Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleGalleriaUltime immaginiRegistratiAccedi
...Il telaio di Penelope
Bottone
contenuti rosa
 
  ConTeNuTi  

  Il mondo delle emozioni

  Oltre

  Pensieri Di Un ventodelnord

  Cotto & Mangiato

  Un Battito D'ali

  Perle Di Sagezza

  Il Mondo Delle Fate

  Album Di Fotine

  Calendario

  Galleria

  YouTube Video

  Polinesia

 Segrate Dove vivo/Sogno

 Banner

 Grafica

 

AUTUNNO

AUTUNNO...
La caduta delle Foglie

Il Autunno, le foglie cadono dagli alberi e le ritroviamo a terra, umide di rugiada al mattino, fruscianti sotto i piedi dopo una bella giornata di sole. Ecco, di tutti i colori; gialle, rosse, verdognole, brune; di tutte le forme, di tutte le grandezze e forme. Nell'autunno l'albero si prepara per il lungo sonno invernale: non assorbe più nutrimento dal terreno e le foglie, a poco poco, ingialliscono a cadono. La caduta delle foglie è provvidenziale, perchè i rami fronzuti si spezzerebbero sotto il peso della neve. La foglia è un piccolo essere, che vive soltanto una stagione; ma la pianta ha il segreto di quella formula e la ripete sempre uguale ogni primavera

Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
GEMELLI WhitewonderstarMar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord
GEMELLI Muraka11


Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
le lumache, le noci, i falò e la raccolta delle erbe.

E' uno dei sabba minori chiamato anche Festa di S. Giovanni dalla tradizione cattolica. E' il periodo della raccolta delle piante e delle erbe da usare nelle operazioni magiche. Nella notte tra il 23 e il 24 giugno si usa bruciare le vecchie erbe nei falò e andare alla raccolta delle nuove oltre che mettere in atto diversi tipi di pratiche per conoscere il futuro perchè, come dice il detto, " San Giovanni non vuole inganni".

Sin dai tempi più remoti il cambio di direzione che il sole compie, tra il 21 e il 22 giugno, è visto come un momento particolare e magico.
Questo giorno, detto solstizio d'estate, è il primo giorno di una nuova stagione e in magia è associato alla festa di San Giovanni Battista,
https://ventodelnord.forumattivo.com/t1141-solstizio-d-estate-21-24-giugno-s-giovanni#2309
24 giugno, giorno della sua …

Commenti: 0
candele

 Clicca sulla candela

frasi a rotazione
Frase del giorno...


ventodelnord ♥
^_^


La mia anima mi ha parlato,
fratello, e mi ha illuminato.
E spesso anche a te l'anima parla
e ti illumina.
Tu infatti sei come me,
e non c'è differenza tra noi,
se non questa:
io esprimo cio che è dentro di me
in parole che ho udito nel mio silenzio,
mentre tu custodisci tacito
cio' che è dentro di te.
Ma la tua silenziosa custodia
ha lo stesso valore del mio tanto parlare

PREVISIONI
Ultimi argomenti attivi
» Solstizio d'estate 21/24 giugno - S. Giovanni
GEMELLI WhitewonderstarMar Giu 21, 2011 7:28 pm Da ventodelnord

»  i resti mummificati di una fata
GEMELLI WhitewonderstarMar Mag 24, 2011 5:24 am Da ventodelnord

» SOSPESO il reality di Italia 1 "Uman - Take control"
GEMELLI WhitewonderstarMar Mag 10, 2011 12:37 pm Da ventodelnord

» ...
GEMELLI WhitewonderstarLun Mag 09, 2011 6:32 am Da ventodelnord

» sviluppi
GEMELLI WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 11:01 am Da Ospite

» 06-05-2011
GEMELLI WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 10:00 am Da ventodelnord

» Festa della Mamma
GEMELLI WhitewonderstarVen Mag 06, 2011 7:55 am Da ventodelnord

» 05/05/2011
GEMELLI WhitewonderstarGio Mag 05, 2011 2:52 pm Da ventodelnord

» L'ultima moda delle star è il piede... nudo
GEMELLI WhitewonderstarMar Mag 03, 2011 10:20 am Da ventodelnord


 

 GEMELLI

Andare in basso 
AutoreMessaggio
ventodelnord
Amministratore
ventodelnord


Numero di messaggi : 950
Età : 62
Località : MILANO
Data d'iscrizione : 31.10.08

GEMELLI Empty
MessaggioTitolo: GEMELLI   GEMELLI WhitewonderstarLun Dic 27, 2010 9:09 pm

GEMELLI Gemell10

Vita sociale frizzante, progetti a tutto spiano ma con tanta concretezza: niente male le premesse di questo 2011! La mondanità è gentilmente offerta da Giove e Urano, il primo in Ariete dal 22 gennaio al 4 giugno, il secondo dall’11 marzo. Nuove conoscenze si affacciano nella tua vita, utili per il divertimento, per il quotidiano: puoi incontrare alleati preziosi in grado di dare un contributo alle iniziative in cantiere. Se fai parte della schiera dei Gemelli tutti idee e niente senso pratico, eccoti servito da Saturno, in ottimo aspetto per tutto l’anno. Il Dio del Tempo ti offre serietà, stabilità, solidità: tutto quello che inizi adesso ha queste caratteristiche. Qualche attimo di confusione tra aprile e agosto: Nettuno alimenta le nebbie dell’indecisione, ma Saturno è con te.


GEMELLI 480002fi88zn4xe0

AMORE
IL PIÙ DESIDERATO DEL REAME
Sei pronto a farti rubare il cuore? Saturno dice di sì: il 2011 scorre all’insegna della stabilità, delle decisioni fondamentali, dei flirt destinati a diventare relazioni importanti. Se sei il titolare di una storia già ufficiale, puoi scoprire nuovi motivi di conferma per essere soddisfatto del partner regnante. La fedeltà reciproca, la voglia di rendere sempre più solido il matrimonio o la tua unione sono gli effetti collaterali del sentimento sincero che provi. In qualche unione, tuttavia Nettuno insinua il veleno del dubbio tra aprile ed agosto: forse a causa di una scappatella estiva, forse per le interferenze indesiderate del clan familiare. Puoi scegliere se ripartire con il piede giusto o voltare pagina: le stelle fanno il tifo per la tua felicità. I single se la spassano per tutto l’anno, ma in modo esagerato tra giugno e luglio, quando Venere e Marte in Gemelli sono pronti a renderti il più desiderato del reame. L’eros ti stuzzica, ti appaga, ti fa scoprire sensazioni travolgenti: ma i sensi seguono solo il cuore, niente sesso senza amore per quest’anno votato alle svolte di spicco. Le coppie più datate si lasciano andare alla passione come e meglio dei primi tempi. Per tutti, sono possibili matrimoni, fidanzamenti ufficiali, l’arrivo della cicogna, l’acquisto di una casa dove vivere felice e contento come nel più dolce dei lieto fine da favola. Non dimenticare che anche Urano fa parte della tifoseria astrale: perfino se fai parte del club dei single più incalliti, il colpo di fulmine è in agguato dietro l’angolo.


GEMELLI 480002fi88zn4xe0

LAVORO
2011: PASSAPORTO PER IL SUCCESSO
Urano è il tuo Santo in paradiso da marzo: è un vero amico se cerchi lo sponsor per un progetto, alleati, contatti, personaggi di spicco in grado di aiutarti ad aprire porte serrate a doppia mandata. Saturno ti offre il senso pratico, la lucidità, la capacità di seguire a fondo ogni iniziativa. Il pianeta del tempo è delizioso con chi ha un impiego instabile: ti aspetta una conferma a lungo sospirata. Chi cerca lavoro è favorito dalla sosta di Mercurio in Ariete in primavera e in Leone nei mesi estivi. Sono periodi eccellenti per i commercianti, i rappresentanti, chi si occupa di editoria. Il Dio del business diventa fastidioso a fine d’anno: le vendite sono in calo. Tieni d’occhio Nettuno da aprile ad agosto se sei in carriera: può giocarti un brutto tiro, causato dalla confusione, dal dubbio. Non lasciare spazio alle incertezze: in caso di promesse, pretendi di mettere nero su bianco. Imprenditori e liberi professionisti hanno la strada spianata da Saturno e Urano: puoi espandere la clientela, aumentare il volume dei tuoi affari. I rapporti con i soci sono incerti sopratutto a fine anno, ma puoi recuperare.

GEMELLI 480002fi88zn4xe0

DENARO
L’INGREDIENTE SEGRETO? È UN PIZZICO DI FORTUNA
Giove ti aiuta ad amministrare il denaro con astuzia dal 22 gennaio al 4 giugno: l’ingrediente segreto è un pizzico di fortuna. Mercurio è generoso con gli affari, le piccole grandi occasioni nello shopping in primavera e in estate. Plutone annuncia impegno nelle questioni ereditarie e patrimoniali. Un mutuo su misura? Si può fare: ma devi cercare, informarti, leggere con attenzione le clausole. Saturno ti suggerisce ottime forme di previdenza complementare.

GEMELLI 480002fi88zn4xe0

FORMA
SOLIDO COME UNA ROCCIA, VISPO COME UN FRINGUELLO
Anno importante per chi spera di tornare in forma come e meglio di prima: le stelle ti assicurano contro le malattie, ti promettono salute e ottimo umore. Solido come una roccia, vispo come un fringuello: è l’effetto combinato di Saturno e Urano. Nello sport eccelli, soprattutto nei mesi estivi, quando forse anche la prova costume incide sullo sprint. I risultati, però, sono ottimi lo stesso!

GEMELLI 480002fi88zn4xe0

Gemelli in pillole
Gennaio - Il Sole aumenta le tue certezze interiori. Mercurio scatena contrasti fra soci e collaboratori, dal 14 invece incoraggia i buoni investimenti. Venere è severa in amore: in coppia non allargarti. Giove il 22 è alle tue spalle: non spendere e spandere.

Febbraio - Mercurio in trigono incoraggia i viaggi, le intese con l’estero, i master, l’export. Anche Marte non sta a guardare: cresce il potere decisionale, profumi di sex appeal. Saturno protegge la libera professione. Venere parteggia per le relazioni segrete.

Marzo - Sole e Marte nel X campo frenano l’ottimismo, ti mettono a confronto con qualcuno che conta. Mercurio il 10, Urano l’11 entrano nell’XI campo, Giove dà loro il benvenuto. Si aprono orizzonti nuovi sul piano lavorativo, personale.

Aprile - Saturno incoraggia chi lavora in proprio, Mercurio ti rende un grande p.r. Giove cuce opportunità inedite fra chi cerca nuove alleanze. Marte ti rende autorevole, grintoso., sexy. Venere è sempre imbronciata: in coppia tira una brutta aria.

Maggio - Il Sole alle tue spalle aumenta le tue certezze interiori. Mercurio però ti aiuta a trovare la via giusta. Giove cuce intese e rapporti di spicco. Venere ti rende più bello, attraente: sino al 16 fai stragi di cuori se stai cercando la tua mezza mela. Eros d.o.c.

Giugno - Il Sole ti regala vigore, più chance. Il 3 Mercurio entra nel segno: cresce il fiuto negli affari, sei socievole, nel lavoro, nello sport sei un Asso. Urano taglia i rami secchi nel lavoro, nel privato. Giove dal 5 è alle tue spalle: chiudi i cordoni bella borsa.

Luglio - Marte ti regala grinta, potere decisionale; Mercurio nel II campo aumenta il fiuto negli affari, segue il conto in Banca. Giove rivela che i colleghi, i concorrenti cercano di metterti in cattiva luce. Sensualità in crescita, Plutone è stimolante.

Agosto - Venere incoraggia i flirt, la vita a due: dal III campo allarga la cerchia delle amicizie, ti regala serata divertenti. Urano ti rende scattante, vispo come una volpe. Mercurio dal 9 distende i rapporti in famiglia, coi figli, se ci sono. Via libera a trip paralleli.

Settembre - Buona la ripresa lavorativa se operi in campo commerciale, ottima se cerchi lavoro, studi, vuoi cambiare impiego: Mercurio è sul pezzo. Il 10 però l’astro cambia segno: in casa hai da ridire, le attività familiari vacillano. Nuvole in amore.

Ottobre - Mercurio è un Asso se lavori in proprio, dal 14 è amico di chi lavora dietro la scrivania. Marte allarga i contatti, protegge chi opera in campo commerciale. Venere è dolce in amore: in coppia, fra single la felicità è al top. Evita investimenti azzardati.

Novembre - Mercurio dal 3 è dispettoso: coi soci, i familiari, i figli, il conflitto si fa duro. Venere ci mette del suo per scombinare le unioni felici: dal 3 semina freddezza in coppia, fughe fra chi si annoia in coppia. Marte dal 12 frena artigiani, negozianti.

Dicembre - Stress e tensioni aumentano: il Sole è ostile. Mercurio è sempre bellicoso: difficile gestire i rapporti interpersonali. Venere ti rende dolce, sensuale: piaci, lo sai, te ne approfitti. Saturno protette la quotidianità. Guasti alla casa: Marte è acido.


GEMELLI 480002fi88zn4xe0
Torna in alto Andare in basso
https://ventodelnord.forumattivo.com
 
GEMELLI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ........ GEMELLI .........
» °°°°° GEMELLI °°°°°TUTTO QUELLO CHE VOLEVI SAPERE SUL TUO SEGNO
» CAVALLO = GEMELLI
» GEMELLI 2010
» Affinità Gemelli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: Oceano :: Astrologia --- Oroscopo 2009 --- Chakras --- Oroscopo Cinese :: oroscopo 2011-
Vai verso: