccolta delle erbe.

E' uno dei sabba minori chiamato anche Festa di S. Giovanni dalla tradizione cattolica. E' il periodo della raccolta delle piante e delle erbe da usare nelle operazioni magiche. Nella notte tra il 23 e il 24 giugno si usa bruciare le vecchie erbe nei falò e andare alla raccolta delle nuove oltre che mettere in atto diversi tipi di pratiche per conoscere il futuro perchè, come dice il detto, " San Giovanni non vuole inganni".

Sin dai tempi più remoti il cambio di direzione che il sole compie, tra il 21 e il 22 giugno, è visto come un momento particolare e magico.
Questo giorno, detto solstizio d'estate, è il primo giorno di una nuova stagione e in magia è associato alla festa di San Giovanni Battista,
https://ventodelnord.forumattivo.com/t1141-solstizio-d-estate-21-24-giugno-s-giovanni#2309
24 giugno, giorno della sua …

Commenti: 0
candele

 Clicca sulla candela

frasi a rotazione
Frase del giorno...


ventodelnord ♥
^_^


La mia anima mi ha parlato,
fratello, e mi ha illuminato.
E spesso anche a te l'anima parla
e ti illumina.
Tu infatti sei come me,
e non c'è differenza tra noi,
se non questa:
io esprimo cio che è dentro di me
in parole che ho udito nel mio silenzio,
mentre tu custodisci tacito
cio' che è dentro di te.
Ma la tua silenziosa custodia
ha lo stesso valore del mio tanto parlare

PREVISIONI
Ultimi argomenti attivi
» Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
CONTINUA... WhitewonderstarMar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord

»  i resti mummificati di una fata
CONTINUA... WhitewonderstarMar Mag 24, 2011 5:24 am Da ventodelnord

» SOSPESO il reality di Italia 1 "Uman - Take control"
CONTINUA... WhitewonderstarMar Mag 10, 2011 12:37 pm Da ventodelnord

» ...
CONTINUA... WhitewonderstarLun Mag 09, 2011 6:32 am Da ventodelnord

» sviluppi
CONTINUA... WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 11:01 am Da Ospite

» 06-05-2011
CONTINUA... WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 10:00 am Da ventodelnord

» Festa della Mamma
CONTINUA... WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 7:55 am Da ventodelnord

» 05/05/2011
CONTINUA... WhitewonderstarGio Mag 05, 2011 2:52 pm Da ventodelnord

» L'ultima moda delle star è il piede... nudo
CONTINUA... WhitewonderstarMar Mag 03, 2011 10:20 am Da ventodelnord


 

 CONTINUA...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
FavolaAntica

FavolaAntica


Numero di messaggi : 464
Località : INESISTENTE
Data d'iscrizione : 03.11.08

CONTINUA... Empty
MessaggioTitolo: CONTINUA...   CONTINUA... WhitewonderstarGio Nov 27, 2008 10:10 am

dalla mezzanotte a questa mattina tutti gli aggiornamenti:


CONTINUA... India_reut--200x150


09.40 - Morto un italiano. Un italiano è morto negli attacchi terroristici a Mumbai. Lo rende noto la Farnesina. ''Al termine di complessi accertamenti in una situazione che rimane molto tesa, l'Unità di Crisi in stretto raccordo con le nostre autorità diplomatico-consolari in India ha potuto confermare l'avvenuto
decesso di un nostro connazionale negli attentati che hanno avuto luogo a Mumbai. Si tratta del sig. Antonio de Lorenzo'', scrive la Farnesina in un comunicato .
09.35 - Ostaggi liberi. Tutti gli ostaggi all'interno del Taj Mahal hotel di Mumbai sono stati liberati dalle forze di sicurezza indiane. Lo ha reso noto il capo della polizia dello Stato.
09.33 - Blitz concluso, Taj Mahal Hotel sotto controllo. I reparti speciali dell'esercito indiano hanno riperso il controllo del Taj Mahal Hotel. I turisti sono ancora nelle stanze, ma a breve potrebbero essere liberati.
09.16 - Contattati gli italiani. Gli italiani coinvolti negli attacchi di Mumbai sono stati tutti contattati tranne una-due persone che mancano all'appello. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Franco Frattini, intervenendo questa mattina alla trasmissione ''Mattino Cinque'' di Maurizio Belpietro. "Alcuni sono chiusi nelle loro camere e naturalmente descrivono fuori una situazione tremenda", ha riferito il ministro.
8:30 - Nove italiani asserragliati. Sono nove i cittadini italiani che si trovano al momento ancora bloccati negli alberghi di Mumbai. Con la maggiora parte di loro - ha riferito l'Unità di crisi della Farnesina - è stato possibile mettersi in contatto.
08.15 - Blitz negli hotel. Commandos dell'esercito e dei corpi antiterrorismo indiani sono penetrati negli alberghi Taj Mahal e tridenti di Mumbai, dove sono asserragliati i terroristi. Lo dice l'emittente Ndtv.
08.05 - Nessun negoziato. Non ci sono trattative in corso con i terroristi asserragliati negli hotel Oberoi e Trident di Mumbai. Lo ha riferito il vicepremier dello stato del Maharashtra, dove sorge Mumbai.
07.50 - Tra 100 e 200 ostaggi. Ci sarebbero ancora tra i 100 e i 200 ospiti e 10-12 terroristi all'interno dell'hotel Oberoi-Trident di Mumbai. Lo riferiscono alcuni funzionari indiani.
07.35 - Nove vittime straniere. Sarebbero nove, tra cui alcuni funzionari dei servizi d'informazione degli Stati Uniti, gli stranieri uccisi negli attacchi terroristici a Mumbai. Lo riferiscono i media locali sui loro siti Internet.
07.10 - Blitz in due hotel. E' sempre alta tensione a Mumbai, in India. La polizia e l'esercito sarebbero pronti a effettuare un blitz negli alberghi Trident e Oberoi per liberare gli ostaggi ancora in mano ai terroristi. Lo ha riferito una tv locale.
05.27 - "Liberate i mujaheddin". I terroristi hanno aggiunto che rilasceranno gli ostaggi solo dopo che saranno stati liberati "tutti i mujaheddin'', cioè i guerriglieri musulmani, detenuti in India.
05.21 - Terroristi musulmani. Alcuni dei terroristi che hanno attaccato sette località a Mumbai, uccidendo almeno cento persone, hanno detto che "i musulmani in India non devono essere oppressi".
05.14 - "Non è finita". La crisi a Mumbai è ancora in corso e non è possibile né confermare né smentire che ci siano italiani tra le vittime e tra gli ostaggi. Lo ha detto l'Ambasciatore italiano in India Roberto Toscano. "La cosa seria - ha affermato l'Ambasciatore - è che non è finita, ci sono ancora degli elementi asserragliati negli alberghi Oberoi e Trident e non possiamo ancora fare un punto''.
04.37 - Oltre cento morti. E' salito a 101 vittime, tra cui sei stranieri, il bilancio delle vittime degli attacchi terroristici a Mumbai, la capitale finanziaria dell' India. Lo hanno affermato fonti della polizia di Mumbai.
01.45 - Quindici italiani barricati in alberghi. Sono una quindicina gli italiani ancora asserragliati negli alberghi di Mumbai che sono stati attaccati dai terroristi. Lo ha detto il capo dell'Unità di crisi della Farnesina, Fabrizio Romano, spiegando che "azioni sono ancora in corso" nella città.
01.41 - Un morto e un ferito giapponesi. Ci sono un morto e un ferito di nazionalità nipponica negli attacchi terroristici di Mumbai, in India. Lo rende noto il ministero degli Esteri di Tokyo secondo cui "i controlli hanno confermato la nazionalità giapponese di una delle persone uccise e di una di quelle ferite".
01.39 - Console: "Ancora un'esplosione". Un'ulteriore esplosione è stata avvertita a Mumbai pochi minuti fa, nel sud della città. Lo ha riferito il console italiano a Mumbai Fabio Rugge. Il console ha confermato che, a distanza di otto ore dall'inizio dell'attacco, sono ancora tre gli alberghi controllati dai terroristi.
01.12 - Stati Uniti pronti ad aiutare l'India. Gli Stati Uniti sono pronti ad aiutare le autorità indiane per far fronte agli attentati di Mumbai. Lo ha indicato la Casa Bianca.
01.10 - 110 persone ancora in trappola in hotel Taj. Ancora 110 persone circa sono intrappolate dentro il Taj Mahal di Mumbai: lo afferma la tv indiana Ndtv che precisa che anche l'ospedale Cama e l'hotel Trident non sono ancora sotto il controllo delle autorità.
01.07 - Premier Stato: "Almeno 76 morti e 110 feriti". E' di almeno 76 morti e 110 feriti il bilancio ufficiale, ancora provvisorio, dei sanguinosi attacchi terroristici condotti a Mumbai, la capitale finanziaria dell'India. Lo ha detto Vilasrao Deshmukh, il premier dello Stato del Maharashtra, di cui Mumbai è la capitale. La tv indiana Ndtv e la Cnn riferiscono inoltre che un numero imprecisato di persone è ancora tenuta in ostaggio nell'hotel Trident e in un ospedale, il Cama. Secondo l'edizione elettronica del Times of India, fra gli ostaggi stranieri vi sono una quarantina di britannici.
01.02 - Riunione alla Casa Bianca. Esperti del Dipartimento di Stato, del Consiglio della Sicurezza Nazionale, dell'intelligence Usa e del Pentagono si sono riuniti alla Casa Bianca per esaminare la situazione a Mumbai sotto attacco terroristico. Lo ha indicato il portavoce del Consiglio per la Sicurezza Nazionale Gordon Johndroe.
00.58 - Intelligence Usa non esclude matrice islamica. Fonti dell'intelligence Usa citate dalla Cnn non escludono una matrice islamica per gli attacchi di Mumbai. "Se fossero militanti islamici nessuno sarebbe sorpreso", ha detto una fonte della Cnn.
00.55 - Due eurodeputati fuggono da hotel Taj Mahal. Due europarlamentari sono riusciti a fuggire dall'hotel Taj Mahal a Mumbai e sono ora al sicuro. Si tratta della tedesca Erika Mann, che per ore era rimasta nascosta nelle cucine dell'albergo preso d'assalto da un gruppo di terroristi, e del polacco Jan Tadeusz Masiel. Insieme a loro è riuscito ad allontanarsi dall'hotel anche un funzionario, che fa parte della delegazione dell'Europarlamento.
00.30 - Situazione non ancora sotto controllo. La situazione a Mumbai non è ancora sotto controllo. Lo ha detto il primo ministro dello Stato indiano di Maharashtra, di cui Mumbai è la capitale. Almeno dieci siti, fra cui tre alberghi, sono stati attaccati, ha precisato il capo del governo locale.
00.03 - Obama condanna gli attacchi. Il presidente eletto Barack Obama ha condannato gli attacchi. "Questi attacchi coordinati contro civili innocenti dimostrano la grave e urgente minaccia del terrorismo. Gli Stati Uniti devono continuare a rafforzare le alleanze con l'India e con le nazioni del mondo per sradicare e distruggere le reti terroristiche'', ha detto il portavoce Brooke Anderson.
Torna in alto Andare in basso
 
CONTINUA...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: ONDA :: Curiosità Dal Mondo...-
Vai verso: